Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da exaltwolve
si temo tu abbia capito molto male !!!;)
Ma sapete perchè m'ero fatto la strana idea che le Wharfedale potessero lavorare così (emettere due canali in un solo diffusore)?
Perchè valutando anche delle Infinity C255ES (avendo già il centrale Infinity della serie Classia), avevo letto questo sul sito:
"C255ES is capable of reproducing two discrete channels from one loudspeaker, making it perfect for upgrading to 7 channels using only five or six loudspeakers."
in quanto sono BI-POLARI.... e mi ero pensato che di conseguenza tutte le BI-POLARI potessero lavorare in questo modo.
Ma sarà vero mi chiedo a questo punto dato che tutti negate questa cosa?
-
Salve a tutti, sono un novellino del forum e del mondo hi-fi.
Ho appena acquistato un amplificatore Advance Acoustic MAP 101, ed ora vorrei affiancargli un bel paio di diffusori. Tra marchi conosciuti e recensioni in giro ho ristretto la cerchia delle papabili alle Wharfedale Diamond serie 9, ora il mio dubbio è:
scelgo le 9.2 o le 9.3? O ancora, cos'hanno in meno della serie 10?
La stanza in cui dovrei montare il sistema è grande 12 mq...aspetto qualche consiglio, e nel frattempo ringrazio in anticipo!
Luca
-
Guarda, se hai spazio, io andrei di 9.6 ad occhi chiusi. :cool:
Sulla baia c'è un'offerta di un venditore tedesco che ne vende un paio il finitura silver a meno di 400euri. ;)
-
Grazie per la risposta, ma purtroppo lo spazio è poco e quindi i diffusori da pavimento li ho dovuti scartare a priori...! :muro:
-
Scusate se sono un pò insistente, ma vorrei fare un buon acquisto..! :D
Dato che riesco a comprarle a prezzi simili, mi consigliate di prendere le Diamond 9.3 o le 10.2?
Grazie infinitamente in anticipo, ancora una volta, per la disponibilità.
Luca
-
Non c'è nessuno che può rispondere alla mia domanda?
Se ho postato in una sezione non adeguata mi scuso, ad ogni modo prima di farlo ho cercato un pò sul forum, ma non ho trovato una discussione in cui si parla dell'accoppiata ampli/diffusori che ho citato, o comunque una discussione incentrata su quei diffusori...
Rinnovo i ringraziamenti anticipati per chi mi offre un pò della sua esperienza per assemblare il mio primo impianto!
-
Guarda,non è che dici molto...quindi non abbiamo tutti gli elementi...ma a domanda secca,io preferisco le 9,3.
Per precisione ti dico che le 10,2 non le ho mai sentite,però sulla carta mi sembrano leggermente migliori le 9,3.
Alla fine le ho anche ascoltate con un ampli 2 canali e non erano niente male. :)
-
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta! :)
Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Guarda,non è che dici molto...quindi non abbiamo tutti gli elementi...ma a domanda secca,io preferisco le 9,3.
Quali altre informazioni dovrei fornire?
-
scusate volevo un chiarimento sul bi wiring...
avendo il marantz 6004 che supporta questa modalita e le 10.7
dovrei utilizzare i due canali del surround back in modalità speacker c ed andare a bi amplificare le due 10.7?
il resto del sistema (per ora stò aspettando il cm10) andrebbe collegato in amplificazione singola quindi praticamente il 7.1 nativo del sinto diventerebbe un 5.1 con i frontali bi-amplificati
ho capito bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da major.one
Grazie per la risposta, ma purtroppo lo spazio è poco e quindi i diffusori da pavimento li ho dovuti scartare a priori...! :muro:
Se trovi delle 9.3 ad un buon prezzo, allora potresti indirizzarti su quelle.
Io la serie 10 la odio perchè non mi piace il nero laccato ed i riflessi che ne scaturiscono fuori. :(
-
Ti ringrazio molto Vittorinox per aver risposto!
Appena finisco di mettere da parte il cash prendo allora le Diamond 9.3, credo tra una decina di giorni! :D
-
quali tra le 9.4 e le 9.3? le ultime hanno un woofer da 20cm anziche da 16.5 e sono da scaffale.. cosa che nn mi interessa perchè usero i piedistalli..
9.3
Frequenza crossover: 20000 Hz
Risposta in frequenza: 40-24k @ -6dB
Woofer: 20 cm
Tweeter: 25mm tex
Potenza: 30-120 watt
Sensibilità: 88 dB
Impedenza: 6 ohm
Dimensioni: 450x247x331 mm
9.4
Tipo di cassa: Bass-reflex
Frequenza crossover: 2.0 kHz
Risposta in frequenza: 40-24k @ -6dB
Woofer: 16,5 cm
Tweeter: 25mm tex
Potenza: 20-100 watt
Sensibilità: 86 dB
Impedenza: 6 ohm
Dimensioni: 223x800x301 mm
-
Le 9.3 sono le uniche da scaffale con il wof da 20.
-
ho preso le 9.4, come mi conviene impostare il denon? large, small, lfe, lfe + main, crossover?
-
Che bello un thread sulle Wharfedale!!!;)
Io sono possessore del seguente impianto: ampli onkyo tx-sr603, wharfedale diamond 8.1 frontali, diamond center, 8.1 posteriori e sw150 come sub, e mi trovo benissimo, comunque stavo pensando ad un graduale upgrade, che ne direste di onkyo 607, wharfedale 10.5 frontali, 10 cm centrale, 9.3 posteriori e stesso sub di prima? Le 9.3 possono svolgere egregiamente la funzione di surround? Con l'ascolto musicale le 10.5 vanno bene? Consigli ulteriori per i surround?
Tenete presente che la cifra che voglio spendere è pressappoco quella di queste casse, cambiare marca non vorrei, inoltre l'onkyo lo prendo da un amico a buon prezzo...
Grassie!!!:)
EDIT particolare penso importante ai fini della scelta, le surround dovrei specificare che vanno necessariamente appese al muro...questo può influire sulla scelta delle casse, per via del buco reflex, credo...