Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TommyAngelo1988
Ragazzi domanda... Ma è normale che durante la visione della tv a volte sento un TIC tipo un relè? In accensione o spegnimento lo fa e ok ma a volte lo sento anche durante la visione provvenire dalla sinistra del tv
Sinceramente mai sentito se non in fase di accensione spegnimento come pure te accennavi.
Contestualmente ragazzi, in tutta sincerità, quanto ritenete tollerabile il tinting? Io ne noto un po' su sfondi completamente bianchi ma ad esempio no nei film in bianco e nero o durante video di neve e roba varia. Un esempio di dove lo noto è questo: modalità gioco di immagine
https://preview.ibb.co/fYjoT0/20181015-001600.jpg
-
-
Citazione:
elvinj
Scusate, ma per vedere questi canali occorre collegare l'ingresso SAT del televisore? Dal decoder SKY non si vedono?
Per Rai 4k ci va una cam con tessera gold. Per gli altri canali mi sembra che vada bene quella azzurra
-
Citazione:
TommyAngelo1988
Ragazzi domanda... Ma è normale che durante la visione della tv a volte sento un TIC tipo un relè? In accensione o spegnimento lo fa e ok ma a volte lo sento anche durante la visione provvenire dalla sinistra del tv
Ciao, nuovo possessore del 65C8..
Si, confermo che anche io ho notato la stessa cosa, e l'impressione che ho avuto è come sia il paragonabile al rumore di un HD meccanico.
Però nella fruizione dei film non interferisce se non in alcune scene silenziose...
Lo reputo sopportabile...
-
Citazione:
WaRaf
Un esempio di dove lo noto è questo: modalità gioco di immagine
Prova a fare la stessa foto una volta stando allineato al lato sinistro del TV e un'altra volta al lato destro, e guarda se cambia qualcosa.
Pero' sarebbe meglio usare un'immagine tutta bianca.
-
Citazione:
ghevin
Ciao, nuovo possessore del 65C8..
Si, confermo che anche io ho notato la stessa cosa, e l'impressione che ho avuto è come sia il paragonabile al rumore di un HD meccanico.
Però nella fruizione dei film non interferisce se non in alcune scene silenziose...
Lo reputo sopportabile...
Esattamente bravissimo tipo un hard disk. No infatti lo fs proprio raramente però almeno non sono l'unico. Dato che è già un cambio da un modello con pannello pessimo mi era venuta ansia
-
@ Waraf:
Prova un'altra modalità (film o isf) perché la modalità gioco sugli LG dovrebbe essere piuttosto fredda.
Comunque cosi com'è mi sembra nella media buona di questi tv, ossia un alternanza di zone tendenti al verde e di altre zone tendenti al rosa... niente di nuovo.
-
Citazione:
TommyAngelo1988
Esattamente bravissimo tipo un hard disk. No infatti lo fs proprio raramente però almeno non sono l'unico. Dato che è già un cambio da un modello con pannello pessimo mi era venuta ansia
Anche io devo farmi cambiare il pannello (per macroblocking)! Quanto tempo ci hanno impiegato a fare la sostituzione?
Comunque assistenza per il ritiro pessima.. mi hanno chiamato giovedì alle 18 per passare a prendere la TV venerdì alle 11/13. Vivendo da solo ho dovuto rifiutare perché era tardi per chiedere un permesso e mi hanno detto che mi richiameranno questa settimana ma sempre il giorno prima?!?! Che schifo..
-
Citazione:
eragon
Prova a fare la stessa foto una volta stando allineato al lato sinistro del TV e un'altra volta al lato destro, e guarda se cambia qualcosa.
Pero' sarebbe meglio usare un'immagine tutta bianca.
Immagini FULL Withe ne ho ma sembra si noti molto di più con la modalità gioco...
https://preview.ibb.co/gpbYd0/20181010-224131.jpg
-
La modalità gioco è completamente fuori dal riferimento senza calibrazione non la userei nemmeno. Quindi non usarla per valutare il tinting.
-
Citazione:
mfods
Oltre alle esperienze riportate qui nella discussione da parte di diversi utenti, basta vedere la recensione di Vincent teoh di hdtvtest su YouTube sul tema.
Per inciso ho due c8 in famiglia, so di cosa parlo..
Non mettevo in dubbio quanto hai esposto, anzi ho anche io un Lg C8 e sono d'accordo con te, mi interesserebbe proprio approfondire tecnicamente la questione.
Tra l'altro secondo me è molto probabile che si possa risolvere con un aggiornamento del software.
Aggiungerei anche che se hai un pannello appena decente è più fastidioso questo difetto del banding...
-
Citazione:
lauda
Anche io devo farmi cambiare il pannello (per macroblocking)! Quanto tempo ci hanno impiegato a fare la sostituzione?
Comunque assistenza per il ritiro pessima.. mi hanno chiamato giovedì alle 18 per passare a prendere la TV venerdì alle 11/13. Vivendo da solo ho dovuto rifiutare perché era tardi per chiedere un permesso e mi hanno detto che mi ri..........[CUT]
Io l'ho comprato dove lavoro perciò mi sono ordinato l'altro tv e me lo sono sostituito. Pensa che questo nuovo perfettamente imballato ha già micrograffi sul pannello nonostante la velina di protezione era applicata. Pazzesco come assemblano ma almeno il pannello è ottimo. Tanto chi guarda la tv con una torcia puntata contro attaccato al tv ahaha
-
Ciao ! Sono nuovo del Forum !
Innanzitutto grazie per tutte le info che date...
Sono lì lì per fare l'ultimo click e prendere questo bel TV... ma avrei qualche domanda...
potrebbero essere cose secondarie.. ma finora nessuno ne ha parlato..
Su questa TV esiste l' app EUROSPORT PLAYER ? e NBA League Pass?
qualcuno che ha l'abbonamento potrebbe dirmi con che qualità trasmettono ? (HD, FullHD, 4K..)
Ho visto che col nuovo Aggiornamento hanno integrato GOOGLE Assistant... funziona da noi in Italia ?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi...
-
Citazione:
salamandre40
La modalità gioco è completamente fuori dal riferimento senza calibrazione non la userei nemmeno. Quindi non usarla per valutare il tinting.
Infatti se già imposto la Technicolor (che comunque non è calibrata) le cose migliorano decisamente.
La cosa strana è che queste variazioni cromatiche sul bianco (sia rosse che blu) molto spesso sono in concomitanza con aree poco uniformi a bassi IRE (soprattutto quelle blu/azzurre quasi come ad avere delle zone prestampate in fase di produzione della tv).
È un po' come se i limiti di questi tv si evdenzino ai due estremi.
Ovvio poi che la virata al rosso (anche se molto tenue) la si noti solo su sfondo completamente bianco al 100% mentre l'azzurro vada ad impattare sul giallo...
Ad esempio un sottotitolo in giallo sarà giallo intenso sulla parte sx del pannello e di un giallo più tenue su quella dx dove c'è quella tendenza all'azzurro...
Roba da perderci la testa e manco sai se una possibile richiesta all'assistenza possa sortire eventuali effetti...
Questo è il mio bianco in technicolor
https://preview.ibb.co/gpbYd0/20181010-224131.jpg
-
Citazione:
elvinj
Scusate, ma per vedere questi canali occorre collegare l'ingresso SAT del televisore? Dal decoder SKY non si vedono?
Devi collegare l’ingresso sat alla parabola.
Per il 200 lo puoi vedere normalmente, rai1 4k con tessera tivusat, anche se scorsa settimana l’hanno trasmesso in chiaro.