Visualizzazione Stampabile
-
perché nn smettete di fare i barabba e scaricare i filmati dal web e invece vi munite di film in BD e lettore apposito?
Scommettiamo che magicamente torna tutto apposto?
Mai avuto problemi nella visione stereoscopica io,3 film visti tutti e 3 ottimi.
-
Ciao, qualche sera fà abbiamo visto in blu ray A Christmas Carol 3D, utilizzando entrambi (io e mia moglie) occhiali versione 2100 con firmware 3005.1. In 4 o 5 scene, per un brevissimo lasso di tempo, abbiamo notato lo sdoppiamento di alcuni particolari dell'immagine (a volte il contorno di un volto, altre di oggetti).
Poi ieri sera ho scaricato da un sito menzionato qualche pagine indietro una trentina di video in 3D (da quello dimostrativo a spezzoni di film etc...) e devo dire che alcuni sono stati strepitosi senza il minimo difetto, in altri abbiamo notato qualche sporadico sdoppiamento e qualcuno invece era fatto abbastanza malino.
Mi viene da dire però che se alcuni video li vedo benissimo senza difetti e altri no la colpa non può essere imputata agli occhialini ma alla qualità con cui è stato fatto il 3D, almeno spero.
A breve come ho già scritto dovrei visionare Avatar 3D e vi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
perché nn smettete di fare i barabba e scaricare i filmati dal web...
Bravo Sano cantagliele, altrimenti che ho speso a fare un capitale per lettore 6900 e film in 3d nativo!?
A parte gli scherzi, pensi sia possibile tornare al firmware 2004 dal 3005?
volevo solo fare una prova perchè, sarà suggestione od altro, ma l'impressione che ho è che il 3D si vedesse meglio con quel firmware.
-
Citazione:
perché nn smettete di fare i barabba e scaricare i filmati dal web e invece vi munite di film in BD e lettore apposito?
ma che blu ray e internet, basta guardare il menu stesso della tv che si sdoppia quando abiliti la funzione 2d->3d
la qualità del filmato non è il problema
qualsiasi cosa ad alto contrasto si sdoppia, cioè l'occhio destro intravede i contorni ad alto contrasto destinati all'occhio sinistro e viceversa
-
mah... io ripeto che Oceani 3D, dopo regolazione con correzione immagine, lo vedo in maniera spettacolare ed esente da sdoppiamenti. Ovviamente Bluray originale e lettore specifico (vedi firma) e occhiali ricaricabili 2200. FW 3005.
-
-
Ciao a tutti, ripropongo il mio quesito perchè il mio messaggio sembra sparito.
Ho avuto un problema di ronzio molto più marcato del solito e discontinuo.
Ieri sera ho fatto una sessione di non più di una decina di minuti con GT5 in 3d. Al termine della sessione di gioco il tv ha cominciato a buzzare in maniera molto marcata. Anche tornando alla tv normale il buzzio continuava. Maneggiando però i cavi il buzzio è scomparso. Pochi minuti dopo è ricomparso. Ho rimaneggiato i cavi ma stavolta niente. Poi ho smosso un po' la tele ed è sparito di nuovo, tele silenziosissima, molto più del solito. Poi ho cambiato source e passando alla schermata di avvio dell'xbox, tutta bianca, la tele ha rispreso a buzzare. Ho disconnesso tutti i cavi, anche l'antenna, niente. Ho provato a smuovere il cavo di alimentazione, niente. L'ho smossa di nuovo ed è di nuovo scomparso. Stamattina alla riaccensione era bella silenziosa ma ho paura che possa ricomparire da un momento all'altro. Può essere un problema dell'impianto di alimentazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
ma che blu ray e internet, basta guardare il menu stesso della tv che si sdoppia quando abiliti la funzione 2d->3d
la qualità del filmato non è il problema
A questo punto hai qualche problema se te lo fa anche nei menù...ma gli occhiali li accendi ? :D jk
Io ho sia i 2100 che i 2200 che gli xpand 103 , che ovviamente sono i miei preferiti. Anche con i 2200 mi trovo benino, invece con i 2100 mi trovo proprio male. Ho anche il family kit che ho venduto, e investito nei 103.
La mancanza della "stanghetta" nella parte sotto mi inficia la visione , in quanto mi entra la luce, che mi si riflette e mi "rovina" il 3d. Inclinando gli occhiali in modo che la parte bassa della lente mi tocchi la faccia, risolvo il problema luce, e riesco ad immergermi di più nel 3d.Con i 2200 invece ho molti meno problemi. Con i 103 mi trovo egregiamente, anche perchè ci sono gli adattatori nasali e gli occhiali calzano a pennello.
Comunque, la qualità dal filmato conta, o meglio , conta la qualità della conversione originale del filmato in 3d.Con Avatar a dire il vero sono rimasto a bocca aperta...fantastico.
Ciauz
-
Citazione:
perché nn smettete di fare i barabba e scaricare i filmati dal web ...........
Scommettiamo che magicamente torna tutto apposto?
Mai avuto problemi nella visione stereoscopica io,3 film visti tutti e 3 ottimi.
