Visualizzazione Stampabile
-
Intendevo i pattern 6% window.
Fino all'altro ieri ho calibrato con i 10% background 22% a 120cd e non mai avuto questi problemi, scala di grigi peggiore di quella ottenuta ieri, ma nessuna solarizzazione e dfc.
Ho chiesto a Larry (che li aveva consigliati) su che target ha calibrato.
-
O ma qui è un mortorio se non ci siamo io e Zimbalo a mazzolarci e pochi altri!!! :D :D :D
Che è successo, il topino vi ha rosicchiato la sonda o dallo schermo del tv è uscito un grosso "dito medio" a furia di pattern?!? :asd:
-
Ma mi sono perso qualcosa o tu non hai ancora postato i grafici del gamut?
Probabilmente me li sono persi io perché ultimamente riesco a collegarmi e leggere con meno frequenza.
-
Ho calibrato il CMS ma NON ho postato i grafici perché non ho finito completamente la calibrazione... ;)
Durante le Feste avrò un bel po' di tempo ma spero di avere anche il profilo della mia sonda!! :muro:
(tu l'hai ricevuto?)
-
Alla faccia del profilo ... non sarà mica quello della Gioconda? :D
-
Glad, vorrei rivedere la calibrazione del mio VT30 (fatta a suo tempo con SS + Zoyd) utilizzando la matrice di Larry (visto che si tratta sempre di un Panasonic). Mi confermi che tu hai trovato più equilibrio con SS + Larry?
-
Assolutamente confermato. ;)
-
Se non ricordo male, tu con SS + Zoyd sul tuo VT60 avevi "troppo verde"?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
(tu l'hai ricevuto?)
No, come tutti credo.
Mi sto interessando della cosa, non posso dire altro per il momento.
-
Dopo diverse prova ritengo che la soluzione migliore per il VT60 sia innanzitutto utilizzare l'ultima versione di HCFR 3.1.0.4 ed applicare la sola matrice di Zoyd. Applicando SS+Zoyd porta ad un risultato tendente al verde.
-
Non hai provato con Larry + SS?
-
Esco solo un attimo OT. A proposito di regolazioni "occhiometriche" vs calibrazioni strumentali.
La maggior parte di voi probabilmente già lo conosce, ma è incredibile come l'occhio possa essere "ingannato".
A proposito di grigi ...
http://imageshack.us/scaled/medium/132/c79b.jpg
I quadrati grigi A e B hanno lo stesso colore. Non ci credete?
-
-
Si grigio 121 su 255 :D
La mente è potente .... figurati cosa può succedere nel mondo audio.
P.S.
Questa sera proverò a profilare la mia I1D3 con un plasma panasonic ....... ma è troppo distante come generazione dai vostri :D :D.
Mandi