Visualizzazione Stampabile
-
grazie a tutti... purtroppo c'è un problema, non poteva finire tutto liscio....
facendo i settaggi col rumore rosa dell'ampli mi son accorto che una cassa suona tanto più bassa delle altre :-(I quasi 7 DB
Spero sia quella usata come centrale e che quindi sfruttata meno delle altre ( per molti anni ha sentito in stereo e una è rimasta indietro ), potrebbe essere che le altre due siano più "slegate"
adesso la sto facendo andare sola e sembra suonare bene, rispetto all'inizio i woofer sembrano già muoversi di più....
l'ex proprietario non si è mai accorto di niente, può essere che l'ultimo anno essendo state ferme sia siano "smagnetizzati i woofer di una cassa ? insomma.... son stato sereno pocheore...te pareva
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Daniel24
Immagino che gli stand che prenderai saranno un po' più bassi in modo che i diffusori stiano al di sotto della schermo, giusto?
si certo, li farò fare su misura !!
-
Ale,7 db non possono assolutamente essere causa del fatto che non è rodato.
Fai questa semplice prova,rifai i livelli invertendo la posizione dei diffusori,escluderesti ogni altra variabile.
Se dovesse essere il diffusore davvero,prova a farlo suonare molto.
Potrebbe "sciogliersi" (non slegarsi) dopo la prolungata inattività.....speriamo.
-
Suona differente dalle altre, è come se i bassi non si espandessero... :-(
L'ho spostata al centro per essere sicuro che fosse quella cassa e ne ho avuto la conferma !!
La faró suonare per bene sperando che sia colpa del fatto che è stata ferma per un po'
-
Controlla anche i tweeters, su tre è possibile che uno non funzioni e ti abbassa il livello
-
Pensavo anch'io ai tweeters prima,ma parla di basse che non si espandono....boh.
In ogni caso,penso che ne un tweeters su tre e neanche un woofer su due, bloccati,potrebbero fare 7 db di differenza.
Sembrerebbe un problema generale,o degli uni o degli altri.
-
Che sfiga...io la porterei a fare controllare a qualcuno che ne capisce, almeno ti fa una "diagnosi" certa
-
Si la faró controllare da qualcuno che ne capisce :-/
Intanto se inverto la polarità non faccio danni giusto ?!
È come se suonasse in controfase :-/
-
Molti complimenti Ale... sono in ferie e scrivo poco.
Per il problemino... prova empirica... fai la calibrazione Audissey e vedi se le setta large .
Cominciamo ad escludere i woofer.
Per i supporti non concordo con l'idea di inclinare solo tramite le punte. Poca inclinazione forse e poca stabilità. Meglio qualcosa di più classico a mio avviso.
-
si l'ha messa su large....
poco fa ho provato a far andare il rumore rosa con l'ampli per settare i volumi e la sensazione però è che vada un solo woofer...
l'ho fatta andare in large e con il brano "bass i love you " e l'ho visto muoversi il woofer... quindi ? boh....
mi sa che contatterò un tecnico
-
Fatto tutte le prove?
Cavi diversi, canale amplificatore diverso etc etc?
-
Si provato canale differente, invertita di fase è peggiorata.
Adesso esco a prender aria :-/
Quando torno faccio il test con re-eq e vediamo che succede
-
Mi dispiace per te ma se hai 7db di diff su un diffusore identici agli altri hai sicuramente un problema , aime escluderei la tesi di farle sciogliere.. Non esiste una differenza del genere ... O e' partito qualche altoparlante o ha problemi il crossover interno...
Sul fatto che un woofer dei bassi si muova lo stesso non c'entra .. Anche se ne va uno solo l'altro a occhio si muove lo stesso.
Dai se le hai pagate una cantata ( a proposito se non sono indiscreto e lo vuoi dire quanto sono curioso...) ci può stare anche una riparazione da qualcuno esperto ... Sperando che , vista la marca e gli anni, non abbiano componenti strani allora sono mazzate...
Tienici aggiornati ...
-
Ale... bene che siano viste in Large significa che sotto gli 80Hz una certa pressione la creano.
In effetti se i woofer hanno una camera comune, se uno si muove l'altro percepisce i muovimenti d'aria e le onde di pressione e si muove.
A questo punto avendone tu 3 serie da 2 tutti identici, credo, qualche vite e qualche faston e li scambi, magari a uno a uno e fai la prova.
-
leggo con dispiacere del problema che ti è capitato :(
ti auguro che si risolva con poca spesa (o nessuna :) )
In questi giorni sono indaffaratissimo con lavori e lavoretti nella casa nuova ed ho perso la nozione del tempo: se mi fossi reso conto che il 19 era ieri ti avrei invitato a passare da me. Ma in fin dei conti, immaginando la fretta che avrai avuto di tornare a casa ad ascoltare i nuovi acquisti, penso che un mio invito sarebbe stato solo una seccatura e che l'avresti rifiutato (ed io avrei capito benissimo)
In bocca al lupo ;)