Visualizzazione Stampabile
-
Fra1985 perdonami ma io dalla tua foto non distinguo il problema,tra l altro difficile da fotografare, c ho provato anch io tutto oggi con scarsi risultati. Siamo in due comunque ad ammettere che il problema del nero nuvoloso esiste o può esistere. Chissa nelle tv che costano la metà se si riescono a distinguere anche i pomelli dei mobili dentro i palazzi... Io dico di si... Ho l impressione che nelle ultime due paginette si sia un pò rivista la natura di questo tv... La gente lo deve sapere,e non commettere il mio errore. Se non si hanno a corredo buone fonti meglio girare le spalle a questo tv proveniente dal futuro. La visione del dvd deve essere bocciata. La visione di Striscia la notizia deve essere bocciata. Il nero profondo deve essere bocciato. La cornice plasticosa deve essere bocciata. E adesso.....Tutti davanti lo zetone a guardare i palazzi del Cavaliere Mascarato in Blu Ray!!!!!
Buona cena.
Sempre Simone.
-
mario.. ma per la prova clouding cosa dobbiamo fare? niente segnale o schermata nera?
-
Citazione:
Originariamente scritto da NTZ
Se non si hanno a corredo buone fonti meglio girare le spalle a questo tv proveniente dal futuro..
Nel caso del dvd un buon lettore è sempre necessario, questo non vale solo per lo Z ma per tutti gli schermi. Un buon lettore per fonti SD non costa 200€ ma un pò di più, purtroppo.
Citazione:
La visione del dvd deve essere bocciata.
Ho affermato nei post precedenti che i dvd con il mio lettore si vedono in maniera egregia, al di sopra delle mie aspettative, salvo qualche pecca in alcune rarissime circostanze. Ogni tecnologia ha le sue, sui plasma riscontrerai un nero più nero ma anche altre pecche. Tutto sta a cosa è più importante per ognuno.
Non ho mai acquistato una vhs perchè la qualità era inaccettabile per i miei parametri visivi, solo con alcuni Laser disc sono restato abbastanza soddisfatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
* Se la collego con la SCART, conta lo scaler/deinterlacer dello Z5500 (l'immagine viene inviata a bassa definizione ed è il tv che la trasforma in HD)
* Se la collego con la HDMI, conta lo scaler/deinterlacer della periferica (l'immagine viene inviata già in HD al tv perchè ci ha già pensato la periferica)....
Con la scart entra in gioco anche la qualità del convertitore analogico/digitale mentre con l'hdmi è possibile, se la sorgente non permette l'upscaling, che entri in gioco comunque il deinterlacer e lo scaler...ma a parità di elaborazioni se si salta la conversione digitale la qualità è sicuramente superiore...
Lorenzo.
-
-
Citazione:
Con un problema così non capisco come mai non te la sostituiscono,hai provato a far venire qualcuno dell'assistenza Sony a vederla? Quando ho avuto problemi il giorno dopo l'acquisto del mio vecchio CRT sono venuti dopo 1 ora che li ho chiamati (naturalmente l'assistenza era in città e vicino al negozio dove l'ho comperata) e poi me ne hanno dato uno nuovo,non so tu da quanto tempo lo hai ma già e di solito ci sono di legge 8 giorni per effettuare il cambio\sostituzione dell'oggetto (a meno che la Sony non te lo riconosca come difetto) con la garanzia dovresti ottenere qualcosa......altrimenti a che serve la garanzia?
Salutoni
-
Ma quindi nei vostri queste macchie non esistono???? Ho contattato l assistenza pochi giorni dopo l acquisto ma sono sicuro che se ordino l uscita del tecnico ne pago il disturbo senza avere la sostituzione. Già al telefono mi confermava che sono luminescenze normali dovute al caratteristico pannello molto sottile.
-
ma dalle foto sembrerebbe il "classico" clouding di parecchi pannelli Sony...oppure sbaglio?
-
Citazione:
Ma quindi nei vostri queste macchie non esistono???? Ho contattato l assistenza pochi giorni dopo l acquisto ma sono sicuro che se ordino l uscita del tecnico ne pago il disturbo senza avere la sostituzione. Già al telefono mi confermava che sono luminescenze normali dovute al caratteristico pannello molto sottile.
Io non l'ho ancora comprato LCD,comunque al limite prova ugualmente a "romperli le scatole" d'altra parte se il TV tuo ha questi problemi sono convinto che sei intensionato a risolverli,anche perchè se lo vendi poi ti scassano le balle proprio per questo problema........
Poi è solo una mia opinione.
