Mmmmm.....
Magari non a scatola chiusa, ma dopo un bello shootout potrebbe essere una bella idea.
Se non sbaglio qui a Firenze ci sono forumer che hanno sia il Liscio che il NU.....
vediamo se la organizzo! ;)
Visualizzazione Stampabile
Mmmmm.....
Magari non a scatola chiusa, ma dopo un bello shootout potrebbe essere una bella idea.
Se non sbaglio qui a Firenze ci sono forumer che hanno sia il Liscio che il NU.....
vediamo se la organizzo! ;)
Scusate, per quale motivo dall'uscita ottica non uscirebbe il multicanale? ok per l'audio hd in quanto il cavo ottico non ha abbastanza banda per far passare il segnale, ma il normale dts o dolby digitale nemmeno? E' una caratteristica dell'oppo questa? l'uscita digitale dovrebbe essere preposta a far uscire il segnale così com'è, senza processarlo, mandarlo in stereo significa che una codifica c'è..Citazione:
Originariamente scritto da markko8
Confermo cha dall'uscita multicanale, settata in "bitstream", esce il segnale multicanale (Dolby o DTS che sia), ovviamente non HD. Solo se viene settata in "PCM" c'è il downmix a due canali.
Sì, insomma, funziona tutto normalmente secondo logica, al pari di quanto avviene negli altri lettori...:D Cos'è che non vi torna? :)
Niente, qualcuno ha detto che dall'uscita ottica il segnale esce solo stereo e non è possibile ottenere un multicanale. vi risulta? a me sembra difficile
Da sempre dall'uscita ottica (lettore dvd o bd ) veicola il multicanale che sia Dolby o Dts sia in modalità 5.1 che 6.1 (molti lettori cd mandano il Dts dei cd in Dts ) considerando che c'era anche l'Hdcd per gli ampli predisposti con decoder Hdcd on board
Se ti trovi davanti ad una traccia pcm 5.1 allora avrai solo il 2.0 (in questo caso il sub suonerà in virtù del tuo settaggio )
Ti ricordo che ci sono città cablate per internet interamente su fibra ottica ;)
Per michiamoneo, ma io lo so benissimo tutto ciò ma se guardil la pagina precedente c'è qualcuno che sostiene che dall'uscita ottica dell'oppo passi solo e per forza un segnale stereo..
Non avevo letto prima ho letto la tua risposta , comunque io ho l'Oppo e non capisco dove stà il problema visto che io lo uso sia con l'ottico che con il coassiale e non ho nessun tipo di problema di funzionamento in tal senso
Niente di diverso da quello che immaginavo, ma visto che sono interessato all'acquisto dell'oppo, leggendo delle affermazioni di qualcuno che sosteneva altro, volevo solo sincerarmi del normale funzionamento dell'uscita ottica..
Ciao a tutti,
una domanda per chi possiede sia l'oppo BD83-SE che un sintoampli di nuova generazione.
Starei vagliando proprio l'acquisto dell'oppo SE...
Possedendo un Onkyo 5007 sarebbe superfluo, in quanto la decodifica la faccio fare all'ampli via HDMI, prendere la versione SE, oppure collegando via analogico in 5.1 si sentirebbe meglio (es. il DTS HDMA) rispetto al digitale HDMI.
Mi spiego meglio: con l'Onkyo 5007, l'oppo SE suona meglio collegato via coax in 5.1 o HDMI? Oppure il gioco non vale la candela e prendo direttamente la versione "liscia" risparmiando 250 eurozzi tanto al resto pensa poi l'Onkyo?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
possiedo il Seguente sistema:
- TV: pioneer Kuro 50''
- lettore blu-ray : PS3
- sintoamplificatore : Sunfire TGR3
- diffusori : 3 Klipsh Heresy III come fronte anteriore + 2 surround posteriori sempre Klipsch
- Sub Klipsch
Vorrei sostituire la PS3 con l'oppo. Secondo voi:
1) ne vale la pena(è previsto a breve l'uscita di nuovi lettori migliori)?
2) l'oppo non da problemi di lettura dei file MKV (viene aggiornato costantemente il firmware)?
3) siccome il mio sinto-ampli (pur di fascia alta) non gestisce le nuove codifiche conviene prendere l'oppo liscio oppure prendere in considerazione quello modificato(NU force)?
Grazie e mille!
In attesa di persone più documentate di me, ti dico che vista la tua catena (complimenti) propenderei almeno per il SE. Il NU secondo molti offre poco più con molti soldi in più, io però non l'ho mai ascoltato.
Se vedi solo film e non sei interessato all'ascolto della musica lo scarterei senza pensarci neanche un minuto. Se invece usi l'impianto almeno al 50% - 50% e non hai un lettore dedicato di qualità allora forse vale la pena ascoltarlo (se possibile).
(io ho ordinato il SE.......... :D )
Apparecchi migliori saranno sempre lì pronti ad arrivare in qualunque periodo storico..........
é arrivato in versione liscia con mod. hardware. Qualcuno sa dirmi se facendo l'ultimo upgrade aggiorno per intero il firmware oppure devo cominciare da qualche firmware precedente per non perdermi qualcosa?:confused:
Grazie !
Non perdi niente, vai pure tranquillo con l'ultimo software ...
Saluti
Marco
@ pakozzo
Se si pensa ad un collegamento in Hdmi/Ottico/Coax la stessa Oppo consiglia di prendere la versione standard (83), la versione SE se si pensa ad un utilizzo attraverso le uscite analogiche(di qualita' superiore),.. se poi suoni meglio in analogico oppure tramite Hdmi ,(quindi facendo fare la decodifica al sintoampli Onkyo 5007) non saprei :rolleyes: ,l'unica soluzione se fosse possibile, ma..penso che non sia facile, sarebbe quella di poterle confrontarle entrambe :) ,personalmente il mio SE e' utilizzato con grande soddisfazione totalmente in analogico.
In questa disussione se ne' e' parlato parecchio,vedi precedenti pagine (+ o - dalla P.111..).
Saluti.