quelli che non hanno problemi mica si lamentano sul forum....:DCitazione:
Originariamente scritto da alessandrobelli
Visualizzazione Stampabile
quelli che non hanno problemi mica si lamentano sul forum....:DCitazione:
Originariamente scritto da alessandrobelli
Dai, partecipate al sondaggio di Alessandro che finalmente ci mettiamo il cuore in pace :)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193294
Salve a tutta la lista,
Ho letto molto su questo proiettore, ed infatti da ormai piu' di un anno ne sono un felice possessore.
Ammetto che qualche difetto di produzione lo deve avere, ma sono piccoli difetti rispetto all'enorme qualità che riesce a mostrare.
Il Frame Interpolation e' una cosa bellissima, possiedo anche un plasma panasonic VT50, il massimo della qualità dopo il kuro, ma l'interpolazione dell'epson e' talmente ben fatta che disattivando i filtri sul panasonic nei segnali a 50hz noto comunque piu' artefatti nella tv rispetto al proiettore col filtro attivato.
Passiamo alla nota dolente, ho un problema sulla parte inferiore dell'immagine, la stessa si presenta infatti con una sottile linea rossastra.
Visto che dovro' assentarmi per un paio di settimane pensavo di utilizzare questo periodo per portarlo all'assistenza epson.
Mi sapete consigliare come dovrei comportarmi con l'assistenza?
Avete dei consigli da darmi per fare in modo che il proiettore ritorni col massimo della qualità?
Grazie
--
sir-alex
Ieri mi e' successa una cosa strana. All'accensione del proiettore in mezzo allo schermo ho notato una trentina di pixel, tutti concentrati in una piccola zona ma in ordine sparso, che sembravano morti.
Mi stavo gia' preparando psicologicamente a portare il proiettore in assistenza! Dopo qualche minuto di funzionamento pero' e' andato tutto a posto :what: .
Speriamo che il fenomeno non si ripresenti.
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Quante ore di visione hai?
Mah, forse 150....
A me una volta invece è capitato che all'accensione i colori si sono presentati completamente tendenti al grigio. Spento e riacceso, mai più capitato... :eek:
Circa 120 ore di visione
Conoscete rivenditori in zona Monza/Milano dove è possibile acquistare il VPR in oggetto a buon prezzo?
Va bene anche un messaggio privato...
Grazie mille! :)
PS: ma chi l'ha comprato da poco ha rilevato i difetti di disallineamento, defocus, shading e solarizzazioni? A parte queste ultime che sembrano risolte, gli altri difetti si riscontrano anche in quelli nuovissimi?
Ciao a tutti,
ho appena comperato il proiettore in questione e sto cercando di trovare i giusti "settaggi".
Mi preoccupa in particolare l'aspetto che segue: l'immagine proiettata, per quanto definita e a fuoco, si presenta a forma di parallelogramma (linea superiore ed inferiore dritte e parallele, linee verticali disposte in modo leggermente obliquo).
E' qualcosa che posso risolvere o sono stato così sfortunato da ricevere un apparecchio fallato?
Grazie mille a quanti mi vorranno rispondere (sono un tantinello agitato..),
Stefano
Mai visto una distorsione a forma di parallelogramma. Sicuro non sia un trapezio?
Ehm...diciamo che è un trapezio allora....risolvibile tramite i settaggi o devo cominciare a smadonnare?:cry:Citazione:
Se è un trapezio, è assolutamente normale e dipende dalla non perfetta perpendicolarità della lente rispetto al telo. Devi variare l'inclinazione del proiettore. Attenzione, non si risolve con il lens shift, devi proprio muovere il proiettore.
Caro Antani, grazie mille, mi hai confortato.Citazione:
Provo e riprovo fino alla giusta angolazione!
Grazie ancora,
Stefano
Ciao! Dato che sto per acquistarlo pure io, potresti per favore verificare se il tuo VPR soffre dei seguenti difetti come i primi esemplari prodotti (se ne parla in questo thread):Citazione:
Originariamente scritto da Stivo
- SHADING: in una schermata bianca, nota se si vedono aloni colorati;
- DEFOCUS: metti a fuoco l'immagine, verifica che venga mantenuto e l'immagine non si sfuochi dopo un certo periodo di tempo (ad es. dopo la visione di un film, ma anche 2...)
- DISALLINEAMENTO: controlla ad es. che su una striscia bianca larga un pixel su sfondo nero, non si vedano altri colori intorno ai pixel
- SOLARIZZAZIONI: non so bene in cosa consistono, magari qualcuno del forum che le ha riscontrate nel suo modello, può indicarti esattamente come si presentano...
Poverino lo vuoi stroncare... :D fagli godere un attimo il nuovo acquisto