Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da frankpayne
secondo me non è vero. Dai test fatti anche con bassa luce, il 50i panasonic è superiore per definizione alle 300 e anche alla 550v
Puoi postare dove hai visto questi test? Io l'unico che ho visto è CCi che è vistosamente di parte e con tutto ciò dice si passa da più di 1000 linee a 50p a 650 linee a 50i. Quindi se uno gira a 50i è una videocamera come tante.
-
che la 700 sia migliore della 300 è sicuro....per il fogliame evidentemente vediamo due video diversi opuure vediamo il video in modo diverso.....attenzione ho parlato di artefatti e non di aberrazioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Puoi postare dove hai visto questi test? Io l'unico che ho visto è CCi che è vistosamente di parte e con tutto ciò dice si passa da più di 1000 linee a 50p a 650 linee a 50i. Quindi se uno gira a 50i è una videocamera come tante.
http://vimeo.com/10781115 questo per esempio mi pare un buon 50i non vedo artefatti di sorta..., anzi è stato anche downgradato... e si vede bene anche così
-
@frankpayne tu parli di test che evidenziano come questa Pana sia migliore in definizione rispetto alla 300 e alla 550VE.
Io dal video che hai postato non vedo confronti con i modelli citati.
-
Qui ci vorrebbe qualche possessore (Andrea...ci sei??) che posti lo stesso spezzone girato nelle due modalità (50p e 50i) e magari sarebbe interessante anche il 720@50p...:rolleyes:
D'altronde tra le due modalità c'è una differenza di ben 11mb/s, cioè la 50i contiene il 40% in meno di dati: ci sarà ben una differenza...
Come mi incuriosisce molto il confronto tra il 50i di Canon (24mb/s) e quello della TM-700 (17mb/s): anche qui il 30% in meno...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da frankpayne
http://vimeo.com/10781115 questo per esempio mi pare un buon 50i non vedo artefatti di sorta..., anzi è stato anche downgradato... e si vede bene anche così
hai appena postato un video dove non cè nemmeno mezza foglia dove la sabbia è a un kilometro.....stò caricando un video girato da utenti del forum dove ci sono foglie e alberi insomma scene ricche di dettagli dove il 50i della pana va in crisi....rimani in linea e vedrai di cosa parlo;)
-
tm700 artefatti a 50i
https://docs.google.com/leaf?id=0B4i...YThmMmRh&hl=it
@frankpayne scarica questo file originale e veditelo su un bel plasmone e quarda che spettacolo di artefazione:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
Qui ci vorrebbe qualche possessore (Andrea...ci sei??) :
ci sono come gia detto ho provato la sony nella stessa scena 24 mbps e 17 e sono arrivato ad una conclusione che i 24 mbps erano solo uno spreco di spazio ....
non solo come definizione ma come colori etc etc
comunque tra 50i e 50p c'è una differenza ma non cosi enorme
-
per quel video
è normale avrà usato 18x di zoom come minimo
come gia detto usare la modalità 50i è inutile visto che lo puo fare la videocamera DOPO usando lo stesso tempo del video
-
Tra l'altro mi sembra che quel video sia stato manipolato da qualche sw di editing
-
e' una mia impressione o tutte le panasonic hanno una velina di giallo come sfondo nelle riprese, che nella sony non ho trovato?
-
nsomma semmai è l'opposto
-
bo io ho visto delle riprese comparate a fianco e mi e' davvero sembrato che nelle panasonic tutti i colori hanno una percentuale di giallo in piu', cmq puo' essere una mia impressione.
-
cacchio corma ci ha visto giusto O_O come hai fatto?
ho fatto una ricerchina dentro il file ee..
ID : 4113 (0x1011)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 2 frames
Duration : 31s 400ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 14.6 Mbps
Maximum bit rate : 16.0 Mbps
la videocamera usa 4 frames di reframes poi ha 17 mb di bitrate non 16
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)
Duration : 31s 424ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 192 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)???? mah! è stato modificato ... non ho parole
-