MA si può comunque (eventualmente, anche se credo non ne avrei bisogno) tenere attaccati due apparecchi (uno alla scart 1 e uno ad HDMI 1) ed usare di volta in volta quello che serve?
Visualizzazione Stampabile
MA si può comunque (eventualmente, anche se credo non ne avrei bisogno) tenere attaccati due apparecchi (uno alla scart 1 e uno ad HDMI 1) ed usare di volta in volta quello che serve?
Sì, però bisogna ogni volta attivare/disattivare l'hdmi sull'INPUT 1. E modificare le impostazioni video, nel caso sia necessario.
Il problema si pone solo se avete un apparecchio scart RGB e tre con hdmi.
In pratica funziona così:
INPUT 1 -> HDMI 1 e SCART 1
INPUT 2 -> COMPONENT e SCART 2
INPUT 3 -> HDMI 2 e SCART 3
INPUT 4 -> HDMI 3
INPUT 5 (ingresso laterale) -> S-VIDEO e COMPOSITO
INPUT PC -> VGA
Se si ha un solo apparecchio HDMI è da preferire l'INPUT 4, riservato a questa tipologia di connessione. Se se ne hanno due è preferibile utilizzare, in aggiunta, l'INPUT 3. Lascerei per ultimo l'INPUT 1 in quanto, ma non ho fatto prove, credo che SCART 1 sia l'unico che accetta segnali RGB.
Si, quelle shuko si sono espanse a raffica in questi anni...Citazione:
Originariamente scritto da Angelodj
Sarebbe meglio che si espandessero pure negli impianti domestici invece di quel cavolo di spina che ci ritroviamo :)Citazione:
Originariamente scritto da fighterv60
Per chi si ricorda delle foto di BioShock linkate qualche pagina fa...
Ho provato questa sera la demo sul Pioneer e posso dire che quelle foto non rendono assolutamente giustizia né alla tv né al gioco. E' tutto decisamente migliore, sia per definizione che per colori.
Le nostre spine non hanno nulla che non vada, sono addirittura simili alla europlug, che è quella che abbraccia più nazioni in assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Il problema è che i grossi elettrodomestici sono importati dall'europa continentale (generalmente Germania) che ha la schuko come standard, o sue varianti.
Comunque, volendo, nessuno vieta di installare a muro una presa schuko magari universale, con supporto a spine da 10A o 16A italiane (anzi, è proprio consigliabile averla dove il microonde, dove la TV di sala, dove il frigorifero e dove il ferro da stiro).
ho preso il decoder sky hd,la configurazione per hd sul decoder la metto su 720 o 1080
Lascia originale, così lasci fare alla TV un passaggio solo ;)
grazie a nome di tutti !!Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Mi domando: ma perchè fra il 4280 e il Pana 42 Px700 c'è una differenza di 700 euro mentre se si sale al modello 50" la differenza diventa di 1100-1150?
:mad:
ma ho visto che se lo lascio a 1080 non fa nessun passaggio,meglio o no!
Perché aumenta anche il prezzo?Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Se il Panasonic 42" costa 1500 euro e il Pioneer 42" 2000 euro (prezzi d'esempio, solo per spiegarmi), il Panasonic 50" 3000 euro e il Pioneer 50" 4000 euro, la differenza passa da 500 euro a 1000 euro, ma il rapporto Pioneer/Panasonic sarà sempre di 1.33, ovvero i Pioneer costano il 33% in più dei Panasonic.
Ciao a tutti, ieri finalmente è arrivato il Pioneer PDP 428XD e volevo porre alcune domande ai più esperti su come settare questo plasma perchè sui segnali HD non c'è niente da dire una immagine veramente fantastica, meglio di qualsiasi LCD in circolazione, ed anche collegato al DVR-940HS-S con segnale in entrata nel tv a 1080p i DVD sono veramente fantastici, pari a qualsiasi Blu ray in circolazione e le registrazioni effettuate sono rinate. Ma con i segnali in SD e digitale terrestre ho qualche problema (lasciamo perdere l'analogico perchè è un disastro). Allora volevo capire come influivano alcuni settaggi con la visione dei programmi:
1) - per la sorgente av consigliate mi mettere la voce OTTIMIZZA (lasciando così fare quasi tutto al tv) oppure mettere STANDAR e variare ogni parametro manualmente?
2) - la funzione di PURECINEMA è meglio disattivarla ed attivarla solo con la visione dei DVD?
3) - A cosa serve effettivamente la funzione INTELLIGENT MODE?
4) - La funzione immagine DRE è meglio disattivarla?
5) - Il SENSORE DELLA LUCE è meglio disattivarlo?
C'è solo un appunto da fare che è questo: il plasma ha la bellezza di 3 prese scart, imput 1 e 3 sono anche RGB mentre imput 2 video, s-video e componet, in più 3 ingressi HDMI, però il telecomando dà la possibilità di selezionare solo 4 ingressi contemporaneamente e se, come a me, ho 7 apparecchi collegati (3 con scart, 3 HDMI e uno in component) ogni volta che desidero adoperare un apparecchio diverso da quelli già pre-memorizzati, devo andare nel menu del plasma a cambiare il settaggio. In pratica è una rottura di scatole.
Grazie per le vostre risposte.;)
Per curiosità: cos'hai collegato?Citazione:
Originariamente scritto da aliens60
Due piccole correzioni: si scrive STANDARD e INPUT. ;)
Allora: scart1: digitale terrestre, scart2 DVR 940, scart 3 Sky HD, hdmi1 Sky HD, hdmi2 DVR 940, hdmi3 Humax ci 2000, componet Bose.;)