Visualizzazione Stampabile
-
Quale lettore blu ray ?
Ciao a tutti !!
Sto rinnovando la mia "postazione entertainment".
Avrei scelto (ma non ancora acquistato) l'ampli Onkyo 608 da abbinare ad un kit Klipsch 500 o 1000.
La Tv sarà un plasma LG60PK 980 o 780.
Devo scegliere il lettore blu ray, e non ho idea ...
Uso: bd, dvd, e dischi audio (anche mp3).
Da profano penserei che sia sufficiente un lettore "base", che faccia il suo onesto lavoro di riprodurre fedelmente i dvd; la differenza dovrebbero farla la tv e l'HT.
Il budget ? se intendiamo quello che mi farebbe piacere spendere, considerando che fra tv, onkyo e casse balleranno circa 3000 euro, allora rispondo: "se possibile, 100 euro". Se intendiamo quello che sono disposto a spendere, in presenza di validi motivi tecnici, allora posso salire fino a circa 300 euro.
Spero di avere formulato correttamente (e nel thread giusto) la domanda.
Mille grazie fin d'ora per i vostri consigli !
grazie e ciao !
d.
-
Anche io devo prendere un buon lettore blu ray da affiancare alla nuova tv e al futuro impianto audio :D
Non so se è meglio prendere un lettore blu ray o direttamente una playstation 3 :confused:
Di mio così avevo messo gli occhi sul Philips BDP-9500 ma non so se merita la spesa :rolleyes:
-
Ratio, non mi risulta che nessun lettore BD legga file ISO, ma potrei sbagliarmi.
DavideM, visto che vedrai il tutto su un 60'', e visto che vedrai anche DVD, ti consiglio un lettore con un buon processore video come il Philips 9500 (se sei disposto a spendere quela cifra). Sennò, vai su un qualunque entry level...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da -Bicio-
Non so se è meglio prendere un lettore blu ray o direttamente una playstation 3 :confused:
Solito discorso. Se la usi anche per giocare, prendi la ps3. Sennò vai su un lettore stand alone.
-
Bè la play3 è una delle cose che prima o poi dovrò comprare, ma ora come ora non mi interessa (ho già la xbox360). Il punto è che vorrei un lettore blu ray fatto per bene e che magari se ci voglio vedere i dvd si riescano a vedere bene sul 50". Questo lo dico perchè ora come ora vedendoli con la xbox (i dvd) si vedono maluccio ed è un peccato visto quanti ne ho :(
Ma quindi un lettore blu ray come il philips 9500 di cui sopra è uguale alla play 3 nella resa visiva/riproduzione di blu ray?
-
Per i BD è pressochè simile se non identico. Con i DVD, invece, è molto meglio il philips.
-
Citazione:
DavideM, visto che vedrai il tutto su un 60'', e visto che vedrai anche DVD, ti consiglio un lettore con un buon processore video come il Philips 9500 (se sei disposto a spendere quela cifra). Sennò, vai su un qualunque entry level...;)
Mille grazie Dave ! terrò sicuramente presente il tuo suggerimento.
ciao
D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Per i BD è pressochè simile se non identico. Con i DVD, invece, è molto meglio il philips.
Ah pensavo che la play 3 avesse un lettore blu ray / elettronica più scadente rispetto ad un lettore lettore e che quindi non rendesse propriamente al meglio :rolleyes:
-
La ps3, invece, ha una notevole capacità di processing video grazie alla potenza di calcolo del cell. Però ci sono casi in cui un processore video dedicato che fa il suo lavoro egregiamente, porta ad un risultato ancora migliore (vedi Philips 9500 con il suo Qdeo ed i lettori montanti processori Reon e Realta).
-
Quindi l'ideale sarebbe prendere il philips 9500 per vedere blu ray-dvd-divx-mkv -video vari da usb e usare solo la play per giocare o sbaglio :rolleyes:
-
-
bon allora mi toccherà meditare se prendermi prima la play 3 o prima il philips :asd:
-
attualmente ho una ps3 pal e una ps3 HK per poter vedere anche i BD americani e orientali.
Dal momento che mi sono stancato di aver due playstation 3 (tra l'altro gioco pure poco) vorrei chiedervi se esistono lettori BD che leggano entrambi i formati. Naturalmente a un prezzo ragionevole.
-
Devi dezonare il lettore (e non tutti lo permettono).
-
ciao a tutti! vi chiedo cortesemente un consiglio:
sono indeciso per l'acquisto di un lettore blu-ray tra due modelli (LG BD390 - SAMSUNG BD C6500) attualmente simili come fascia di prezzo e a quel che ho potuto vedere sulla rete anche per le funzioni (lettura mkv, DLNA etc)
quale pensate sia meglio dei due?
...utilizzerò il lettore in modo piuttosto eterogeneo (Blu-Ray, DVD, file DiVx, MKV, foto HD e non, CD audio, MP3...) il tutto sfruttando parecchio la funzione DLNA con il mio PC
Grazie!!!!!!