Come ti hanno già detto 7 DB per dei diffusori identici sono troppi.
Sicuramente c'è qualcosa che non va.
Visualizzazione Stampabile
Come ti hanno già detto 7 DB per dei diffusori identici sono troppi.
Sicuramente c'è qualcosa che non va.
allora , per rispondere a chi mi ha chiesto quanto le ho pagate... 500 euro tutte e tre...
ho approfondito adesso dopo cena ed in effetti non va il woofer di destra.... ho fatto la risposta in frequenza di tutti e tre i diffusori ed in giallo è quella incriminata
http://i62.tinypic.com/1214it4.jpg
Spero che nel trasporto in auto ( o nella mia o in quella dell'ex proprietario ) magari prendendo un salto si sia allentato un fastom.
Fine settimana grazie al gentilissimo Mino Topan che spero stia leggendo faccio vedere la cassa ad un operatore/appassionato sperando di avere buone notizie... la membrana dell'altoparlante è perfetta, a meno che non sia andato il magnete o la bobina ?! mah
Ahh 500 tutte e tre... Non so come vadano comunque credo tu abbia fatto un affare anche se non va un woofer...
Buoni ascolti
si l'affare l'ho fatto, peccato per questo inconveniente. Tra l'altro ho contatto l'ex proprietario ed è talmente una persona seria e gentile che mi ha detto che vuole accollarsi l'eventuale spesa di riparazione !!
Come hai scritto prima potrebbe essere un qualche collegamento farlocco.
Già che ci sei fai dare una controllata a tutte e 3.
grazie mille per l'ottimo consiglio, un bel check up a tutte e tre e intanto vado avanti con gli stand !!
Mmmmm non sembra un woofer visto che credo non arrivi a un 1kH
Non è che lavora da medio basso e 500/1400 è il passa banda? A vedere la risposta sembra così. Se il woofer non si muove prova a sostituirlo con quello corrispondente di un altro diffusore e vedi se il problema sta nel wf o nel crossover
Certo che i tw che iniziano da 1400.... che siano in serie?
non ho capito perchè indichino quelle frequenza di taglio e chi siano da attribuire....
qualche giorno e lo saprò, avevo la tentazione di allentare quelle viti da solo ma preferisco fare a mani più esperte e "mature" ;
500 euro?
Grande affare, come l'hai trovato?
In effetti sono 2 vie... perchè 2 frequenze di taglio?
Ah beh allora se i due woofer lavorano in untaglio diverso ecco il buco giusto giusto dal taglio del cross ;) c'e ne uno che non suona e si muove solo per inerzia :D beh meglio del previsto.....
Gigil a me sembrava di aver letto che fossero in carico asimmetrico, tuttavia ora trovo solo descrizioni che le danno per delle 2 vie.
Anche a me torna il tuo discorso, ma non trovo conferme nei datasheets.