Grazie per i tuoi consigli.
Visualizzazione Stampabile
Grazie per i tuoi consigli.
Buongiorno a tutti. Riguardo il Dolby Vision sappiamo bene che Samsung non aggiornerà mai il firmware per rendere compatibile la nostra TV. Ho visto, però, la presentazione del Fire TV Cube di Amazon che è compatibile con questo standard. Secondo voi se aggiungiamo questo scatolotto alla TV potremmo usufruire di questo formato su Netfix senza problemi?
No non puoi usufruirne se la TV non è predisposta.
Cmq l'HDR del Q90R è di qualità, non ti mancherà poi così tanto ;) .
:(
Ma quindi la mancata compatibilità non è solo dovuta al firmware ma proprio al pannello?
Semplicemente è una funzione che la TV non ha e quindi non la legge da qualsiasi sorgente tu gli dia in pasta.
Ha il HDR10+, lo trovi sui contenuti originali di Prime.
A mio parere, molto dipende dalla registrazione. Non fissatevi con Dolby Vision o Hdr 10...
La tv in questione si vede bene con tutto, ha soltanto un gran difetto, bisogna perderci tempo.
Io ho anche un Oled, è molto più semplice.
Con il Samsung ci sono parametri, che cambiano di molto l'immagine!!!
Enola Holmes su Netflix in Hdr è spettacolare, per colori, nero e dettaglio.
Molti programmi in Hdr 10 su Prime sono peggiori del semplice Hd
In che senso? Le 2 cose non sono molto collegate, hdr diciamo che "tratta" i colori, Hd è la risoluzione.
Io su prime quei pochi HDR10+ che ho visto li ho trovati tutti buoni, non fanno gridare al miracolo di fianco un HDR normale ma che si vedano peggio di un non HDR in 1080p proprio no.
Buongiorno.
Su Netflix l"Hdr a mio parere si vede benissimo, per dettaglio colori e profondità, cosi come i film in Hd, non troppo datati. Prime video, che raramente guardavo, ha molti film in Hdr 10 che si vedono meno bene di Netflix o Sky..
Ovviamente questa è la mia opinione.
Mamma mia ragazzi, sto TV a un vertical banding pauroso, ma nessuno si lamenta da queste "parti", in modo continuativo?
Ma si può mettere in commercio un tv con problemi simili?
Assurdo
Ah si?! Mai notato, sarò stato fortunato...
Purtroppo con le tv la lotteria dei pannelli può fare la differenza. Non era un Q90R, ma sul mio Q9FN di vertical banding ne avevo pochissimo, il mio però era un 55 pollici.
E lo so. Il Q9 aveva grandi pregi ma anche grandi difetti, o almeno lo erano per me. Il panning, i vistosi e frequenti artefatti del motion anche a bassi livelli, la gestione delle luci basse e i macroblocchi abbastanza frequenti, alla fine me l'hanno fatto vendere e sono passato all'oled. Per carità, sicuramente alcuni problemi saranno dati dai limiti della tecnologia lcd che è stata sfruttata al massimo. Onestamente però su alcuni aspetti ritengo migliore L'F7000 edge led che ho dato a mio padre rispetto ai FALD Qled di fascia alta. Ovviamente però sono punti di vista.
Concordo. Ora sento cosa mi dice il rivenditore.
Oggi è il 14 giorno.