Ma hai provato con un HD diverso?
Ad ogni modo a questo punto penso sia difettoso l'HD, fatelo sostituire se è nuovo.
Visualizzazione Stampabile
Ma hai provato con un HD diverso?
Ad ogni modo a questo punto penso sia difettoso l'HD, fatelo sostituire se è nuovo.
No, ho un update: su un forum straniero ho trovato questo (che penso possa serirve non solo a me ma anche ad altri), copio e incollo:
Having a popcorn a300 and a WD20EARX drive, I have been struggeling with this issue for the past few months: after every standby mode, the local media was not available anymore, and only became available after (several) hard reboots.
The solution below solved the problem for me:
http://www.tivocommunity.com/tivo-vb/sho...70784#drey
My assumption from this and other related posts on this forum is that it is a combination of the popcorn and these new type of green drives that shutdown part of the electronics after some idle time, making it unavailable. Ever since I changed the idle settings as described in the link, my popcorn is running without fault (for at least a week now).
Praticamente questo tipo di hd "green" hanno una sorta di "protezione" che li rende inaccessibili per un certo periodo di tempo. Con la modifica indicata nel link si "disattiva" questa protezione. Proverò nei prossimi giorni e vi terrò informati, soprattutto per chi dovesse in futuro avere un problema di questo tipo.
ciao
avevo fatto una piccola guida sul forum nmt tank se la trovo te la posto io ho risolto senza mettere mano alla suddetta guida
trovato: http://www.networkedmediatank.com/sh...5757#pid565757
prova a fare così se hai problemi siam qui
Chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda già posta in passato, ma nella selva di messaggi pregressi non riesco a far ordine. Poi aggiungente che con queste cose son proprio terra terra...
Dunque: ho comprato un HDD CAVIAR GREEN WD20EZRX. Inserito nel Popcorn Houre A300. Lo sento girare ma l'A300 non lo vede (ehm, l'ho solo inserito, senza nessun cavo interno, penso che basti, no?).
Mi pare di aver capito quanto segue:
1) Devo montate l'HDD in un pc.
2) Formattarlo con gparted creando una chiavetta avviabile (mai fatto ma vabè, si prova e si impara).
3) Si avvia il pc da chiavetta.
4) Seguendo le istruzioni si formatta con system ext3.
Mi confermate la procedura please?
esattamente è la guida che ho postato prima, io ho fatto così per farlo andare il mio è da 3 tb ma comunque la serie è la stessa
Minazza sempre gentilissimo e velocissimo...
Terminata questa procedura, devo fare qualcos'altro prima di riversare i miei film sull'HDD?
Ultima domanda (si spera): ho inserito una chiavetta WN160, vedo la rete, vedo i miei pc ecc, ma non c'è verso di collegarmi ad Apps Market...che errore faccio?
Scusa, devi mettere un o jump tra il 5 e il 6 piedino sull'Hd e risolvi.
Saluti.
Ma il jump tra 5 e 5 piedino lo metto prima di inserirlo nel pc? Per farlo funzionare da slave?
quasi dimenticavo questa soluzione è anche migliore metti i jumper e poi metti il disco nel pch dovrebbe riconoscerlo e poi puoi procedere alla formattazione direttamente dal pch
Grazie ad entrambi, ci provo e vi faccio sapere...
Devi mettere uno jump in linea verticale sul 5 e il 6 piedino dell'Hd.
Io così ho risolto e lo riconosce anche senza linea.
Saluti.
Tutto ok ragazzi, formattato e funzionante. Siete preziosissimi! Grazie!
Ciao,
Come mai, pur avendo il pop collegato ad internet, non mi aggiorna la data l'ora sulla home?
Mi capita spesso che quando copio dei file con data di oggi, me li trovo sul pop con la data di giugno 2010.
Ciao, Giorgio.
prova a impostare l'ora manualmente