Hai possessori di 32PG6000 come vi trovate con questo plasma?
Pregi e difetti soprattutto rispetto ad altre marche di plasma?
E' vero che esiste anche una versione con HD-DTT non commercializzata in Italia?
Visualizzazione Stampabile
Hai possessori di 32PG6000 come vi trovate con questo plasma?
Pregi e difetti soprattutto rispetto ad altre marche di plasma?
E' vero che esiste anche una versione con HD-DTT non commercializzata in Italia?
Una clip in inglese sull'LG 32PG6000:
http://www.youtube.com/watch?v=uHsgL6ygeh0
Già visto, grazie. ;)
Trovarmi mi trovo bene, a parte come ho detto alcune lacune del software di gestione che sicuramente può essere migliorato (leggi i miei post precedenti per alcune indicazioni). Per quanto riguarda i difetti fisici posso solo confermare la presenza di una ritenzione molto forte, anche se non permanente. Basta guardare qualche canale con sezioni fisse molto luminose anche per pochi minuti e la ritenzione si manifesterà per altrettanti minuti, scomparendo fortunatamente con l'utilizzo. Fenomeno che non pregiudica eccessivamente la qualità di visione a mio modo di vedere, anche se risulta sicuramente parecchio fastidioso.Citazione:
Originariamente scritto da avmag
Sicuramente esiste per il 50" (mi pare si chiami 50PG6500), serie non commercializzata qui da noi. Però non mi pare ne esista una versione a 32".Citazione:
Ho appena preso LG 50PG6000 (devo dire ad un ottimo prezzo 850€:D ) ma non sono ancora riuscito a tirarlo fuori dallo scatolone e prima di appenderlo avrei qualche quesito riguardo i collegamenti.
Lo userei con decoder Sky HD e con il Dvico (HD multimediale con uscita HDMI 1.3).
Per quanto riguarda il Dvico non ho dubbi e lo collego tramite HDMI, il quesito rimane per Sky HD, basta collegarlo con l'HDMI oppure per i segnali SD è meglio affidarsi alla scart e quindi usare entrambi i cavi?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Mi rispondo da solo.
Ho capito perchè mi è costato poco era l'ultimo in esposizione e quando l'ho portato a casa mi sono accorto che il pannello è stampato con il menu del DVD di ICe Age:cry:
Appena posso lo porto indietro.
Per chi fosse comunque interessato all'acquisto del sudetto devo dire che è un bel prodotto, i film sia in SD che in HD si vedono molto bene, ma soffre troppo del problema di ritenzione :mad:
Non è il televisore che fa per me.:( sono troppo sbadato e siccome lo avrei messo in camera da letto non vorrei addormentarmi e svegliarmi al mattino con chissa quale logo stampato.:rolleyes:
Prima di far questa affermazione "assolutistica" accertati d'aver a disposizione un televisore NUOVO e non uno da esposizione......lo sanno perfino i muri che e' strasconsigliato l'acquisto di un tv lasciato per giorni/mesi sempre con gli stessi segnali.Citazione:
Originariamente scritto da buccia
P.S. Non comprarti un plasma...vai su un qualsiasi Lcd e vivrai tranquillo.
A tutt'oggi non mi ero reso conto che non ha l'uscita per le cuffie..e mi fa imbestialire non poco..:mad: :mad: :mad:
Si infatti ho preso un LCD e vivrò tranquillo;)Citazione:
Originariamente scritto da davide63
E hai ragione, prima di esporre pareri "assoluti" avrei dovuto avere tra le mani un TV nuovo e ti dirò di più hai anche ragione quando dici che lo sanno anche i muri che non bisogna comprare l'ultimo TV esposto.
Però ti dico anche io una cosa, lo sanno anche i muri che i TV al Plasma chi più e chi meno soffrono comunque dell'effetto di ritenzione, come d'altro canto sanno anche che gli LCD non hanno un nero come i Plasma, oppure che il Plasma è più cinematrografico ecc. ecc.
P.S. Ma è possibile che uno chieda un'informazione e nessuno gli risponda e poi quando fa una lieve critica venga subito "attacato":rolleyes:
Comunque anche tu hai espresso un tuo parere e quindi lo rispetto e per non fare polemica ti saluto e ti ringrazio comunque e come hai detto, da oggi vivrò tranquillo.
Ciao
@ Buccia
Parto dalla fine...con SkyHd usa tranquillamente l'uscita HDMI settando il ricevitore su 1080i.
Per quanto riguarda il resto,non devi sentirti "attaccato" se lasci su questo thread un giudizio ma ,nel bene e nel male, ci dev'esser una base logica.Nel tuo intervento si e' capito solo una cosa...che hai fatto un acquisto, come minimo, avventato.Qualsiasi plasma,lasciato per giorni...settimane ...mesi sullo stesso segnale puo' rimaner danneggiato.
Adesso ti sei comprato un lcd?Benissimo...buona visione. :D
volevo chiedere una cosa.
visto che il 50PG6000 costa poco rispetto ad altri, chiamare un tecnico per calibrarlo mi sembra una buona idea non pensate? dovrebbe migliorare molto anche il livello del nero (sono sicuro di averlo letto, ma non mi ricordo + dove).
Cosa ne pensate voi? ho una mezza idea di farmi un regalo per natale!
Preso il 32PG6000 per motivi di spazio. Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi.
Ho riletto un pò tutto il thread ma non ho trovato nessuno che abbia dato dei consigli per rodaggio o settaggi.
Suggerimenti?
x le prime 300 ore:
ORBITER ATTIVO
ZOOM 2
COLORE 50
LUMINOSITA' 50
CONTRASTO 90
RISPARMIO ENERGETICO LIVELLO 2
EVITA CONSOLE O PC fino a fine rodaggio
ciao
:)
Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
Per il pc no problem .... ma con le console mi stai chiedendo un grosso sforzo!!! :D
Grazie
ho un 42pg3000 ottimo prezzo prestazioni :cool: ma con questi LG bisogna fare bene il rodaggio, da mia esperienza dico almeno 300 ore, dopo rimane un pò di ritenzione ma per vederle ti devi avvicinare a 30 cm dal tv con schermate nere come rimangono se ne vanno, direi accettabile e non ci fai + neanche caso, xrò le tasche e gli occhi ringraziano :O
se poi vuoi fare ancora meglio bisogna entrare nel menù service e modificare i tempi e i settaggi dell'orbiter
Devo direi che se non fosse stato per lo spazio obbligato che ho, avrei preso un pana37. Avendo scelto il plasma rispetto all'lcd diciamo che sono stato "obbligato" a prendere questo.
Sono consapevole del problema ritenzione ma spero di gestirla al meglio, e poi, non sono un maniaco del televisore ma della televisione ;)
Se le operazioni sul menù service non sono " a rischio" e ne vale la pena, accetto con piacere i tuoi consigli.