Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kuro69
Ma quale modello Pioneer hai visto?
PDP 428xd
Citazione:
io ho visto il 428XD di fianco al Pana PZ70
e mi sembra un altro pianeta sia con DVD che con segnali SD.
il confronto l'ho fatto fra il sopra citato pioneer e il TH-42px70E della panasonic. Non ho detto che non mi ha impressionato, anzi! lo reputo migliore del panasonic ma personalmente non così tanto migliore da spenderci 1000 euro...tutto qui....;)
PS: se non avevo problemi di budget avrei preso il pioneer senza dubbio!:D
-
e ci mancherebbe!!! con quello che costa!!!
-
ciao a tutti, il mio primo post in questo forum e non mi par vero di poter già entrare in un CLUB UFFICIALE :D
venendo in topic, sto finalmente convincendo la moglie che per giocare alla PS3 :D (io) e vedere meglio SKY SD :rolleyes: (lei e la nostra figlia maggiore) DOBBIAMO comprare un 42 plasma...
finalmente ho trovato un sicario che a fronte di una piccola somma di denaro farà cadere una tazza di caffelatte ben zuccherato sopra al SONY CRT che attualmente abbiamo in salotto....e scatterà l'acquisto...
si ma quale acquisto ???
Pio fuori budget (se non riesco a trovare un 4270 a prezzo vantaggioso)
Pana PX70: mi turba soprattutto l'effetto Green Ghosting, ho scoperto che non ha uscita cuffia (e io ci gioco di sera quando tutti dormono, dovrei usare l'uscita dell'home theatre) e che la qualità audio in generale non è il massimo
LG PC51/55: ho scoperto che soffre di overscan con l'ingresso HDMI della PS3
alla fine credo che opterò per il PC51, senza DTT visto che tanto c'è SKY in casa, solamente per una questione di prezzo, trattandosi alla fin fine di un prodotto di passaggio tra tecnologia SD attuale e HD futura (quella che esiste già ad esempio negli USA dove quasi tutto viene già trasmesso in HD) e che quindi non merita investimenti troppo elevati...
cosa ne pensate del mio pensiero ?
saluti e complimenti per il forum
KG
-
credo che opterò per un lg 42pc55
fattore principale di scelta? il prezzo
pagandolo 799 potrò permettermi anche un HT a breve
probabilmente un sistema 2.1 virtual surround visto che ho dei problemi logistici a sistemare le casse posteriori (non vi sto a descrivere i "casini di casa")
-
eccomi presenti nel club!
avevo un solo punto fermo LCD e non plasma .... ma poi scopro questo forum e che forse l' LCD non è cosi meglio .... uuFF insomma che pizza mi sa che mi compro un crt e chiudo la questione :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da 7ilmarc0
eccomi presenti nel club!
avevo un solo punto fermo LCD e non plasma .......
eh eh anch'io avevo lo stesso punto fermo prima di andare nei negozi a visionare di persona :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da uomòz79
eh eh anch'io avevo lo stesso punto fermo prima di andare nei negozi a visionare di persona :D
ma pure io sono andato nei negozi (MW) e a me sinceramente piace di piu l' LCD che il palsma .....
-
Citazione:
ma pure io sono andato nei negozi (MW) e a me sinceramente piace di piu l' LCD che il palsma .....
è per questo che la visione in prima persona è sempre la cosa migliore...non si può dire in maniera assoluta se sia meglio il plasma o l'lcd..non siamo tutti uguali e ognuno ha i suoi gusti (fortunatamente) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da uomòz79
è per questo che la visione in prima persona è sempre la cosa migliore...non si può dire in maniera assoluta se sia meglio il plasma o l'lcd..non siamo tutti uguali e ognuno ha i suoi gusti (fortunatamente) ;)
a me piacerebbe iniziare a fissare dei paletti xo' per avere cmq una base di scelta .... per esempio:
contrasto almeno di .....
angolo visuale almeno di ....
tempo di risposta almeno di ....
