Visualizzazione Stampabile
-
Domandina... al momento avrò utilizzato la tv per meno di 2 ore con le impostazioni in prima pagina (Professionale 1 ma con lum. a -2). La qualità è ottima ma per la visione diurna con luce ambiente media la trovo un pò moscetta... per la visione dei film in hd (senza loghi quindi) poso utilizzare impostazioni un pò più spinte tipo THX con lum a 0 o corro il rischio di trovarmi stampate le barre nere sopra e sotto?
Grazie!
-
Se sei ancora nelle prime ore ti consiglio la modalita' Cinema poiche nella modalita' THX il pixel orbiter è bloccato su Auto ed è poco efficace.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fransisco
da 2,80 metri riduci di molto l'arco di visione, superando anche la soglia minima di 26 gradi, perchè a 2,80 con un 50 pollici stai a 22 gradi, per raggiungere come minimo la distanza minima, per godere di 26 gradi di angolo di visione, dovresti stare a metri 2,40 ma per avere il massimo coinvolgimento visivo dovresti stare a 1,80 per godere del ma..........[CUT]
scusa, Fransisco, dove si possono trovare queste tavole per valutare pollici, angoli dell'arco di visione in base alla distanza di visione? credo che si potrebbe mettere in evidenza, anche per aiutare ad orientarsi nella scelta della grandezza dei tv.
-
letteratura
http://en.wikipedia.org/wiki/Optimum...ewing_distance
calcolo da prendere sempre con le molle :)
http://www.hdtvtest.co.uk/Article/Ho...ould-I-Sit.php
questo sulla risoluzione
http://www.digital-digest.com/articl...ide_page1.html
ma ce n'era anche un altro che ora non trovo, sorry
ricorda comunque che va a gusto (è sempre meglio non pensarci troppo ... altrimenti il sonno rimane disturbato)
-
WOW! Grazie! Mi salvo pagina e collegamenti! ;)
-
Citazione:
TWOnote
ma ce n'era anche un altro che ora non trovo, sorry[CUT]
Forse era questo quello mancante?
http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1229341535
-
Citazione:
TWOnote
l..ricorda comunque che a parte tante pippe va a gusto ...
Francamente mi sembra una affermazione un po' drastica, oltre che poco elegante.
-
buongiorno ragazzi,
sono di recente diventato possessore di un pana VT50 da 55' e di un BDT500
edit
ho già provato ad utilizzare i prog di verifica del pannello: sarà che sono un neofita e magari non so esattamente cosa aspettarmi, sarà che ho avuto un gran c..o (e qui andiamo di toccatina....eh eh)ma non mi sembra ci sia nulla. l'unica cosa che ho notato proprio ieri mentre vedevo il dvd 'l'orso' (che cmq ha qualche hanno come film) ma anche un dvd di Harry Potter, è stata una sorta di 'alone' di pixel più grossi (se riesco a rendere l'idea) che in 2/3 occasioni, per qualche istante, circondava il personaggio in movimento. ma ripeto:tanto il tv quanto il lettore non li ho proprio toccati quanto a parametri da quando li ho tolti dalle scatole.
ringrazio chi volesse darmi qualche consiglio su come procedere. dopo tanto leggere e dopo tanto rimuginare e spendere (...) mi piacerebbe poter godere del tv al meglio possibile
-
-
Citazione:
ABAP
Francamente mi sembra una affermazione un po' drastica, oltre che poco elegante.
chiedo venia a tutti ...
ho modificato in:
ricorda comunque che va a gusto (è sempre meglio non pensarci troppo ... altrimenti il sonno rimane turbato) :)
-
Citazione:
magg
buongiorno ragazzi,
sono di recente diventato possessore di un pana VT50 da 55' e di un BDT500
edit
ho già provato ad utilizzare i prog di verifica del pannello: sarà che sono un neofita e magari non so esattamente cosa aspettarmi, sarà che ho avuto un gran c..o (e qui andiamo di toccatina....eh eh)ma non mi sembra ci sia nulla. l'unica cosa che ..........[CUT]
Mi sa che hai l'IFC settato al massimo.
-
IFC sotto quale menu lo trovo? cmq è capitato forse 3 volte col dvd 'l'orso' e un paio con il dvd di Harry potter. forse anche in una scena sempre con l'alone intorno al personaggio in movimento (ma non particolarmente veloce). del BD del 'gladiatore'. PS: SPETTACOLO!! e non ho ancora settato nulla se non abbassare nella 'normale' il contrasto e la luminosità
-
Salve a tutti:
Mi rendo conto che nel menù immagine del mio 65vt50 non c'è il settaggio "Tinta". Vedo che invece appare su molti settaggi consigliati, ne parla l'applicazione THX Optimizer ed appare anche in qualche screenshot dei menù trovati su internet. Per caso il settaggio manca nella versione europea? Io ho l'ultimo firmware su eppure dei menù trovati su internet sono diversi dal mio.
Voi avete il settaggio "tinta"?
Mauro
-
Buongiorno a tutti,
vorrei un vostro parere su come mi dovrei comportare circa la ormai "famosa" ritenzione che affligge (purtroppo ancora) il mio pannello. Dal momento che non è scomparsa a distanza di più di un mese, e siccome vedo la TV praticamente in modalità Zoom2 sempre settata, pensate sia il caso di continuare con questa modalità finchè non va via del tutto (speranza!!!) oppure posso azzardare a vedere la TV come i "cristiani" normali? Ho notato che questa ritenzione è più visibile in presenza di "panning" orizzontali su sfondi chiari.... vuol dire qualcosa?
Ciao e grazie
-
piu' di un mese..... avrai pur fatto 200 ore,se è cosi' usalo pure tranquillamente!!magari con i set consigliati da rosmarc