Visualizzazione Stampabile
-
Ok, grazie Max.
Leggendo la reviw del D6900 (avforums) ho visto che si parla di queste fluttuazioni, mentre su quella del D8000 non ne fanno minimamente cenno, anzi dicono che non ci sono proprio.
Probabilmente tra le due serie c'è più di qualche differenza...
-
in compenso poiche tenevo la luminosità troppo alta avevo la fiera
delle fluttuzioni luminose :D
-
Il 64D8000 esce davvero alla grande dalla review di AVForums, strappando un sostanziale pareggio con il Panasonic 65VT30 in picture quality 2D e anche 3D, malgrado una leggera inferiorità come livello di nero.
Peccato per i problemi riscontrati nel riconoscere correttamente la cadenza 2:2, e l' apparente impossibilità di disattivare la funzione "noise reduction".
-
se ne sta discutendo pure nell'altro topic... ho appena finito di (ri)leggere e confrontare le review... in 3D il riferimento resta il VT30, anche se il 64D8000 dicono si sia comportato meglio del "fratellino" da 51". Infatti nella scheda dei giudizi, alle voci 3D performance side by side, 3D performance sequential, 3D performance crosstalk, nel VT30 trovi Reference, nel 64D8000 trovi il grado di giudizio immediatamente inferiore, cioè Excellent. Comunque pare che la differenza non sia abissale...
-
Ah, ecco perchè qui tutto taceva... :)
Ma il discorso del "pareggio" sulla qualità di immagine 3D è un tantino ambiguo, in effetti:
Overall the 3D performance of the PS64D8000 was excellent and easily the best we have seen with the exception of some of the Panasonic plasmas. In fact, without doing a side-by-side comparison of the PS64D8000 with the P65VT30, it is difficult to tell which was better so once again we would call it a draw.
Diciamo che Steve Withers non vuole -o non è in grado- di sbilanciarsi, e salomonicamente opta per un pari.
-
Credo dipenda che Whiters ha preso un po' di "schiaffi" quando ha fatto la review del 51 (si capiva lontano 1 miglio che non aveva mai testato un plasma Samsung, o che comunque non fosse a conoscenza dei difetti tipici delle serie 2010), AVF invece ha preso "sberle" l'anno scorso dopo le review dei VT20.
Quindi per non fare torto a nessuno non si sbilanciano ;)
imho il confronto sul taglio grande forse il confronto non ha nemmeno molto senso, visto quanto costa di meno il Samsung. In questo senso (cioe' guardando il rapporto qualita' / prezzo) mi pare evidente che non c'e' storia a favore dei coreani...
-
... ragazzi scusate ma è possibile che esistano due modelli del ps51d800, mi spiego oltre ai modelli "italia" e "non", potrebbe esistere un modello con qualcosa in meno o una versione + vecchia. Chiedo questo perchè io l'avrei trovato in rete con garanzia italia ad un prezzo molto inferiore rispetto al prezzo che mi farebbe il mio abituale fornitore di hardware, il quale mi ha detto che quello che ho trovato io è una versione inferiore rispetto alla sua, ma non mi ha specificato cosa ???? ...mi sta prendendo per il ..lo?
(in rete 1.478 gar italia su negozio italiano, lui 1.900) i prezzi più diffuso su siti sicuri online vanno intorno ai 1700.
-
Ti sta prendendo per il **** alla grande, io l'ho pagato 1480 garanzia europa ma visto che sono passati mesi ci sta trovarlo a quel prezzo
con gar italia.
Cmq visto che lui è così convinto fatti dire che differenze ci sono
tra quello che ha lui e quello che hai trovato te
-
eccola qui l'offerta :D
in effetti dice gar ita, però io per sicurezza contatterei prima lo store per verificare la disponibilità immediata del prodotto e confermare la garanzia italia ;)
-
grazie ragazzi, sempre precisi e puntuali. Un poco lo sospettavo!
-
Certo che alcuni negozianti le sparano grosse...
-
@kaiko
Per quanto possa contare, qualche anno fa ho comprato un Samsung in quello store e mi sono trovato bene, soprattutto perche' vivo a Roma e puoi andarti a ritirare il TV per conto tuo evitando il corriere sia per quanto riguarda le spese sia per quanto riguarda le possibilita' di vederti recapitare il TV rotto.
E' un posto un po' strano, nel senso che (almeno all'epoca) era una sostanzialmente una villa molto grande nella cui dependance e' ricavato il punto ritiro, ma la merce e' (era all'epoca) OK. Tra l'altro se non mi ricordo puoi ordinare dal sito e pagare al ritiro.
Ciao!
-
Vorrei sapere se le differenze di qualità delle immagini tra 51d6900 e 51d8000 sono secondo voi tali da poter considerare il d6900 evidentemente inferiore al d8000. Prezzo a parte i due centimetri di altezza in più del d8000 (con supporto) mi costringerebbero alla modifica del mobile che deve accogliere il tv e questo lo farei solo se la scelta del d8000 fosse clamorosamente migliore del d6900 Grazie
-
La differenza di qualità di immagine c' è di sicuro, ma a giudicare dai punteggi assegnati da AVForums non sembrerebbe clamorosa.
Addirittura, come livello di nero, al posto del "good" del D8000, il D6900 fa registrare un "excellent", che mi sembra una cosa anche un po' difficile da credersi...
Il D8000 prevale nella riproduzione dei colori una volta calibrato, dove raggiunge un valore da riferimento contro l' eccellenza del D6900, che è comunque pur sempre un ottimo risultato. E, inoltre, nei controlli avanzati per la calibrazione.
C' è da dire che il D6900 pare soffrire di sbalzi nella luminosità, anche se non in maniera particolarmente grave.
Insomma, per quello che mi sembra di capire non c' è poi tutta questa differenza.
-
Ti dirò, anzi, che sto iniziando a prenderlo in considerazione questo D6900, visto che nel taglio da 59" -che è quello che servirebbe a me- sembra avere un rapporto qualità/prezzo davvero molto interessante.