Allora il sottoscritto possiede:
63 Pollici
lettore BR 5900
5 Occhialini modello 2100 (A batteria NON ricaricabile)
6 BR 3D
15 file demo/trailers 3D scaricati da Internet
Non mi sento Barabba .... :D ... anzi.... mi sembra di aver fatto un buon investimento verso Samsung.... :cry: .... e questo perchè voglio vederci chiaro (.... anche in 3D..... :cool: ).....
ieri sera ho fatto un'altra prova come qualcuno mi suggeriva pochi post fa... mi sono tappato un occhio per vedere se vedevo doppio... orbene.... SI.... anche con un'occhio le scene le vedo doppie... ma la prova che secondo me c'e' qualcosa che non va sono le scritte.... i titoli dei br 3D quelli dei menu' statici per capirci........ li vedo doppi..... ora va bene che il samsung non è un fulmine di guerra... ma anche le immagini statiche doppie NO.... non ci sto!!!!
la prova è stata effettuata con a Christmas Carol 3d (BR originale chiaro!!!!!)....
capitolo 4.... dopo pochi secondi c'e' una ripresa del vecchio da dietro... il naso è doppio e cosi' via... capitolo 14.... il vecchio sta in cima a delle scale... la ringhiera delle scale è doppia... scritte fisse del menu del BR....doppie.
questi sdoppiamenti sono visibili con gli occhialini e con una mano su di un occhio.... (ma solo uno... se il SX vede doppio il destro è OK)....
potrei continuare a prendere tutti i BR e demo 3D che ho ed elencare gli istanti di doppie linee... ma non mi pare il caso.... :O
secondo me il MIO TV ha qualcosa che NON va... chi ha il br di cui sopra dica o meno se vede le stesse anomalie...
considerazione finale:
Tolto questo difetto/anomalia/guasto (non so come considerarlo).... l'effetto e la natuaralezza del 3D è Ottima... Colori+fluidità+luminosità c'e' da divertirsi con i settaggi (ed è proprio mentre smanettavo con i settaggi che mi sono reso delle linee doppie)... mi sono studiato il panasonic (molto scuro per me!!!!! ma molto fluido)... e devo dire che siamo al loro livello... se solo sparissero ste linee doppie ogni tanto... il Samsung (il MIO..... :mad: )....sarebbe perfetto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fermau
Comunque, la qualità dal filmato conta, o meglio , conta la qualità della conversione originale del filmato in 3d.Con Avatar a dire il vero sono rimasto a bocca aperta...fantastico.
Ciauz
Bravo, visto che hai avatar, prova cortesemente a prendere i 2200 ed a guardare le scritte gialle sotto il logo della 20th fox, poi dicci se in trasparenza non vedi la scritta sdoppiata
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikimoto_69
ieri sera ho fatto un'altra prova come qualcuno mi suggeriva pochi post fa... mi sono tappato un occhio per vedere se vedevo doppio... orbene.... SI.... anche con un'occhio le scene le vedo doppie... ma la prova che secondo me c'e' qualcosa che non va sono le scritte.... i titoli dei br 3D quelli dei menu' statici per capirci........ li vedo doppi..... ora va bene che il samsung non è un fulmine di guerra... ma anche le immagini statiche doppie NO.... non ci sto!!!!
Ovviamente sono doppie, anche nei fermo immagine e specialmente nelle scritte, la tv alterna continuamente due immagini, le lenti degli occhiali devono oscurare l'immagine destinata all'altro occhio, ma sono troppo lente nell'accendersi e spegnersi, perciò l'immagine è leggermente visibile anche all'occhio sbagliato,
quando sai come funziona si capisce subito dove è il problema.
Nei tv lcd potrebbe anche essere lo schermo troppo lento nel cambiare immagine, ma non nei plasma.
-
ok domani rientro a casa e faccio tutte le prove con tutti e tre gli occhiali, cosi vi so dire.
ciauz
-
Citazione:
Originariamente scritto da fermau
ok domani rientro a casa e faccio tutte le prove con tutti e tre gli occhiali....
ciauz
quindi a parità di filmato tu vedi delle differenze tra i tre occhiali:
2100.............scarso?
2200.............buono?
Xpand 103..... ottimo?
ma che tipo di differenze?.... solo questione di brillantezza e fluidità delle animazioni o anche presenza assenza di linee doppie?....
se cosi' stessero le cose allora la causa (spero tanto!!!) è da ricercarsi sugli occhiali....
attenzione attenzione.... vendo 5 paia di occhialini serie 2100 nuovi mai usati...... :D
a parte gli scherzi oggi chiamo l'assistenza samsung e chiedo lumi.... anche perchè se cosi' stessero le cose intanto mi faccio cambiare (ci provo!!!).... la serie 2100 con la serie 2200.... certo ma alla samsung il reparto qualità ce lo hanno?!!!!1 .... :(
-
Guarda io sdoppiamenti ne vedo pochissimi, e quasi sempre con i 2100. Con i 103 non ne ho mai notati a dire il vero...e i 2200 li ho usati una volta. La differenza sostanziale è che essendo in mansarda ad avendo il tetto a circa 30cm dalla testa, con i 2100 mi entra tantissima luce, mentre i 103 mi avvolgono talmente bene, che non entra luce, mi sembra di vedere l'immagine più luminosa in tv, sono molto più comodi e mi danno veramente un maggior senso di immersione nel film...
Come detto appena ho tempo faccio le prove.Cmq io ho venduto tutti i 4 occhiali che avevo nel pack e preso due 103.
ciauz
-
ecco l'esempio
http://i55.tinypic.com/zw1g8m.jpg
a vista è un po piu visibile