a quanto mi aveva detto Bagarospo era una operazione semplice...se ti serve una traduzione al volo non c'è problema :)
Visualizzazione Stampabile
a quanto mi aveva detto Bagarospo era una operazione semplice...se ti serve una traduzione al volo non c'è problema :)
Grazie....ho tradotto i passaggi....dimmi se è giusto
1) VPR con il cavo di alimentazione nella presa ma non acceso
2) collegare il cavo al pc e VPR
3) trovare "firmware upgrade tool.exe
4) doppio click su quest'ultimo
5) cliccare su "projector comunication test"
Però, mi da quell'errore al doppio click.....e non arrivo al quinto passaggio :(
Ti do qualche dritta, molto probabilmente è un problema di cavo.
Evita gli adattatori USB<->RS232 che non sempre funzionano ci ho combattuto una vita sui pc.....;)(problemi di driver) se non hai la seriale sul portatile vedi di procurartene uno che c'è l'abbia, magari vecchio stampo.
Ho impressione che cmq sia un cavo null modem cioè con i fili incrociati, non un semplice cavo rs232 diritto.
Ciao e grazie per la dritta...
ho due cavi RS-232....il primo è questo che non ho usato perchè troppo corto...scomodissimo!:
[IMG]http://img15.imageshack.us/img15/1571/rs232.th.jpg[/IMG]
L'altro...quello utilizzato, è questo:
[IMG]http://img15.imageshack.us/img15/5370/dscn0669.th.jpg[/IMG]
sempre il medesimo problema o hai risolto?
Non ho riprovato.....volevo tentare con l'altro cavo (quello corto) ma oggi ero solo in casa...e bisogna essere in due....perchè arrampicato sulla scala con il portatile...il cavo....ecc....un pò difficile :D Domani ci riprovo
Anche in 2 non sarà semplice tenere un portatile in mano per 15 minuti circa...Forse nel 8130,sarà di meno il tempo dato che l'aggiornamento è solo per il VPR,mentre nel 8150 è sia per il VPR che per il processore video interno.
Cmq io ho usato un cavo usb2seriale,devi stare attento a che porta com ti assegna il pc a quella usb durante l'installazione dei driver del cavo.
Il soft della Planar,se non ricordo male accetta solo la com 1/2/3/4,quindi se il pc ti ha assegnato la com esempio 14,devi modificarla dal pannello di controllo,gestione hardware.
Ti consiglio di farlo l'aggiornamento,perchè migliora ulteriormente il nero.
A questo punto son curioso..dove si può vedere la versione FW ? Dalle info nel pannello di controllo o tramite service menu ?Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
ragazzi io ci sto provando....con l'aiuto di un amico....al momento nada....ma può essere un problema di Vista???:mad:
Al 90% .. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
prova con XP ;)
Niente ragazzi.......per stasera missione fallita..... :( ci riproveremo Mercoledì o Giovedì.....
Io l'ho fatto con vista.
@Fabio
La versione la vedi dal menù classico,quello di servizio ho cercato diverse volte in rete ma non ho mai trovato nulla.
link x il new firm http://apps.planar.com/downloads/hometheater/
Se tu con Vista non hai avuto problemi.....allora può essere solo il cavo....ho provato anche con quello corto ma niente da fare....stasera insieme al mio amico, abbiamo girato tutta la mia zona...ma non abbiamo trovato quello suggeritomi da Ciccio....
riporta il codice errore completo.
Cmq i problemi che avevo io erano:
1)Il programma dava un errore perchè non mi partiva il soft come amministratore,sono andato nelle proprietà del soft. e ho modificato dei parametri.la soluzione l'avevo trovata cercando su google il codice errore che mi dava.
2)Assegnazione numero porta COM alla USB in uso.Modificata anche quella dal pannello di controllo.
Stefano:
L'errore che ti da è per caso questo?
mscomm32.ocx è stato caricato,ma la chiamata a DllRegisterserver non è riuscita.Codice di errore 0x8002801c.
Se fosse questo,ci sono 2 strade:
Lancia il comando dalla searchbox premendo shift+ctrl+invio oppure apri il
prompt dei comandi dos come amministratore e lancialo da lì( io ho fatto così)