Non ho mai visto uno scatto durante Avatar, ma nemmeno con altri film, e uso l'FI al 90% impostato su "bassa" :)
Visualizzazione Stampabile
Non ho mai visto uno scatto durante Avatar, ma nemmeno con altri film, e uso l'FI al 90% impostato su "bassa" :)
Infatti io ho scritto "con l'FI disattivato"Citazione:
Originariamente scritto da jacoshot
si, con F.I. disattivato, o meglio con attivato il 4:4, ci sono dei micro-scatti... e' capitato anche a me di accorgermi di non aver attivato il F.I. proprioda questo
e' una cosa leggera ma piuttosto evidente... che sparisce usando il F.I. ;)
Appunto, non ci sono motivi per non usarlo visto che risulta appagante già impostato su "bassa" ;)
Per il resto, ho fatto la prova sul muro e le linee orizzontali non ci sono, a sto punto è palesemente un problema del telo. Strano, comunque non pregiudicando in nessun modo la visione penso che per il momento lascerò così :)
Salve!
Buongiorno a tutti,possiedo da poco il tw5500 .ho noleggiato ieri il dvd di TRON mi il videoproiettore su hdmi ogni tanto si bloccava e diceva video non compatibile ,ho modificato diversi formati(pal) prima era in automatico ma senza grandi risultati.
Mi date una mano a settarlo ,so che è un Formato video: 1,78:1 Anamorfico come devo impostare.
Grazie!
lumirase
Non parlo di micro scatti che tutto sommato sono accettabili ma di un evidente trascinamento dell'immagine tra un fotogramma e l'altro, in pratica nella scena che citavo sopra si vede il bordo del cassone dal camion sdoppiato, sembra che compaia contemporaneamente su due fotogrammi.Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
non ho esattamente idea delle ragioni di quanto descrivi ma in merito ad una cosa ti posso rassicurare... le scene di avatar che indichi, in particolar modo quella dell'astronave, sono talmente belle... riprodotte talmente bene ( il nero - fluide - nitide - razor - niente sdoppiamenti) che nonostante io abbia il proiettore ormai da mesi rimango sempre con la bocca aperta... :eek: :sbavvv: :ave:
Pure io le vedo benissimo, ricomprerei il 5500 immediatamente...
Confermo si vedono in maniera splendida
Confermo anch'io.
quoto :-)
ma avete provato a disattivare il FI?
volevo proporre un sondaggio (forse sarebbe meglio lo facesse il moderatore).
Quanti dei frequentatori hanno il tw5500 e di questi quanti hanno avuto dei problemi (polvere, disallineamento, defocus, macchie colorate etc). Per capire se le lamentele che si leggono su questo forum hanno una rilevanza numerica oppure no.
Ciao
Alex
puoi aprire un nuovo argomento con un sondaggio allegato. Meglio se lo fai con votazione scoperta (si sa chi ha votato cosa)
come si fa?Citazione:
Originariamente scritto da Picander