Visualizzazione Stampabile
-
50G20ES
seriale FB-0240037
Lieve ronzio stando dietro al pannello, oppure a lato del TV a 30 cm. Dalla normale posizione di visione non si sente nulla, tranne un paio di volte in cui l'ho avvertito per un attimo in occasione di scene particolarmente luminose col volume azzerato.
-
Anche io felice possessore del 46G20 da una decina di giorni. :D
Ronzio: lo sento solo se mi appoggio con l'orecchio sopra il televisore, probabilmente se non l'avessi letto non ci avrei nemmeno provato. Appena mi metto frontalmente anche a 50 cm non sento nulla anche a volume zero quindi credo si tratti di un normalissimo rumore del plasma.
Floating Black: finora non l'ho mai avvertito, ma devo ammettere che non ho mai provato a vedere un film blu-ray al buio completo perchè non ho proprio avuto tempo.
Per il resto mi sembra un ottimo televisore, per ora lo guardo in modalità THX che mi sembra ottima senza toccare nulla dei settaggi, poi più in là proverò con i settaggi della prima pagina.
In sintesi: contentissimo dell'acquisto, i canali in HD sono ottimi, aggiornerò il tutto appena visionerò qualche partita con Sky HD e qualche Blu-Ray al buio completo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Iulius
Ronzio: lo sento solo se mi appoggio con l'orecchio sopra il televisore, probabilmente se non l'avessi letto non ci avrei nemmeno provato. Appena mi metto frontalmente anche a 50 cm non sento nulla
Serial number?
-
Dove lo prendo il serial number???
Cmq stasera torno a casa e appena lo vedo lo posto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Iulius
Dove lo prendo il serial number?
sullo scatolone o sul retro del pannello
-
Un saluto a tutti,
è da tempo che sto valutando l'acquisto di un display di maggiori dimensioni rispetto al mio ottimo LCD Pana 32lx600f e l'orientamento, leggendo il forum, sia per il prezzo, sia per l'uso che ne farei io (soprattutto blu ray, poi xbox 360 e tv) sarebbe per una virata verso il plasma.
Dopo aver letto tutto il topic, incuriosito da questo G20 oggi mi sono recato al MW per vedere come si comportava. Il commesso me l'ha fatto confrontare (in sala cmq molto illuminata) con un samsung lcd a led...girava il classico filmato promo samsung in alta definizione (purtroppo non han voluto farmi vedere un blu ray)
La cosa più chiara che ho notato è stata la differenza abissale in termini di fedeltà di colori e presenza del nero: dove sul G20 l'immagine era nera...la stessa sul samsung era praticamente blu.
Un altra fattore che volevo valutare venendo da un lcd era il flickering...e quello il mio occhio non l'ha proprio notato.
Ho però constatato quello di cui si è parlato molto in questo topic, ossia la differenza in termini di nitidezza dell'immagine...più morbida nel G20 (e forse un po' più rumorosa)..."tagliente" nel samsung lcd. Sinceramente è la cosa che mi "spaventa" di più se dovessi prendere un plasma: perdere quella sensazione di "stupore" nel vedere la definizione e la pulizia di un blu ray o di un evento televisivo in hd, che cmq c'è col mio lcd Pana (tra l'altro nel 2007 pagato il 40% in più rispetto a quanto costa oggi un 46 g20!! - era top di gamma all'epoca).
Per questo chiedo lumi a chi magari è passato da lcd a plasma...se secondo voi potrei perdere ciò che ho detto sopra oppure no...
e cmq se in generale si ritiene contento della scelta fatta.
Grazie mille! :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Boosters
Per questo chiedo lumi a chi magari è passato da lcd a plasma...se secondo voi potrei perdere ciò che ho detto sopra oppure no...
Grazie mille!
Ciao, io sono passato da un lcd 32" al 50G20 e posso solo dirti che la qualità delle immagini con i BR è avanti di un abisso (a favore del plasma)!
Ogni film che rivedo sembra rivitalizzato!
-
WIFI dongle
Citazione:
Originariamente scritto da Palindromo
Avete idea di dove si possa comprare l'accessorio che permette al caro G20 di potersi connettere a un router WiFi (in sostanza l'antennina)??. Altra cosa...dal momento che nel pacchetto Viera cast c'è pure skype qualcuno sa dirmi se esistono Webcam apposta per Tv oppure una vale l'altra...?
