Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho un Marantz SR6001 e un ambiente di 3,2 x 5 m circa; tra le ipotesi al vaglio circa i diffusori da abbinare è subentrata negli ultimi giorni una di questo genere: 880 studio L frontali, centrale LC2, surround L820 e sub magari Velodyne CHT 10 (ma non è escluso l’L8400P).
In prima battuta non avevo preso in considerazione le JBL perchè ritenute "esuberanti" anche per la superficie della sala è aggiungo che l'orientamento iniziale, che è ancora una delle alternative, era per le Indiana line. Rimanendo in quella fascia di mercato ho ascoltato quindi le Canton serie GLE, Jmlab Chorus V serie 700 (anche la serie 800 che tuttavia non mi ha fatto gridare al miracolo anche se non sono un audiofilo), Mission serie 3 e 6. Il budget iniziale chiaramente lieviterebbe nel caso dell JBL ma se ne vale veramente la pena....pazienza ;)
Vi chiedevo un parere circa la idoneità ambientale e l'abbinamento al sintoAV (che da quello che ho letto non è usuale) e inoltre qualche dritta per un ascolto (abito a piacenza ma a spostarmi nel raggio di circa 100 Km non costituisce un grosso problema).
ciao sebi
-
Chi è interessato alle ti2k può fare una ricerca su ebay e trovarle qui in italia ma a che prezzo...:eek:
-
Scusa ma non le trovo:mbe:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
non le trovo
Sasa hai un pm ;)
Ma il prezzo è quello oppure sta cercando di farci la cresta il tizio?
-
Ciao a tutti, sono nuovo del club e ho le SCS 178 (5 speakers + sub) da circa 3 mesi! Sono guidate da un Harman Kardon avr-132.
Pagate (tutto il 5.1) 250 euro e per quello che ho speso sono soddisfatto al 100%. Volendo poi in futuro passare a qualcosa di più performante, pensate che qualcosa si possa salvare? Quello che vorrei in realtà è un suono più "spesso" o meno metallico! In altri topic mi hanno assicurato che sono le JBL. Cambiare le impostazioni del'ampli aiuterebbe???
Ciao
M
-
No, l'ampli non ha colpe e può fare ben poco: se è metallico puoi provare ad abbassare i toni gravi.PEr quel prezzo di più non potevi sperare..:boh:
walk on
sasadf
-
Salve a tutti, mi sono appena registrato ma vi leggo oramai da svariati mesi.
Ho deciso di farmi l' impianto HT utilizzando la serie Studio, quindi dopo aver letto i vari post, compresa la mitica recensione (peccato mancava il sub) vi posto un paio di domande
L' utilizzo è 100% HT
Questa è la piantina della sala:
http://img148.imageshack.us/img148/4...ecinemadn6.png
casse:
Frontali L890 o L880
centrale LC2
surr. L820
suw 8400
A/V: yamaha rx-v1800
ora, i miei dubbi.
L' ampli è correttamente dimensionato all' impianto?
Visto la sala, meglio le 880 o 890? (non avrò mai modo di ascoltarle entrambe nella stanza per un confronto:( quindi prendo volentieri consigli da chi le ha)
Ho sbagliato qualcosa?:confused:
grazie mille a chiunque mi risponda ;)
-
Meglio quelle più grosse. L'ampli ce la fa , ce la fa! ;)
Quando hai comprato tutto, sarebbe bello se ci degnassi di postarci qualche foto: cosa disattesa minimo da duecento persone prima di te:rolleyes:;
walk on
sasadf
-
Ho appena acquistato delle control1, posso entrare nel club :D
Un saluto a Salvatore:Prrr:
-
Sei benvenuto: stasera faccio i calcoli, ma va a finire che sei il membro numero 100!!:yeah:
walk on
sasadf
-
JBL JUBAL
Possiedo questa coppia di diffusori da meta' anni 70. Ho fatto ribordare il woofer per due volte in tutti questi anni e funzionano ancora bene. Ho un impianto home cinema e per sentire i films uso solo questi diffusori in sterofonia.
Poiche' vorrei farmi un impianto audio surround, secondo voi cosa dovrei fare? integrare gli attuali diffusori Jubal con altri diffusori (cioe' un nuovo centrale, un surround e un subwoofer) oppure sostituirli di sana pianta? Io da questo punto di vista brancolo nel buio, ma non vi nascondo che pur amando il cinema e utilizzando ormai l'impianto 80% cinema e 20% musica, sono nato come "audiofilo". Le JBL Jubal hanno un indubbio valore affettivo per me, pero' se devo fare un impianto home theatre di qualita' non so se questi diffusori possano "integrarsi" come frontali. Vi ringrazio per l'attenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Sei benvenuto: stasera faccio i calcoli, ma va a finire che sei il membro numero 100!!:yeah:
walk on
sasadf
Sono il centesimo:eek:
WoW, che onore :winner: :tapiro: :yeah:
-
non è sicurissimo, se stasera, invece di cazzeggiare mi metto e recupero tutti i neo apdeti, vedremo come siam messi!;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da asterisco
Possiedo questa coppia di diffusori da meta' anni 70. Ho fatto ribordare il woofer per due volte in tutti questi anni e funzionano ancora bene. Ho un impianto home cinema e per sentire i films uso solo questi diffusori in sterofonia.
Complimentoni!! Ottimi esemplari.
Puoi postarci qualche foto? ;)
Citazione:
Originariamente scritto da asterisco
Poiche' vorrei farmi un impianto audio surround, secondo voi cosa dovrei fare? integrare gli attuali diffusori Jubal con altri diffusori (cioe' un nuovo centrale, un surround e un subwoofer) oppure sostituirli di sana pianta?
Allora è molto difficile se non impossibile trovare nell'attuale catalogo JBL un diffusore che possa integrarsi timbricamente alla perfezione con le JUBAL.
L'optimum sarebbe fare un 5.1 daccapo, e lasciare le JUBAL al loro posto per l'ascolto stereofonico.
Ma capisco la questione costi da non sottovalutare.
Se posti qualche immagine della tua sala potremmo avere le idee più chiare per poterti consigliare per il meglio;)
Inoltre, dovresti darci una indicazione di massima sul budget che hai intenzione di investire al riguardo ;)
walk on
sasadf
-
Allegati: 3
primo impianto
Ho acquistato da pochi giorni il sintoampli yamaha rxv659 e vorrei costruirvi attorno un impianto HT. Sul thread del mio ampli intanto mi hanno consigliato casse JBL e, quindi, eccomi qua in cerca di consigli.
Ho già spulciato il thread JBL ma vorrei postarvi la situazione di casa mia per avere un vostro parere specifico. Come vedrete, infatti, la TV è stretta in un angolo (Panasonic PD50) e c'è ben poco posto per delle torri (oltretutto ben poco wife compatibili). Che ne pensate ad esempio delle sc300? Confido in un vostro aiuto... Grazie mille!