ciao io con una base di 335 ti posso solo dire Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
ciao io con una base di 335 ti posso solo dire Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho 270 di base e direi che regge tranquillamente un bel pò ancora con un gain unitario, ovviamente secondo me tutto dipende dal rapporto con la distanza di proiezione ed i tuoi gusti a propsito di questo rapporto; possibilmente prima di scegliere lo schermo io proietterei sul muro per qualche tempo variando le dimensioni.
Anche a me continua a farlo con la differenza che si spegne di colpo. Nei primi mesi di vita si spegneva e si riaccendeva immediatamente con le ventole funzionanti. Ora mi si spegne di colpo con la luce in standby senza raffreddare la lampada. Il 7 Gennaio chiamo l'assistenza e lo faccio riparare.....
Direi che il comportamento del comando orizzontale è regolare, mentre quello verticale non funziona e il lens shift ti si è bloccato in basso. Purtroppo non ho esperienza con problemi di questo tipo. Se capitasse a me lo manderei all'assistenza, senza far esperimenti rischiando di danneggiarlo.
In bocca al lupo!
Ciao
Deve essere rotto/sganciato il comando. Infatti l'obiettivo in verticale si muove facilmente "a mano" (prendendo direttamente l'obiettivo, dalla ghiera del focus). In questo modo sono riuscito a centrarlo, ora contatto il prime support per l'assistenza.
Che sfiga però....
Ciao Matteox, mi fai sapere cosa ti dice Sony? Perchè non siamo solo noi 2 ad avere questi problemi e il pensiero di smontare il proiettore per mandarlo via e vederlo tornare indietro con la scheda di riparazione con su scritto "problema non riscontrato" mi fa impazzire.
Problemi cosi, che il proiettore si spegne da solo ogni 40-70ore, come cavolo fanno a riscontrarli?
Mah
Ciao!!! A me il problema si verifica in genere entro le due ore, quindi facilmente verificabile. Nel tuo caso sono sicuro che la Sony abbia già ricevuto proiettori che si comportano in questo modo. Sicuramente sanno se la scheda o la parte elettrica è difettosa senza fare test troppo approfonditi. Comunque provo a chiamarli dal 7 gennaio in quanto penso che fino a quella data non ci sia nessuno.......
Volevo segnalare quello che succede a me, sostanzialmente entro i primi 60/70 minuti di funzionamento indistintamente se il segnale provenga dal BR o da Sky si comporta come se perdesse il segnale per circa 2 secondi, poi da li in poi funziona tutto regolarmente, verificherò questa sera se durante questo funzionamento "anomalo" i led del VPR cambiano status dal verde fisso. Sono a 157 ore di vita.
Ho contattato ora la Sony: a parte i problemi che mi hanno fatto perchè non ho il contratto Prime Support (il hw50 l'ho preso usato e questo contratto non c'era!) dicono che il mio problema potrebbe essere un reboot del proiettore piú che uno spegnimento.
Non hanno segnalazioni per questo problema e non sanno se collegandolo allo strumento nel log ci possano essere delle info interessanti.
Insomma, il proiettore rimane ben saldo alla sua staffa perchè di questi casi ne ho già vissuti 100.000 con altri prodotti e so bene che non si cava fuori un ragno da un buco.
Io fin quando avevo il tuo problema non ci ho fatto casa più di tanto. Ora purtroppo sono obbligato in quanto non raffreddandosi la lampada ho paura possa scoppiare da un momento all'altro. Comunque ti farò sapere se il problema verrà risolto in quanto penso che i problemi siano correlati...
scusate se sono pedante, ma nessuno di voi continua ad avere problemi di flickering sul 55 anche dopo ragionevolmente abbondante rodaggio? (Io ho già fatto più di trecento ore)
Ragazzi incredibile, ma cosa è successo?
Stavo vedendo un film col proiettore (quello col lens shift verticale rotto) ed ad un cerro punto il quadro ruota e va fuori fuoco. Pensavo si fosse spostato il proiettore (montaggio "ribaltato" con staffa a parete) ma mentre faccio per alzarmi, vira in verde la parte bassa (altra otticamente visto che è ribaltato) blu in alto e gialla a destra :...(
Ma che è successo????
nel mio coaso purtroppo il problema non è questo; se attivo la modalità proiezione film il flickering è molto evidente e quindi appena ho provato quella opzione l' ho immediatamente accantonata.
Il flickering che ho io a me sembra più un problema o software o di qualche disturbo del diaframma automatico, la lampada ormai è più che rodata.