Io l'ho trovato in Inghilterra da Le Concepts http://www.leconcepts.com a 90£, arrivato in 4 giorni!!!
installato funziona bene con un Access Point Funkwerk 1002 con WPA-PSK
Qualcuno ha trovato la CAM HD ??:O
-
Adattatori WiFi
Citazione:
Originariamente scritto da marcotv
mediamondo :-) a pd ha gia' il 42 da una settimana: stupendo davvero.. visto pero' solo con il video HD "pubblicitario", il resto non so'... Vieracast rapidissimo !!
I 46 e 50 gli arrivano a meta' della prossima settimana.. quindi non disperate.. non dobbiamo aspettare ancora un mese.
Peccato che abbiano gli stessi prezzi di listino panasonic.
Io a questo punto lo comprero' on line.. che si risparmia (spedizione inclusa) 200 € in meno, sperando che anche ai negozi on-line arrivino la prossima settimana.
Per quanto riguarda gli extra: nello stesso store ho visto i nuovi reader blue ray: 45 e 65. Non costano poco, ma almeno permettono tramite vieralink di tenere 1 unico telecomando.
Peccato pero' che i commessi non sappiano niente ne' riguardo all' utilizzo di webcam per skype HD dal tv ne' della possibilita' di connettere eventuali tastiere wireless per digitare testo (es. su youtube ecc) .... sarebbe utile poter usare magari della del mio mac seduto direttamente dalla poltrona senza x forza digitare lettera per lettera il titolo del video che mi interessa tramite lo scomodo telecomando
(VOI sapete niente riguardo a questi 2 argomenti: skype e tastiera wireless??)..
p.s. nessuno dei possessori del 42'' ha provato ad attaccare adattatori wi-fi??? non esiste nessuna lista di quelli compatibili.
Io hoprovato con un AP configurato come Client, collegato al G20 con iol cavo ETH, funzionava tutto tranne il Media Server. Poi ho trovato il Wifi Dongle originale.... meno ingombrante dell'AP
-
Citazione:
Originariamente scritto da massone46
Ca@@arola....l'ho comprato online!! Dici che se viene un tecnico a casa non sarebbe in grado di dire se quello che vede è OK oppure no?
Se trovi un tecnico competente e sincero che ha dimestichezza con il G20 ti saprà sicuramente dire se è un problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da giol2006
Qualcuno ha trovato la CAM HD ??:O
Usciranno a Settembre
QUI potrai leggere la news
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giol2006
Poi ho trovato il Wifi Dongle originale.... meno ingombrante dell'AP
Powerline.... powerline... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Boosters
Un saluto a tutti,
Ho però constatato quello di cui si è parlato molto in questo topic, ossia la differenza in termini di nitidezza dell'immagine...più morbida nel G20 (e forse un po' più rumorosa)..."tagliente" nel samsung lcd. Sinceramente è la cosa che mi "spaventa" di più se dovessi prendere un plasma: perdere quella sensazione di "stupore" nel vedere la definizione e la pulizia di un blu ray o di un evento televisivo in hd, che cmq c'è col mio lcd Pana (tra l'altro nel 2007 pagato il 40% in più rispetto a quanto costa oggi un 46 g20!! - era top di gamma all'epoca).
Grazie mille! :-)
se proprio la cosa ti da noia puoi alzare il valore della nitidezza (di default sta a zero) e ottenere così un'immagine tagliente come quella degli LCD,o quasi..io ho avuto la tua stessa impressione all'inizio venendo da 5 anni di LCD,all'inizio mi sembrava un po tutto troppo morbido e ho alzato quel parametro,ma gradualmente sono tornato con la nitidezza a zero perchè mi sono reso conto che è molto più naturale e gradevole
riguardo i blu-ray io preferisco di gran lunga la resa del plasma,gli unici casi in cui rimpiango un pochino (molto pochino) le immagini ipersparate dell'LCD sono i cartoni pixar,ma per il resto non c'è paragone.la gestione delle scene scure,i colori,la resa complessiva delle scene in movimento sono nettamente migliori sul plasma
ciauz
-
PLASMA FOR EVER!!! E questo G20 ogni giorno che passa mi stupisce sempre di più. Ma quali LCD!!! Non ci sono proprio paragoni!!!
Lunga vita al PANASONIC G20 :D
-
Ma quest'anno offerte mediaworld per i mondiali non ci sono?