Me ne sono accorto con WestWorld su Sky è qualcosa di pietoso come qualità...
Visualizzazione Stampabile
Ho sempre pensato che fosse un problema di fonte: di solito nei toni scuri è dove le compressioni lavorano di più, il che si traduce poi in mancanza di informazioni quando la tv deve far vedere queste immagini.
Infatti nel bluray non succede, o almeno personalmente fin'ora non è mai successo.
Su netflix succede un po' di più, su sky ancora di più.
Chiaramente più il segnale è compresso e peggio è questa cosa, ma non so se migliorerà in futuro... parlo dal punto di vista della tv, ovvero con aggiornamenti firmware ecc.
Altre tv si comportano meglio? I vecchi plasma come si comportano? Sinceramente col vecchio kuro non ho mai visto questi artefatti...
Non li hai mai visto sul Kuro poiché a differenza degli Oled, i plasma non riescono a visualizzare quei bassissimi livelli di nero. In questo gli lcd vanno ancora meglio in quanto visualizzano ancora meno livelli di nero dei plasma. Se non vedi questi artefatti sui blu ray il tv fa il suo lavoro, è il segnale video che gli mandi che è troppo compresso e non puoi farci nulla tranne che abbassare di qualche punto la luminosità ed affogare quei livelli dove compaiono gli artefatti nel nero.
Io di questi discorsi non sono convintissimo: in questo periodo come qualcuno sapra' sto usando un LCD di fascia bassa: anche in quesoi riesco a vedere distintamente lampeggiare la linea 17 sul test pluge low, c'è ancora molto dettaglio al di sotto di tale livello?
LG ha risposto alle migliaia di petizioni che gli sono arrivate,forse si è svegliata e ci darà un aggiornamento per giocare con l'hdr.
Se così fosse allora posso dare dentro la mia ps4 e comprare la ps4 pro :D
http://www.forbes.com/sites/johnarch.../#1a31f08e4bb8
Ma io tempo fa ho letto una recensione su un sito abbastanza famoso, non ricordo se Av Forum o qualcosa del genere, nel quale si diceva che Netflix in FullHD era peggiore della controparte fisica BR, mentre il 4K era allo stesso livello del supporto fisico come qualità. Da quello che leggo qui non sembra essere così! Qual'è la verità?
PERFETTO!!! Allora è un must have già questa serie senza aspettare la prossima per avere questa feature!! :)
Dopo 1,5 mesi d'utilizzo del 55E6V, penso abbiate ragione un po' tutti. Lungi da me ritornare indietro negli anni, con supporti fisici vari, BD, DVD e quant'altro, tutta roba che ho abbandonato da diversi anni, credo che la prova lampante sia da porre con la visione di Demo 4K su YouTube.
Qua, filmati confezionati con giusto bit-rate, si vedono veramente magnificamente.
Mi riferisco alla mancanza di qualsiasi artefatto sia sui neri più profondi, rumore assente su tonalità grigio-scuro e ecc..
Bisogna, ed io l'ho già fatto, rassegnarsi alla scarsa capacità del pannello in questione, di adattarsi bene nell'upscalabilità e, quindi su segnali SD, molto peggio del mio vecchio LCD, su HD un tantino peggio e BD 4K, non lo so poiché non ne posseggo.
Per me il futuro sarà streaming, oltre a vari residui satellitari (Fun Box 4K su tutti), ad esempio.
Attendo pazientemente un serio miglioramento del bit-rate da parte di Netflix che, per adesso sul versante 4K non dà ancora il massimo.
Ma Netflix stessa, ha dei serials 4K (Black Mirror ed altri) che non presentano nessun difetto, anche sui grigi scuri, da qui la loro forte manipolazione tendenziale, vuoi sul bit-rate, vuoi sui master con cui sono stati girati.
In sintesi, questo/i pannello/i si vedono splendidamente solo ed esclusivamente in 4K con bit-rate elevati, per adesso..
Da quello che dici deduco che tu non abbia mai visto un BR sull'E6 !!! :eek: Per non parlare di un film in 3D!!!!!
P.S.: ti consiglio di andare a recuperare quei supporti fisici che hai abbandonato così in fretta, poi ne riparliamo... ;)
Ho provato ad utilizzare questa pratica, abbassare luminosità OLED a 20 (oltre è troppo), abbassare la luminosità standard a 40 ma, in questo modo si esegue un'azione di killeraggio su tutte le sfumature scure.
Dire, inaccettabile!
Purtroppo, bisogna scendere a dei compromessi.
Io, ad esempio vado in bestia con l'effetto formicolio o rumore di fondo. Tutte le mie tarature sono atte a minimizzare il più possibile questo difetto, ovviamente su materiale DTT e/o altro di bassa qualità.
Il problema diventa sempre meno marcato, al crescere della qualità video, tipo solo alcuni Demo 4K che citavo prima.
Ribadisco, il problema proprio non sussiste senza dover per forza andare sui demo su Youtube!!! E guardati sti bluray!!! :D
P.S.: sarà per la fibra, ma io non alcun problema nemmeno con Netflix!! E anche su Sky, non è che sia tutto sto schifo, intendiamoci! Alcuni film sono di una bellezza unica!!!
No, filmati 3D ne ho visti su questo pannello (in HD) e ne ho visti a centinaia a partire dal 2010 sul Samsung che avevo.
Concordo su BD ma, non vorrei più essere legato a supporti fisici, se ci riuscirò.
Te mi confermi, piuttosto Marco che, i BD in 4K si vedono brillantemente, come anch'io credo. Poi, oh, se proprio Netflix ed altri non mi daranno una mano, vorrà dire che mi toccherà ritornare sui BD.
Mi devo buttare anch'io allora su qualche bluray... ma sono validi anche film bluray del passato o solo le uscite degli ultimi anni vantano una qualità impeccabile?
Sono un aficionados di "vecchi" titoli, mi piacerebbe vedere bluray (magari pure in 3D) quali Jurassik Park, Titanic, Terminator 2, Indipendence Day e qualche altro titolo famoso della serie catastrofico dove abbondano gli effetti speciali... anche questi film più datati sono stati ben rimasterizzati in bluray oppure scarseggiano in qualità?