Non dovrebbe essere una domanda da tread tecnico in effetti ma la puoi attivare senza nessuna perdita della qualità immagine tranquillo.
Visualizzazione Stampabile
Non dovrebbe essere una domanda da tread tecnico in effetti ma la puoi attivare senza nessuna perdita della qualità immagine tranquillo.
Ragazzi, ma siete spariti tutti?!? Quando cominciamo a indagare su come meglio calibrare per il 3D? :fiufiu:
Calibrare il 3D? E' l'ultima cosa che mi verrebbe voglia di fare :nono:
Quando arrivo io :D :D
Gli occhiali in dotazione allo ZT60 comunque non sono al livello del display.
Anche in questo caso potrei postare la profilazione della sonda attraverso gli occhiali forniti in dotazione.
Oh, bravo Fabio, conto su di te!! :D
Come mai sei negativo sugli occhiali? Provati?
Immagino saranno uguali a quelli del VT60, no?
Se è così, avevo già postato a riguardo le mie annotazioni (colorimetriche, non solo strutturali e costruttive...), e indicato anche degli ottimi sostituti alternativi, radicalmente differenti dal punto di vista della resa. Quindi attenzione: secondo me il primo passo è capire quali occhiali si intende usare per quelle (poche) volte che si userà il 3D, e solo dopo provare a procedere con la calibrazione in base a quella scelta. I risultati sarebbero diametralmente opposti, e se si pensa di utilizzare un mix tra occhiali originali e sostituti... si farebbe un enorme errore!
Ettore
Ettore, mi mancavano i tuoi post chiari e grammaticalmente ineccepibili!! Ma allora ci sei!!!! E' bastato il richiamo del Cavaliere Oscuro per rianimare sto thread? :D
Concordo ovviamente sull'importanza dell'occhiale: se si calibra su un modello (e poi scopriremo se addirittura "sull'esemplare", speriamo di no eh!) quello deve rimanere.
Ma "gli ottimi sostituti alternativi" li hai provati per caso? :)
Per il momento il mio rilievo agli occhiali è rivolto alla parte costruttiva.
E’ vero che una calibrazione 3D deve essere effettuata attraverso gli occhiali di conseguenza la versione fornita in bundle richiederà un profilo di calibrazione differente rispetto agli occhiali di terzi.
L’ unica cosa a livello qualitativo che mi sento di scrivere è che rispetto alla tecnologia 3D DLP triple flash del mio VPR BENQ W1400 con lo ZT60 e gli occhiali forniti da Panasonic ho notato un leggerissimo flickering (oltre che la scomodità degli occhiali per me che ne porto anche da vista), mi riservo di approfondire in futuro con i BD di Smaug :D
Ciao
Assolutamente sì, ovviamente. Produzione UK se non erro, qualcuno qui avevo anche sottolineato fossero gli stessi consigliati/lodati da Bumpt (ma io questo l'ho saputo solo dopo l'acquisto). Ne ho presi sia in taglia small per i bimbi (che li hanno usati e li usano molto, molto, molto raramente per qualche documentario, ma almeno hanno i loro) che in taglia L per gli adulti. Come dicevo, se i Panasonic sono clamorosamente tendenti al giallo/arancio nella resa (se poi si tiene conto della naturale tendenza al rosso dei VT60...) questi sono invece freddi. Vengono pubblicizzati come assolutamente neutri, per me appunto sono invece un filino freddi... ma globalmente li preferisco mille volte a quelli di serie. Diciamo che come base di partenza per un'eventuale calibrazione 3D sono come un preset migliore rispetto a quelli Panasonic, e consentiranno un più veloce/facile raggiungimento dei target (se mai calibrerò per il 3D).
Anche costruttivamente parlando gli occhiali di cui parlo sono di molto superiori a quelli originali, con i quali però non ho mai notato flikering...
Hanno la batteria ricaricabile, sono più chiusi ai lati in maniera da schermare meglio gli occhi, sono più robusti (la plastica di quelli originali è davvero povera e ballerina...) e fatti con materiale di migliore qualità. E ovviamente sono anche più comodi, anche se un po' più pesanti.
Ettore
Ste' probabilmente tanti hanno gia' trovato la pace dei sensi ( o sono morti )
Ho provato con buon esito sembra i setting postati in prima pagina, quindi ringrazio voi tutti per il tempo dedicato...ora però vorrei chiedervi, essendo il mio il GT60 , alla voce bilanciamento del bianco, non è disponibile a 2 o 10 punti o sono io che non ho ben capito ??
@fabio2678
-Menu Immagine / Impostazioni Avanzate / Bilanciamento del Bianco (questa è la regolazione WB a 2pt)
-Menu Immagine / Impostazioni Avanzate / Bilanciamento del Bianco / Regolazione più precisa (è la reg WB a 10pt).
Gentilissimo grazie...quindi R-DRV a -8 che significa scusa ?
@fabio2678
R-DRV equivale a R-Gain.
@Stefano
PS: se ci stai forse sarebbe meglio modificassi la dicitura R-DRV in R-GAIN :).