-
Citazione:
...
contrasto almeno di .....
angolo visuale almeno di ....
tempo di risposta almeno di ....
il plasma ha più contrasto reale
il plasma ha più angolo di visuale
il plasma ha tempo di risposta praticamente nullo
:)
però se a vederlo ti piace di più lcd secondo me dovresti prendere quello che ti piace di più nella realtà e non nei numeri :D
-
eh ma non sempre si puo vedere di persona .... magari uno inizia a guardarsi in giro su internet e inizia a vedere per esempio:
LG 50PT85
TVC Plasma 50" - Contrasto: 15.000:1
PANASONIC TH-50PX7E
TVC Plasma 50" - Contrasto: 8.000:1
SAMSUNG PS50Q7H
TVC Plasma 50" - Contrasto: 10.000 : 1
ci saranno delle differenze tra questi valori di contrasto ? si dovrà partire da un minimo di ....
-
Citazione:
a me sinceramente piace di piu l' LCD che il palsma .....
Bè, andando nei negozi in effetti gli LCD sembrano tutti ottimi, ma devi contare che molti LCD li collegano a sorgenti HD, quindi è ovvio che si vedano benissimo.
Devi decidere in base al tuo utilizzo.
Se come me guarderai canali SD e DVD, allora la scelta è obbligatoria: un bellissimo plasma hd ready!!
Io al momento sono indeciso tra un LG 50PC55 e un Panasonic 42PX700.
(Mio padre vuole un 50, per me è troppo grande per il salotto).
Il bello è che entrambi li pagherei lo stesso prezzo, ovvero poco meno di 1400 euro!
-
Citazione:
eh ma non sempre si puo vedere di persona .... magari uno inizia a guardarsi in giro su internet e inizia a vedere per esempio [...]
Purtroppo i valori sono di solito decisamente pompati (calcolati con criteri atti ad ottenere il numero più grande, vedi il valore "contrasto dianmico", o la latenza con i vari metodi GtG, ISO ecc, o l'angolo di visione che dipende più che altro dal pannello - i TN sono i peggiori, vanno meglio i PVA e gli IPS/S-IPS - quindi piuttosto che guardare i valori è utile capire che pannello monta una certa tv - quest'ultima cosa vale solo per gli LCD però), quindi non fare affidamento su quelli...
Credo che, di "attendibile", ci sia la proporzione tra le varie TV: tra due modelli, una con contrasto 1000:1, l'altra 5000:1, la seconda sarà, diciamo così, quasi sicuramente superiore, anche se entrambe sono "pompate" nei valori.
Poi c'è la tecnologia in sè, e qui i Plasma hanno una marcia in più, come contrasto/latenza/angolo di visione (tutti valori facilmente "pompabili", purtroppo).
Riguardo ai numeri in sè, è impossibile dirti "da tot contrasto va bene", sia per il motivo di cui sopra, sia perché, semplicemente, più è alto (e reale), meglio è, la "soglia minima" di qualità invece non esiste, possono dirlo solo i tuoi occhi... ^_^
-
Buongiorno a tutti!
Vi ho letto per qualche giorno. Ottimo forum. Questo è il mio primo messaggio, registrata fresca fresca di giornata.
Mi sembra il minimo che dopo mesi e mesi di decisioni, ripensamenti (avevo già prenotato mesi fa il PS50C96HD, poi fortunatamente sono riuscita a farmi restituire la caparra) e insicurezze, io mi iscriva a questo club che rispecchia perfettamente il mio stato attuale.
Devo dire che per lo meno una sicurezza ce l'ho: plasma a tutti i costi.
Anche due:assolutamente 50 pollici!
Ora sto valutando LG 50PB65, estetica molto bella, ma leggendo nel 3d dedicato mi spaventano i problemini che ha dovuto affrontare qualcuno che l'ha acquistato (ronzio, un paio di difettati...).
Spero bazzicando qui dentro di imparare qualcosina e che magari le mie idee si chiariscano!
-
Ciao a tutti.
sto come molti di Voi valutando quale plasma acquistare.
Sono orientato sul TH42PX70E, ma ho visto che, dopo i vari fuoritutto e offerte speciali, il prezzo sta risalendo.
Avete qualche negozio convenzionale / on line da consigliarmi ?
Esistono vere alternative al Pana sulla stessa fascia di prezzo ?