mitico!!:D
solo che solo di spese di spedizione per restituirlo...
Visualizzazione Stampabile
mitico!!:D
solo che solo di spese di spedizione per restituirlo...
No no,PZ42EA e' riportato in evidenza anche sulla scatola.Citazione:
Originariamente scritto da ARROVVE
Dimenticavo....per chi giustamente sottolinea che il Pio ha il nero un po' piu' nero del pana :D Faccio notare che con la spesa del solo Pio ci escono i due TV che ho in Signa :sofico:
La differenza sta nel fatto ...... che io personalmente non faccio certi acquisti in rete....... lo sò vado alla vecchia maniera.... toccare=comprare :D :DCitazione:
Originariamente scritto da erpiega
Quindi per me il problema non sussiste :cool:
ciao ;)
ma veramente sei tu che accennavi al diritto di recesso...non mi sembra che la fattispecie si possa associare ad acquisti fatti in locali commerciali...
alcuni centri commercialo lo fanno ... ma non tutti !
Ad ogni modo su internet c'e' parecchio da risparmiare e non è male ..
Quindi se non ho capito male chen7403, intendi che posso acquistare in un negozio fisico, poi dopo 7 giorni gli riporto il plasma, gli dico che non lo voglio più e loro mi ridanno i soldi?
Se è cosi mi diresti dove posso usufruire di tale possibilità? Grazie:D
e pensare che in USA oltre a pagarli di meno i Tv te li fai arrivare a casa e li cambi senza problemi anche solo se non ti convince l'acquisto !!!
anche se li comperi in negozio e non solo on-line!!!
se fosse cosi' anche in Italia la gente se li farebbe pero' arrivare tutti a casa prima di decidere quale acquistare :D
Dovunque, e per legge.Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
L'unica differenza con gli acquisti a distanza (quindi, non solo Internet, ma anche per posta...) è la durata del periodo entro il quale si può usufruire del recesso, ovviamente maggiore nel caso di acquisto a distanza (non sono un avvocato, quindi non mi ricordo esattamente i rispettivi termini... ma basta una veloce ricerca per risolvere tutto. Comunque, dovrebbe essere qualcosa come 10 giorni in un caso e 30 nell'altro), ma il principio "soddisfatti o rimborsati" è un principio sancito per legge a tutela del consumatore, al quale ogni venditore (anche fisico) deve conformarsi. Il fatto poi che la cosa non sia particolarmente pubblicizzata, o che addirittura molti commessi/negozianti non lo sappiano nemmeno (o facciano finta di non saperlo...) è un altro discorso, ma se si rispettano i termini di legge (prodotto integro, imballi originali, termini temporali etc.) ognuno può avvalersene in occasione di ogni acquisto. :cool:
Ettore
....a meno che il venditore "fisico" non decida di garantirlo anche .lui.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100
Questa cosa mi lascia di stucco!Citazione:
Originariamente scritto da VinK
E non c'è nemmeno il dubbio che siano informazioni poco aggiornate, dato che la data a fondo pagina è del maggio scorso... Ovviamente sei certo dell'attendibilità della fonte... vero?
Io ero certo di quanto detto poco sopra, quindi o sono rimasto indietro a livello normativo oppure sono stato vittima di una qualche leggenda metropolitana. In ogni caso... mi scuso con tutti gli utenti del Forum per la disinformazione che ho fatto... :(
Ettore
@Tacco
Non mi risulta affatto.
Anzi non è così: il diritto di recesso per acquisti fatti in locali non commerciali può essere esercitato senza nessuna motivazione specifica entro 8 giorni dall'acquisto, salvo periodi maggiori definiti dal venditore.
Il legislatore ha voluto in questo modo tutelare l'acquirente che fa acquisti senza "toccare con mano" il prodotto.
Diverso è il discorso del "locale commerciale" dove l'acquirente può valutare e decidere dopo aver visionato ed eventualmente provato (in loco) il prodotto.
In questo caso è ovviamente possibile procedere ad una sostituzione del prodotto se difettoso con analogo o diverso, ma in nessun caso è possibile recedere dal contratto per semplice "ripensamento" (come invece avviene ad esempio negli USA).
Diverso infine il caso dove il venditore accetti (ma è una sua libero scelta, non un obbligo) il recesso: rientriamo nella fattispecie dell'accordo tra le parti a seguito del perfezionamento di un contratto (come ad esempio è la compravendita).
La materia è regolata dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in recepimento della direttiva 97/7/CE.
Prego Ettore, se ha riferimenti normativi che abroghino tale norma, di palesarli affinché io possa aggiornarmi.
Mi scuso per l'OT, ma preferisco che un argomento come questo non resti lasciato a libere e personali interpretazioni.
Il diritto di recesso esiste solo per contratti fuori dai locali commerciali(decreto legislativo 185/99),ergo non nei negozi fisici.
Che poi diverse catene riconoscano la possibilità di un ripensamento,in termini diversi da catena a catena,è un altro discorso.
@erpiega
ogni tanto qualche centro commerciale lo fa ...MW o Saturn qualche tempo fa (adesso non ricordo bene).
se qualche centro commerciale (non si sa bene quale) lo fa "ogni tanto" è una libera scelta del punto vendita e/o della catena. Sicuramente non è suffragato da nessuna evidenza normativa, né tantomeno l'acquirente può pretenderlo.
Qui a Roma (ma non penso sia una questione di punti vendita specifici)
Mediaworld (non online)
Saturn
Trony
Euronics (non online)
Giotto
Non lo fanno.
Tornando al pz, ieri sono tornato da euronics dove avevo avuto modo di provare il pz70, il pio lx508 ed altri collegati in BR. Ricordando la prova di afdigitale mi sono venute in mente delle perplessità riguardo il lavoro del deinterlacer.
Chiedo a calogy se gli va (:D ) di provare una cosa in particolare: che differenza vedi con una fonte 1080i e 1080p (tralasciando il discorso 24p)?