Visualizzazione Stampabile
-
Anche io ho la 3.202 trovata via Wi-Fi.
Non ricordo chi..diceva pagine indietro che quando si hanno noie col Wi-Fi è perché viene assegnato lo stesso indirizzo IP del televisore anche ad un altro dispositivo connesso in quel momento e si crea conflitto.
Come ovviare questo inghippo? Purtroppo non posso collegare il cavo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
Anche io ho la 3.202 trovata via Wi-Fi.
Non ricordo chi..diceva pagine indietro che quando si hanno noie col Wi-Fi è perché viene assegnato lo stesso indirizzo IP del televisore anche ad un altro dispositivo connesso in quel momento e si crea conflitto.
Come ovviare questo inghippo? Purtroppo non posso collegare il cavo
Ciao, devi andare sul tuo router, abilita il dhcp su un range di indirizzi ip che definisci te escluso l indirizzo ip del tuo router. es:
router 192.168.1.1
range dhcp : da 192.168.1.20 a 192.168.1.40
sul tv metti un indirizzo ip fisso es:
192.168.1.2.
salva e riavvia il router, d ' ora in avanti non avrai piu' conflitti in quanto il tv ha un indirizzo ip fisso al di fuori del dhcp, tutti gli altri tuoi dispositivi che hanno invece il dhcp attivato partiranno dall 'indirizzo 192.168.1.20 in poi.
-
Non aggiornate mai la tv, se non volete andare in contro a obsolescenza programmata...
-
Citazione:
sat2
Ciao, devi andare sul tuo router, abilita il dhcp su un range di indirizzi ip che definisci te escluso l indirizzo ip del tuo router. es:
router 192.168.1
range dhcp : da 192.168.1.20 a 192.168.1.40
sul tv metti un indirizzo ip fisso es:
192.168.1.2.
salva e riavvia il router, d ' ora in avanti non avrai piu' conflitti in quanto il tv ha un..........[CUT]
Interessante, grazie!
Stasera riguardo.
Ieri sera guardavo le impostazioni del mio modem (mi pare sia un d-link 2,4/5 ghz) ma non ricordo di aver visto voci relative alla dicitura dhcp. Spero di sbagliare
In pratica il range dhcp è uno “spazio” nel quale il modem assegna un indirizzo IP che può anche cambiare di volta in volta ai dispositivi collegati? Ho capito bene?
Assegnandone a mano uni “statico” al tv invece esclude che lo stesso indirizzo IP venga assegnato anche ad un altro dispositivo..
Devo solo capire come si fa. Questi numeri li scegli secondo quali criteri?
Grazie mille!
-
Citazione:
apici
ciao Aigor, scusa ancora e grazie per la tua disponibilità..purtroppo a me non funziona in automatico all'accensione della cuffia, e se metto quell'impostazione che tu evidenzi su "SOLO BLUTOOTH" non mi esclude in automatico l'audio dalle casse del TV?
Ciao, figurati. Molto strano, ho riprovato ora e va come descritto. Prima di quella schermata hai l'impostazione bluetooth come "trasmettitore"? (Immagino di sì ma meglio controllare)
Potresti anche provare a cancellare l'associazione della cuffia e rifarla.
Altre opzioni non ne vedo, a meno che la cuffia non sia molto datata e non compatibile ma sarebbe ben strano.
Ah, visto che ne parla nel thread, questa scritta Master OLED non c'è neanche sulla scatola del mio 65gz1000 di inizio novembre
-
Si esatto, gli indirizzi li scegli in base alle tue esigenze, su quanti dispositivi far lavorare il dhcp e su quali l indirizzo ip e' invece fisso. Parti sempre dall' indirizzo Ip del tuo router dopodiche' te lo giostri come ti pare.
-
Citazione:
apici
io purtroppo non la vedo questa scritta...qui di seguito ti riporto la scatola del mio 55"
https://ibb.co/nf0S7Mn
a pagina 66 ti togli comunque il dubbio ;)
-
Citazione:
ciareboy
Non aggiornate mai la tv, se non volete andare in contro a obsolescenza programmata...
scusa, in che senso? Secondo te aggiungono l'obsolescenza programmata con gli aggiornamenti? non ho capito...
-
Citazione:
apici
scusa, in che senso? Secondo te aggiungono l'obsolescenza programmata con gli aggiornamenti? non ho capito...
Forse voleva dire che aggiornando verrebbero scaricate applicazioni o aggiornamenti delle stesse sempre più pesanti, che presto potrebbero affaticare il processore interno del tv fino a renderlo lento e quindi obsoleto... Rifiutare l'aggiornamento potrebbe essere fattibile per le app, ma per firmware e altri aggiornamenti di sistema la vedo dura...
-
Probabilmente se ne sarà già parlato ma il thread è oceanico e non riesco a trovare l'argomento quindi chiedo qui: per cercare i canali sat avendo già la tv sintonizzata sul digitale terrestre, come devo fare?
Bisogna rifare tutte le sintonizzazioni? e se volessi passare da un tuner all'altro?
-
Ho risolto, mi rispondo da solo (sperando di fare cosa utileper altri utenti).
Bisogna andare nel menù sintonia e poi selezionare "aggiungi segnale"; per cambiare tra i vari tuner invece bisogna premere il tasto TV
-
Citazione:
ciareboy
Per fortuna i Panasonic non sono Android tv e non hanno di questi problemi, vengono sempre fatti aggiornamenti che migliorano e risolvono (o almeno ci provano) i problemi, vedi micro scatti che sono diventati praticamente inesistenti
-
Saluti, uscito aggiornamento in dicembre per GZ 2000 ed altri...versione 3.209.
La TV non lo trova automaticamente ma sul sito nella sezione supporto si trova.
Appena installato, non posso darne i benefici.
-
Citazione:
MartiniRosso
Forse voleva dire che aggiornando verrebbero scaricate applicazioni o aggiornamenti delle stesse sempre più pesanti, che presto potrebbero affaticare il processore interno del tv fino a renderlo lento e quindi obsoleto... Rifiutare l'aggiornamento potrebbe essere fattibile per le app, ma per firmware e altri aggiornamenti di sistema la vedo dura...
Ah ok grazie, ora ho capito..io comunque ho sempre sentito dire che vanno a migliorare piccoli bug del sistema, quindi è sempre consigliabile farli...scusate una domanda: ma voi la app di mediaset play per la visione GRATUITA dei programmi replay di mediaset, ce l'avete nello store?? io solo le app per quelli a pagamento
-
Citazione:
tmaxv6
Saluti, uscito aggiornamento in dicembre per GZ 2000 ed altri...versione 3.209.
La TV non lo trova automaticamente ma sul sito nella sezione supporto si trova.
Appena installato, non posso darne i benefici.
Hai dovuto anche tu forzare lo spegnimento della tv al termine dell'installazione?? Io, non sapendo del bottoncino sul retro, ho staccato la spina.... :cry: