Vabbè.. ma nn c'erano dubbi... sempre LCD rimangono :)Citazione:
Originariamente scritto da tetsuya68
Cmq un utente di Dday.it ha ricevuto il VT30 50 pollici...:cry:
Visualizzazione Stampabile
Vabbè.. ma nn c'erano dubbi... sempre LCD rimangono :)Citazione:
Cmq un utente di Dday.it ha ricevuto il VT30 50 pollici...:cry:
abbastanza sconfortanti le ultime impressioni di utenti di VT30... i FW ci sono e sono stati definiti FEATURE... riporto quanto detto:
"I just had a call with the local sales rep to whom I showed the problem yesterday (Prague, Czech Republic) . He told me that today they had a meeting with some Panasonic sales / technical guy who travels the whole Europe introducing all new models etc. (in other words a competent person) and he confirmed that this issue is in fact a FEATURE (supposedly some "enhanced brightness perception") and that for this moment Panasonic has no plans to fix / tweak it at all!"
se qualcuno vuole leggersi il tutto: link
thread originale: link thread originale
Più precisamente per qualcuno era addirittura superioreCitazione:
Quindi ora vaglielo a dire a ISFmember, Cyborg..., ......etc etc
Il problema è che ne sembrava convinto e cercava di convicere noi:D
Andromeda
dal 2 aprile che lo sto ribadendo, e non sono un tecnicoCitazione:
i FW ci sono e sono stati definiti FEATURE
E' una caratteristica NON un difetto, e avendo il gt lo posso confermare: se fossero difetti non si presenterebbero sempre e solo su determinati fotogrammi, i difetti per natura sono imprecisi e discontinui.
Riscontrare un FW sul DTT potrebbe apparire un'anomalia, ma su un BD lo puoi controllare, vale a dire ritorni indietro e verifichi se si ripresenta e perchè.
Si ripresenta sempre in quel momento con una condizione di luce filmica particolare.
Andromeda, parli di sconforto, mi domando per quale motivo questi piccole imperfezioni annullano tutto il bello che un display del calibro del VT possa regalarti.
@ Andromeda
Ma che è una caratteristica dei pannelli 2011 già lo sapevamo..
Quello che sappiamo anche è che sia nel GT30 che nel VT30 non creano alcun disturbo alla visione perchè si presentano (soprattutto nel VT30) molto raramente...come lo stesso Phil Hinton dice chiaramente nella sua recensione.
Quindi non capisco la preoccupazione inutile.
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Guarda non ho mai conosciuto una persona così... mi ha tartassato anche via PM per convincermi che i LED sono migliori dei plasma, arrivando anche ad insultarmi con brutte parole!!Roba da non credere..e pensare che ha anche una certa età.. mica un ragazzino...mah
eh sì, ma sai com'è, negli ultimi giorni, e specie oggi, dopo la pubblicazione della review del 40D8000 su AvF, questo topic stava prendendo una piega positiva, e allora... ;) :DCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
Anche nel Gt sono rari, nel cavaliere oscuro (Film di 2 ore e 30) ne ho riscontrati 2.Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Sul DTT, dove molti dicono che sono più invadenti, nemmeno uno
non voglio dramatizzare... sto aspettando anch'io un VT30... ma ritengo inappropriato da parte di panasonic definire FEATURE qualsiasi problema (perchè E' un problema) affligge i loro prodotti.
Ora FEATURE significa "caratteristica"... ovvero può essere interpretata come "la tv così è e così te la tieni"... ma normalmente per FEATURE si intende una "caratteristica positiva" di un prodotto... mentre per le "caratteristiche negative" io non ho mai sentito essere definite FEATURE... si chiamano ISSUE o CONS. Ora troviamo in tutto il mondo anche UNA sola persona a cui piacciono i FW (che non sia l'amministratore delegato panasonic :D )... e io sarò d'accordo sul definirla FEATURE.
Che i FW alcuni li vedano, altri no è un altro discorso... io li ho visti su un GT30, ci girava il BR di 10.000 a.c. di FW ce n'erano a bizzeffe... e sinceramente non mi terrei un tv con un difetto del genere, perchè a me ha dato veramente fastidio, continuavo a chiedermi "ma che cavolo fa???". Se vedrò la stessa cosa su VT30 lo riporterò indietro e chiudo il capitolo Panasonic.
La mia opinione più o meno condivisibile è che quando un difetto comporta ammissioni di gravi lacune di progettazione si preferisce dire che è una FEATURE e scaricare il barile al consumatore. Inoltre visti gli imminenti tagli al personale di panasonic (17.000 posti) dubito fortemente che si dedicheranno ad una qualche risoluzione...
Immagino già i forum del 2012 dove ci si chiederà se la serie 40 avrà FB, bug 50hz, FW... e ci si troverà con qualche altra FEATURE che nessuno voleva.
Mi sa che adesso che ho il samsung posso tirare ad aspettare gli oled :D
certo...non mi ricordo chi settimane or sono insisteva proprio su questo 3d che la serie 8000 a led fosse non so cosa il meglio del led con il nero del ...plasmon scaduto...sisiCitazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Per quanto riguarda il plasma d8000...mah...andrà a finire come sempre...;)
o al massimo aspetti un VT30:mc:Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
se ti fai un giro in un altro forum che inizia per emme......mi sa che che lo trovi di sicuro....:DCitazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
ormai lo avevamo capito che i f.brightness fossero una "feature", nel senso di cosa voluta in fase di progettazione e non un "difetto" di produzione...così come i f.black dello scorso anno
lo abbiamo scritto fino alla nausea che ci sono, il punto focale è la tolleranza personale a questo effetto...cosa che solo chi ce l'ha sotto mano è in grado di valutare...
dalla recensione di David Mckenzie lui asseriva che erano più fastidiosi dei f.black ma più sporadici...lui...io non lo sò perchè non ho ancora avuto modo di vederne uno dal vivo...
la sensazione che ho, magari sbagliata, è che mentre i f.black erano impossibili da individuare nei cc, questi sul brightness dovrebbero essere più evidenti...
il bello però ormai è che un giorno i topic sono pieni di persone che li rendono "veramente trascurabili" e il giorno dopo salta fuori qualcuno per cui sono "insopportabili"
noi a cosa apparteniamo ?
la risposta non la sà nessuno
:)
edit - cut
ma il VT30 a casa ancora non ce l'ha nessuno...quindi son tutte seghe mentali...più escono reviews e comparative con altri modelli e più vien fuori che il VT è uno spettacolo con forse qualche rara NONSOCOSA che FORSE qualcuno vedrà...mentre il resto del mondo ha difetti oggettivi e assolutamente visibili SEMPRE...tutto qui. Andrà a finire così anche contro D8000 plasma e PK...scommettiamo?Citazione:
Originariamente scritto da gix65
guarda... io posso solo dire per la mia esperienza sul G30 e GT30... che quello che ho visto... lo vedrebbe qualsiasi essere umano di vista normodotato. Poi c'è chi non li vede perchè dovrebbe mettersi gli occhiali, chi non li vede perchè non vuole vederli... chi li vede e se ne frega. I FW sono riproducibili quindi il difetto è oggettivo.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Esagerare un difetto è tanto sbagliato quanto negarlo.