Salutoni
-
Citazione:
Originariamente scritto da emoxone77
ma dalle foto sembrerebbe il "classico" clouding di parecchi pannelli Sony...oppure sbaglio?
Mi sembra però un po "troppino" io sono andato a vederlo nei negozi e onestamente non ho mai visto del "clouding" così,proprio 7 giorni fa sono andato da Euron**s e per l'appunto un Sony 52" era stato messo sull'uscita HDMI 1 senza segnale e onestamente era completamente NERO,senza clouding o cose varie, purtroppo oggi come oggi ci vuole anche il fattore fortuna e comunque ci vorrebbe pure il fattore "se il cliente ha problemi con il nostro televisore controlliamolelo altrimenti non ce li compra più" ma non so quanto può valere la seconda....poi ripeto che quando comprai il CRT arrivarono subito a controllare (forse perchè gli ho chiamati il giorno dopo).
Salutoni
-
Gio non lasciarti ingannare... Questo pomeriggio ho atteso il suo avvento un paio di ore.... Non so se deve scaldare le lampare o se tornando dal lavoro avevo ancora negli occhi la luce del giorno, ogni tanto penso sia guarito,ma poi eccolo sempre li,sempre presente,il cancro.... ricorda le perturbazioni che invadono l Europa in questi giorni.... E quindi vi dico:osservate bene il vostro.... fratello del mio.
-
Citazione:
Tutti davanti lo zetone a guardare i palazzi del Cavaliere Mascarato in Blu Ray!!!!!
Ma pensi che con il Pana vedrai migliori risultati in SD quando l'interlaccio film è la sua grossa pecca? ti servirà comunque sempre un buon BDP che faccia egregiamente questo lavoro.. per non parlare dei film su Sky che avranno non pochi problemi..
io ti dico che su questo Sony ho visto qualche pezzetto di film su SkyHD con dei miei amici e tutti siamo rimasti così: :sbavvv:
non voglio immagine un BR.. ovvio che se prendi questo TV per vederti solo ed esclusivamente SD hai sbagliato di grosso.. ad esempio sto facendo zapping su DTT ed i risultati non sono sempre soddisfacenti (alcuni canali pessimi..).. ma il futuro prossimo è l'HD (basta pensare che da questa domenica tutte le partite saranno trasmesse da Sky in HD). se le tue fonti sono esclusivamente SD a quel punto un bel HD ready è d'obbligo..
P.S. Devo ammettere che ho nettamente rivalutato la linea Sony.. ho la sala moderna e quello stile minimalista mi piace ogni giorno di più...
-
Allora NTZ ho capito il tuo problema.
Si, anche nel mio è così.
Però, c'è un però bello grosso, le Tue foto 27 e 213 le hai scattate stando in piedi e inclinato, non penso che tu guardi la tv stando in quella posizione.
Si è ampiamente dibattuto sull'angolo di visione e si deve tenere presente che lo schermo va osservato sempre allineato verso lo spettatore e non con inclinazioni.
Stando davanti allo schermo, sullo stesso piano non appaiono quelle difformità, visibili solo se ti alzi in piedi e ti sposti lateralmente.
Ho rivisto il Cavaliere, sorgente dvd al 33' la città passando dalla scena a sfondo chiaro del palazzo verso il buio s'impasta leggermente, però dopo circa 2" la vista dall'alto è abbastanza nitida.
Al 33' 55" circa quando Batman si lancia nel vuoto, sullo sfondo appare il grattacielo e tutt'intorno la scena è molto buia, in quel frangente noto questi cerchi ben distinti formati da un pò di quadrettoni, roba di 3"-4", questa è una delle pecchè di cui accennavo prima, parliamo sempre di fonti SD, nella maggior parte delle scene luminose o poco luminose però i colori sono sempre molto reali con contrasto elevato.
-
Fra Con un plasma su segnale sd non vedrei più risoluto ma almeno il nero sarebbe tale
Sat Certo stiamo analizzando da due giorni sempre la stessa scena del "Cavaliere quadrettato" ma durante la visione dell intero film quell "impasto" lo si nota talmente tante volte da perderne il conto.
...Le foto le ho scattate da angoli assurdi ma solo per riuscire a far emergere e mostrarvi quello che vedo da posizione corretta di visione.
Simone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gio-1986
............mi basta giocarci con la PS3,vedere qualche DVD e lavorarci moltissimo tramite PC.
ciao gio-1986
tu uso il pc collegato a questo tv?
mi puoi dire se trovi lo stesso mio problema?
lo trovi 2 pagine più indietro.
grazie mille