ottimo, sai cosa sarebbe buono? racchiudere e implementare tutto in un post cosi da non andare indietro a riprendere le vecchie tue configurazioni iniziali e metterlo in prima pagina.....
Visualizzazione Stampabile
Ciao io ti consiglio di copiarti in qlche modo i post di Andrea e tenerteli separati tu, se apriamo due conversazioni, poi no si capisce più nulla....secondo me...
Andrea dammi tempo domani che smanetto, spero, sul pannello nuovo.........
Intanto grazie comè sempre e mi sembra di capire che hai fatto un gran lavoro, leggendo già dei post in risposta alle nuove calibrazioni!!!!
Bhe, ringrazio tutti, ma proprio tutti di cuore, però, come già detto, utilizzo un'attrezzatura che, sì è performante, ma lo sarebbe di più se potessi profilare la sonda con un fotospettrometro da qualche migliaio di euro, comunque la sonda così come è non è che è proprio una chiavica, insomma può sbagliare di qualche millesimo, ma non sono un professionista che si guadagna da vivere facendo il calibratore professionista, anche se mi piacerebbe.....
provato di tutto, l'ho tenuto 10 gg...il diritto di recesso nei negozi fisici non c'è purtroppo. Io ho preso gli ultimi due e l'ultimo aveva lo schermo sporco: secondo me qualcuno glielo ha riportato indietro. Nel negozio costa 2200 ed io cambio tv ogni 6-7 anni: rimanere con uno schermo così non se ne parla. Chi me lo ha fatto fare prenderlo nel negozio quando su internet costa 500 euro in meno e lo avrei potuto ridare indietro senza troppe storie?
Ciao, innanzitutto complimenti ad Andrea per i vari setup! :)
Come suggerimento da altri, sarebbe l'ideale che l'autore del thread scoppiasse i vari settaggi per incollarli in prima pagina così che saltino all'occhio ;)
Sul 48" ricordo che un paio di mesi fa circa, qualcuno di voi aveva problemi con l'hdmi che non sempre veniva vista, ora è stato risolto?
Mentre per i video giochi, come si comporta con PS3?
..in camera ho una Philips 26Pfl 3403D/10 e non ci sono problemi di microscatti o imprecisioni durante movimenti veloci,mentre sulla tv in sala che è una Sony HX855 sì!!
(Volendo mettere il 48" in camera spero che sia più performante del Sony che di per se è un'eccellente tv ma con i videogiochi pare soffra, boh,magari colpa de motionflow che ho lasciato impostato su standard..)
Eccone un paio...le ho potute fare solo da smartphone e non sono un granché...spero si noti altrimenti mi procuro una reflex...
https://www.dropbox.com/s/uzi7okjq15...18.03.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/e4mxwxajg5...19.01.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/7hpylxemxu...19.43.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/1qwqhjn8wp...22.53.jpg?dl=0
Poi ho scoperto che la HDMI 2 sembra danneggiata...in particolare la parte inferiore non risulta perfettamente allineata come le altre...può essere un problema?
https://www.dropbox.com/s/naxobc451t...46.00.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/fmp7hs9qvj...26.53.jpg?dl=0
Spero mi diate buone notizie...una breve occhiata per voi è un dubbio amletico mio in meno:D
Ciao, tutto a posto è normale sia quella piccola sfocatura scura che qualche porta non perfettamente allineata, l'importante è che la spina hdmi entri senza difficoltà e non faccia falso contatto. Poi una volta collegata non la vedrai più!!
Grazie geronimo2 lo chiedevo perché con i film d'animazione e sulle scene a colore uniforme (tipo il cielo) io lo noto e mi da un po' fastidio...e sentendo che c'erano problemi alla cornice volevo essere sicuro di non dover contattare Samsung...anche perché sul mio vecchio D6100 gli ultimi pixel risultano perfettemente illuminati come il resto, ed essendo perfettamente geometrico questo effetto mi sono preoccupato. In effetti fa questo effetto sfumato negli ultimi 5-6 pixel che è un po' fastidioso.
Il falso contatto in cosa consisterebbe? Scusa l'OT...
Io avevo ed in parte ho la famosa cornice luminosa ma è totalmente un'altra cosa. Quei pixel che vanno sullo scuro se mi avvicino al pannello li vedo, ma francamente dal punto di visione a 3 metri non si distingue dal nero della cornice del televisore.
Per falso contatto intendo che il segnale sulla porta hdmi potrebbe avere dei disturbi dovuti alla cornice non allineata che tocca qualche parte metallica, ma stai tranquillo che sicuramente non sarà così.
Ciao
Discostandoci per un attimo dalla questione setting e quant'altro, credo sia importante(almeno io lo ritengo) segnalare in prima pagina che con questa serie hu7500 è possibile utilizzare le cuffie bluetooth; funzionalità più unica che rara nel panorama di tv attuali.
Grazie mille delle rassicuranti risposte...rimango comunque del parere che sia assurdo che una tv che non sarà il top di gamma, tenendo presente però che per le non curve lo è, abbia questo effetto...ed altre moooolto meno importanti no...che sia una feature?:D
Anche per l'angolo di visione...i colori cambiano leggermente spostandosi non troppo.
Comunque grazie geronimo2 a buon rendere...
Sinceramente è la prima volta che sento parlare di cuffie wifi.
Di norma o sono Bluetooth, o a radiofrequenza/infrassi, con apposito ricevitore da collegare al tv tramite presa cuffie o ingressi audio rca.
Ad ogni modo dal menu audio del tv si può fare il paring con le cuffie BT.
Il menu preciso non so indicarlo, perchè non posseggo il tv, ma mi è stato detto da chi lo ha.
Testato e garantito al 100% il funzionamento.
Ciao ragazzi, ho acquistato il 48 pollici approfittando della spettacolare offerta Yeppon ( di cui sono venuto a conoscenza proprio su questo forum ), dovrebbero consegnarmelo in questi giorni.
Vorrei sapere tutto di questo tv per sfruttarlo al meglio... Purtroppo questo interessantissimo thread è arrivato ormai a 160 pagine per un totale di quasi 2500 interventi... Impossibile pensare di leggerselo tutto.
Chi mi fa un riassunto sulle cose salienti che dovrei sapere prima ancora di installare il tutto?
NB: ci dovrei collegare molte periferiche: uno skybox, un dreambox, un Nintendo WIU, una playstation 3, una Apple TV, un minix Neo-X8, un Popcorn Hour C-200, un lettore blue-ray Samsung con amplificatore AV... Ho detto dovrei perché mi sa che con questa Tv diverse periferiche diventeranno inutili e me le venderò...:D