...benegi dobbiamo dire però che tra i 2 tv c'è un bel divario di prezzo di quasi 1000€ (praticamente un altro tv!!!)
Visualizzazione Stampabile
...benegi dobbiamo dire però che tra i 2 tv c'è un bel divario di prezzo di quasi 1000€ (praticamente un altro tv!!!)
aggiungo che il rumore video l'avevo notato anche io in negozio (specialmente con X-Man).
Devo dire che a casa non l'ho più visto e, dopo qualche settimana, si vede (con tutti i segnali) decisamente meglio (anche con i settaggi 'da rodaggio', tutto al 50%, che uso adesso).
Il dubbio che mi viene è che questo maggiore rumore video dei Panasonic rispetto ai Pioneer fosse dovuto a qualche parametro da calibrare meglio. Anche perché è risaputo che sono i pannelli Pioneer (da sempre) ad essere particolarmente rumorosi, proprio come loro qualità intrinseca, e quelli della serie 8 non fanno eccezione a questo proposito. Ovvio che poi, a parte questa perplessità, possano comunque essere preferiti ai Pana in oggetto, ma è proprio la questione del rumore video che mi ha colpito/incuriosito. Ciao!
Ettore
grazie per le risposte!
è deciso, si va di pz70!
il dubbio ora è se 42" o 50".......e soprattutto aspettare anno nuovo per vedere se i prezzi calano un pò, mi sembra che di solito sia sempre stato così :rolleyes:
sulla scatola avete la sigla che vedete nel video ma all'interno, cioè dietro la tv, avete pz70EA?
http://it.youtube.com/watch?v=DMrEZwye1b8
altra cosa:
questo è un copia incolla di una delle caratteristiche principali:
"Rimasterizzazione digitale 1080p"
perchè rimasterizzazione? non è che per caso funziona come alcuni full hd "finti" (es. philips 7641) che riproducono 1080p via scaler?
ciao a tutti
leggendo il t. mi sono interessato anche io al panasonic
L'ho visto in un c comm e non mi hanno permesso di provare alcuni settaggi. Ho notato su bd nelle scene statiche una specie di formicolio molto evidente quando lo sfondo è chiaro.
il modello era il 70e.
Per il resto la visione era molto meglio degli lcd
Qualcuno mi può assicurare che settato a dovere il probl scompaia?
grazie in anticipo
come hai settato il Pana ?Citazione:
Originariamente scritto da benegi
te lo chiedo perche' io invece nel confronto con il Pio , fatto pero' con i full hd Pio, ho notato invece che il rumore era tutto a sfavore del Pio !!!
Sul HD Ready o full HD ti posso invece dire che anche a distanze di visione "normali" ... parlo di 3,5 mt. per un 50", la differenza di risoluzione si nota ... sempre che si abbia materiale ben registrato (con dettaglio e poco rumore) ed in modo particolare sui paesaggi e scene con tanti particolari ... specie se minuti ...
Certo poi nella visione normale di un film ci si passa sopra ... ma nella visione di foto o di un bel documentario HD direi che la maggior risoluzione fa piacere ... non indispensabile , ma fa piacere avercela ... Ad esempio con gli Harry Potter gia' la noti sul 50" la differenza tra full e non full , perche' c'e' molto "dettaglio" nel film ... su altri film dove ci sono molti primi piani direi invece che serve e non serve ... ci si puo' sicuramente accontentare comunque ...
come hai trovato la gestione del 24p sul Pana ???
Si tutto vero.... tempo fa in occasione di una comparativa ebbi anch'io le stesse impressioni.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ieri però durante la prova mi sono dovuto ricredere :eek: e credo di poter affermare che il Pana in generale con materiale video (sky-skyhd-Dtt-antenna) sia leggermente meglio del Pio (per brillantezza e definizione)
che però lo surclassa alla grande con materiale Filmico sia riscalato che nativo in quasi tutti i parametri presi in esame (definizione-luminosità-profondità-credibilità dei colori-nero profondo senza annegare i particolari nelle scene poco luminose-poco o assenza di rumore video, anche se ad essere pignoli quando si hanno sfondi grigi qualche effetto moschitos lo si nota-contrasto-incarnati etc etc).
