Visualizzazione Stampabile
-
Piccola considerazione, io abito a Cologno Monzese, vicino a Milano, dove non riesco a vedere RaiSport +
Ho una antenna condominiale, quindi mi sa che sono messo male per farla integrare, inoltre la cosa strana e' che con la Play Tv alcuni canali, tipo Rai Test HD, non me li riconosce neanche, mentre sia con il DTT interno del mio attuale Sharp Aquos che con il decoder esterno che uso per Mediaset Premium almeno lo "vede"
-
RaiSport+ (e i canali test HD) è proprio sul MUX B, e non avendo (io) un'antenna che punti con l'azimut giusto questo MUX (verso Milano, quindi nel mio caso sono 270 e rotti gradi), non vedo nessun canale colà attestato.
@Bascape: ma con gli altri decoder, coi quali vedi RAI HD, vedi anche gli altri canali sul MUX B? Così fosse, in effetti è strano...
Ciao!
Marco
-
La cosa strana e' che anche con Play Tv alcuni canali li "riconosce" ma poi non si vedono.
Ieri ad esempio ad un certo punto avevo Rai Sport Piu' che mi dava come forza di segnale l'80% ma non si vedeva nulla, insomma mi sa che dovro' convincere il condominio a fare qualcosa per potenziare l'antenna, ma la vedo molto dura, anche se se davvero bastasse un intervento da 30 EURO lo farei fare io a mie spese!
-
purtroppo nei condomini la maggior parte delle volte è un problema di filtri, che sarebbero da rimuovere.
Da quello che avevo letto in rete (e spero di aver compreso bene) per trasmettere i loro mux, le emittenti hanno "comprato" la frequenza di trasmissione da piccole emittenti private, le hanno, come si dice, smantellate, e sulla loro frequenza trasmettono i loro canali in digitale terrestre.
Quindi se prima la tua antenna condominiale non riceveva tele Istria (tv a caso) e adesso raisportPiù è trasmesso sulla frequenza dove prima era trasmesso teleIstria, è normale che tu non la riceva.
Purtropp fino a quando non si libererà tutta la banda disponibile e non si azzererà l'analogico i problemi rimarranno :(
-
Il paradosso è che adesso noi stiamo spendendo soldi per poter ricevere le ex frequenze di TvPincoPallino e di TvTizioCaio per ricevere i Mux di Rai e Mediaset, poi allo switch della nostra regione probabilmente quei Mux andranno sulle attuali frequenze analogiche che già riceviamo :rolleyes:
-
esatto..ma vuoi mettere? magari si libererà spazio per teleIstria HD ! :D
-
Speriamo che la Play Tv abbia preso un aggiornamento, secondo voi sara' possibile salvare il file di aggiornamento (una volta che sara' realizzato) su una chiave USB e poi importarlo nella Play3 come succede per i normali aggiornamenti della console??
Certo che se in Italia la situazione fosse stata migliore o almeno al pari delle altre nazioni europee non ci troverremo a dover e poter vedere solo l'uno o l'altro mux!
Situazione da terzo mondo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da shado67
@AnnihilAS - Ieri sera ho provato due volte, questa mattina una terza e si e' sempre bloccata al 7%.
stesso identico problema... collegandola dopo hai per caso notato qualche canale che è stato saltato?
-
Salve a tutti mai il canale rai test hd su Play Tv funge?
Grazie
-
non dovrebbe funzionare, perchè:
1) il canale trasmette solo pochi eventi, selezionati dalla stessa Rai
2) il canale trasmette solo in poche zone d'Italia
3) occorrerebbe un decoder digitale terrestre compatibile con l'mpeg4 e la play tv è compativile solo con la decodifica mpeg2,quindi puoi ricevere il canale ma sarà sempre "nero"
:((
-
@ Mrc81
Riguardo al tuo punto 3:
Sony ha confermato che la PlayTv sarà compatibile con l'HD (o meglio la PS3 visto che effettivamente il decoder è la PS3 e non la PlayTv) con un prossimo firmware
-
ah!è vero! chiedo scusa!
E' anche logico visto che la ps3 complemente la playtv come hardware...
allora si, probabilmente ci sarà più avanti un aggiornamento software per la ricezione dei canali in chiaro HD..sorry :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Sony ha confermato che la PlayTv sarà compatibile con l'HD (o meglio la PS3 visto che effettivamente il decoder è la PS3 e non la PlayTv) con un prossimo firmware
Del quale però non ha mai comunicato alcuna data di rilascio... e come tutte le cose senza una precisa data di rilascio è da considerarsi "fuffaware". Potrebbero farlo oppure no questo aggiornamento.
Allo stato attuale viste anche le numerose limitazioni che ha è da considerarsi un aggeggio inutile.
-
Nel sito di Media....d, dove la PlayTv è in vendita a 99 euro, è riportato:
"DESCRIZIONE QUALITATIVA
Questo accessorio ti permetterà di visualizzare e registrare programmi televisivi in HD direttamente su PlayStation 3, dato che secondo le specifiche si tratta di un ricevitore digitale terrestre predisposto per l'alta definizione e interamente controllabile tramite Sixaxis e telecomando per Playstation 3."
Al momento credo si tratti proprio di pubblicità ingannevole...
-
@alex82 -
No, direi che non mi manca nessun canale (se non ricordo male, dalle mie parti, cosi in basso di frequenza non c'e' nulla). Comunque stasera al rientro a casa faro' una verifica.
Marco