Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo scusa se vado leggermente OT, ma sulla discussione specifica credo di essere rimasto l'unico possessore del 55N6800.
Ho appunto un 55N6800 con firmware H0614, e nessun aggiornamento disponibile sul sito Hisense Italia.
Sul sito francese invece c'è da tempo disponibile il firmware H1225.
Ho visto che questo firmware è per il modello 55N6800 con codice HSSO-556600691EU, esattamente come il mio che ho preso in Italia.
Secondo voi se provo ad aggiornare faccio un casotto? Dato che il sistema TV francese mi sembra differente dal nostro.
Noto inoltre che sul sito francese il firmware H0614 (quello che ho attualmente sul mio 55") sembrerebbe l'ultimo disponibile per il modello da 50" (50N6800).
Mi scuso per il leggero OT.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mamach
Chiedo scusa se vado leggermente OT, ma sulla discussione specifica credo di essere rimasto l'unico possessore del 55N6800.
Ho appunto un 55N6800 con firmware H0614, e nessun aggiornamento disponibile sul sito Hisense Italia.
Sul sito francese invece c'è da tempo disponibile il firmware H1225.
Ho visto che questo firmware è per il modello 55N6800 ..........[CUT]
Ciao come abbiamo fatto noi per la nostra tv, devi mandare una email a hisense italia (ti consiglio anche di chiamarli) descrivendo il modello della tua tv e che fw hai ora... ti manderanno una email con un link per scaricare l'abbonamento...ti consiglio di fare cosi...
-
Ti ringrazio.
All' 800-321-999?
-
Citazione:
williest7
le impostazioni standard prevedono :
modalita cinema : bt709 con bilanciameno del bianco 2 point e 10 point disattivato
modalita standard: nativo su 2 point e 10 point disattivato
provato anche cosi ma sinceramente non so dire quali impostazioni sono migliori tra quelle di fabbrica e quelle di nobbler....10 point e 2 poitn poi non ho mai cpaito ch..........[CUT]
a me era sembrato di capire che i due setting erano da applicare sia al preset cinema che a quello standard
-
Citazione:
Gabriyzf
a me era sembrato di capire che i due setting erano da applicare sia al preset cinema che a quello standard
si e' cosi..quelli che ho scritto io sono le impostazioni di fabbrica non quelle di nobbler....oggi ho resettato tutto alle impostazioni di fabbrica per controllare... ho messo i setting di nobbler su modalita cinema e ho impostato su modalita standand la temperatura calda e il bt709 senza toccare nient altro del bialnceiamento del bianco...
a me sinceramente le immagini mi sembrano pressoche identiche guardando la stesso film e switchando tra modalita standard (con impsotazioni di fabbrica del bilanciamento del bianco, bt709 e temperatura calda) e modalita cinema (con setting di nobbler)...
-
Citazione:
williest7
si e' cosi..quelli che ho scritto io sono le impostazioni di fabbrica non quelle di nobbler....oggi ho resettato tutto alle impostazioni di fabbrica per controllare... ho messo i setting di nobbler su modalita cinema e ho impostato su modalita standand la temperatura calda e il bt709 senza toccare nient altro del bialnceiamento del bianco...
a m..........[CUT]
metti un fermo immagine con tanti colori e vedrai che pur impostando in maniera identica i due preset noterai della variazioni.
Alla fine io ho optato per i setting di nobbler sul preset standard e mi piace davvero tanto.
-
Ragazzi scusate, secondo voi nella fascia 49-50" e max 600 euro, avete qualche prodotto HiSense da consigliarmi? Grazie ;)
-
Citazione:
Xtian
Ragazzi scusate, secondo voi nella fascia 49-50" e max 600 euro, avete qualche prodotto HiSense da consigliarmi? Grazie ;)
Con poco più sui 650€ ci sarebbe il modello 55N6800.
-
Tornando IN TOPIC posso dire che il FW I1010 UK in NATIVO non è assolutamente male, anzi!
Picture MODE: standard e SATURAZIONE a 45 ... et voilà!
-
Ciao Maurizio, innanzitutto grazie per la tua attiva contribuzione alla discussione ed a tutte le prove che fai.
Secondo te quindi per il 65M7000 qual'è il firmware migliore: il South Africa, H1229 oppure questo I1010 UK?
-
Citazione:
merit72
Ciao Maurizio, innanzitutto grazie per la tua attiva contribuzione alla discussione ed a tutte le prove che fai.
Secondo te quindi per il 65M7000 qual'è il firmware migliore: il South Africa, H1229 oppure questo I1010 UK?
Mah... adesso sono sul I1010 e in NATIVO è molto migliorato. Con il BT709 rimangono i problemi dell'arancio.
Vorrei provare in H1229 UK (non quello francese o tedesco...si sa mai fossero differenti) ma il file che ho io non si installa.
H1229 francese non è granchè, vince sempère il Sud Africa...
Se avete il file H1229 UK (è importante) per favore postatelo in quanto preso dall'altro forum non si installa...
-
Citazione:
Maurosio
Mah... adesso sono sul I1010 e in NATIVO è molto migliorato. Con il BT709 rimangono i problemi dell'arancio.
Vorrei provare in H1229 UK (non quello francese o tedesco...si sa mai fossero differenti) ma il file che ho io non si installa.
H1229 francese non è granchè, vince sempère il Sud Africa...
Se avete il file H1229 UK (è importante) per..........[CUT]
No io ho il h1229 installato automaticamente come aggiornamento. Quindi il Sud Africa è ancora il migliore. Mi manderesti cortesemente il link da dove scaricarlo? Ed eventualmente se hai voglia/tempo il relativo setting?
Grazie di nuovo!
-
Citazione:
merit72
No io ho il h1229 installato automaticamente come aggiornamento. Quindi il Sud Africa è ancora il migliore. Mi manderesti cortesemente il link da dove scaricarlo? Ed eventualmente se hai voglia/tempo il relativo setting?
Grazie di nuovo!
qui trovi il file del soud africa di agosto H0810 che si trovava sul sito Hisense SA fino a pochi mesi fa
https://console.box.lenovo.com/link/...742e17673e63a2
poi è uscito il FW H1016 (sempre Sud Africa) che però non so come caricare...
-
dopo un giorno di test con i1010, H1229 UK, H1229 ITA...posso dire che IMHO il migliore per quanto riguarda i colori specialmente con il BT709 è ancora il firmware sudafricano H1016...
-
Citazione:
Maurosio
dopo un giorno di test con i1010, H1229 UK, H1229 ITA...posso dire che IMHO il migliore per quanto riguarda i colori specialmente con il BT709 è ancora il firmware sudafricano H1016...
si non c'è paragone con gli altri e già di default sia standard che cinema sono quasi perfetti, sto aspettando che un mio amico con la sonda venga a farmi una calibrazione ad hoc.