Quindi ci sarebbe da fare un esame di che cosa esattamente preferiamo guardare di più e meglio ;)
Considerando che spesso e volentieri i vari programmi televisivi (oltre che come consistenza del programma stesso) qualitativamente NON sono quasi mai il top (vedi Bit-rate e ammenicoli vari) propenderei principalmente per la visione di DVD o BD.... sempre considerando che anche in questo caso dipende da come viene trattato il master.
Ah nella visione di SWAT in BD sul pana si notavano microscatti che naturalmente nel Pio Non c'erano..... la fonte il BD Pioneer ;)
Ciao
Ps ... posso capire che sarò oggetto di critiche ma..... ciò che ha fatto veramente male al pana sono state le visioni del materiale appositamente studiato per i Pio..... che dire ogni Tv lì collegato con stesso segnale era ....... morto.
Stando alle tue osservazioni sui due, non mi sembra ci siano molti dubbi. Il pioneer (anche se la parte che ti ha fatto sussultare è una promo pioneer...). In fin dei conti, l'elemento essenziale per decidere (oltre al prezzo) è la prova soggettiva dal vivo.Citazione:
Per quanto mi riguardo, il fatto è che le mie impressioni visive sono nettamente in contrasto con le tue affermazioni: io prenderei il panasonic tra i due.
io non ho avuto le stesse impressioni , anche se ripeto ho usato come termine di paragone i full hd Pio ... che si vedano peggio degli HD ready ??? uhmmm :confused: ...Citazione:
ed il confronto era stato fatto con "solo" materiale filmico !!! direi sicuramente un pelino piu' di credibilita' come colori etc nel Pana , un po' piu' di profondita' invece nel Pio ... come definizione vantaggio al Pana (full hd contro full hd), come resa sulle bassi luci eravamo li' forse un pelo meglio il Pana ...
anche se prendendo poi l'immagine nel suo insieme preferivo quella del Pana , il nero del Pio mi sembrava un nero "forzato" ... e si che venivo da un esperienza di solo CRT.
io all fine ho preso il Pana :D anche se devo dire che se me ne avessero regalato uno dei due non mi sarebbe importato molto se Pio o Pana :DCitazione:
Originariamente scritto da erpiega
a me invece sarebbe importato...
avrei preferito ricevere il pio, rivendermelo, comprare il pana, la ps3 e una quindicina di BR...:D :D (sempre parlando del 508xd, se invece parliamo dell'lx ci aggiungo anche un onkyo 905...)
Credo sia chiaro a tutti che le mie sono solo osservazioni soggettive..... anche se appunto parlandone mi sorgono alcuni quesiti :eek:Citazione:
Originariamente scritto da calogy
Con tutta probabilità anche le fonti a disposizione per una "comparativa" hanno la loro importanza per non dire effetto, probabilmente anche i vari cavi di collegamento, gli switcher/splitter che vengono usati... insomma credo che ci sia una miriade di varianti da prendere in esame ed alla fine credo che la più sensata sia quello di portarlo a casa e provarlo nel proprio ambiente.... gli usi ed il luogo faranno si che si possa dire.... ho fatto un buon acquisto....
come hai fatto tu daltronde ;)
ciao :cool:
Se ci fosse la possibilità di portarlo a casa e provarlo con il proprio impianto sarebbe veramente il modo ottimale per non fare un acquisto del quale eventualmente pentirsi!
Ergo se hai questa fortuna (di poterli provare entrambi a casa prima di comprarli) penso che ti potresti togliere molti dubbi...;)
Esiste la possibilità di recesso no ?? ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Anche se un tantino limitata.
ciao :cool: