Dite quello che volete ma la finale di Champions ieri sera, vista su RaiUno DDT era spettacolare, di gran lunga superiore alla qualità di Sky Sport 16:9 (SD).
Visualizzazione Stampabile
Dite quello che volete ma la finale di Champions ieri sera, vista su RaiUno DDT era spettacolare, di gran lunga superiore alla qualità di Sky Sport 16:9 (SD).
Di questo fatto ho parlato con Merighi nel topic dedicato al suo dvd. Probabilmente PS3 male interpreta alcuni flag, ma sono condizioni difficilmente ripetibili nella normale visione. Infatti con i film non hai problemi.Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
Beh, quando diciamo che le cose possono cambiare da sorgente a sorgente e da tipo di connessione a tipo di connessione non lo facciamo per sport. :)Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
Su scart veicolavi un segnale RGB, vero? Perché altrimenti tra scart e cavetto giallo (= videocomposito) non c'è alcuna differenza. Anche HDMI è un connettore che può veicolare diversi tipi di segnale (non esistono un "segnale HDMI" o un "segnale scat").
Si era in rgb. Anche la scart però mi sembra che avesse questa impostazione. l'hdmi aveva ancora altre tonalità. Fra l'altro a livello cromatico qullo che mi piaceva di più era il composito:eek: . sapevo che c'erano delle diferenze fra sorgenti, connessioni e tv diversi, ma non pensavo fossero così forti.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Vorrei chiedere,sperando di non andare off topic, a quelli che hanno lo Sky hd/sd visionandolo solo attraverso la presa HDMI se trovano delle differenze nell'aspect ratio.
Spiego meglio:la tv è impostata su auto come aspect ratio,ma visionando un film l'altra sera su Sky cinema 1 e lo stesso film su Sky HD,nel primo avevo le bande nere sopra e sotto,nel secondo il film mi riempiva tutto lo schermo.
Secondo voi sbaglio io come impostazioni oppure è Sky che fa' come li pare?
Ho notato un'altra cosa ieri sera,se imposto lo zoom,cambiando canale ritorna su auto,al meno mi è sembrato di vedre così,era un po' tardi....
il panasonic su auto quando vede le bande nere riempie lo schermo perchè crede sia letterbox.su hdmi non puoi fare altro che cambiare l'aspect ratio manualmente.non recepisce (come la scart) il flag di cambio formato.quindi secondo me dovresti togliere auto e mettere 16:9 (se vedi anche i canali sd su hdmi) e quando vai su canali non in 16:9 cambiare manualmente.per ridurre la rottura vedere i canali sd su scart (spesso la soluzione migliore) e i canali hd su hdmi(ovviamente).in questo caso i canali sd si aggiustano sull'aspect ratio corretto.i canali hd li devi mettere a posto tuCitazione:
Originariamente scritto da GPV
Secondo me è solo un problema di errata impostazione del decoder: hai controllato di avere messo 16:9 come formato del tv?
Impostando 4:3 il decoder visualizza in letterbox, mentre impostando 16:9 visualizza correttamente.
Sul canale HD non succede perchè il segnale è 1920x1080.
Per la precisione aggiungo che tramite scart si può veicolare anche il segnale S-Video.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Chissà se è capitato a qualcuno....
Vedendo SKY (collegato con scart in RGB) si vedono delle immagini trasparenti in sottofondo che si notano appena nella visione nomale ma sulle schemate uniformi molto di più (tanto per far capire è tipo l'effetto di uno stampaggio ma non sono fisse si vedono proprio muoversi!!!E' proprio un altro canale che gira di sotto!!!!).
- credo che sia un'interferenza col cavo antenna perchè appena lo tolgo non si vede più, in compenso l'immagine di SKY diventa visibilmente più rumorosa
-cambiando l'uscita di SKY da RGB a PAL svanisce (però l'RGB per il resto è nettamente superiore)
- si vede pure con LCD quindi non è un difetto del TV
- ho provato a cambiare sia il cavo d'antenna che la SCART e non è cambiato niente
Che sia proprio il decoder che fa schifo???
ragazzi quale lettore blu ray consigliate per il mio 46g10? come mai ce e sono tanti con prezzi che partono da 180 euro a salire? se ne prendo uno di 200 euro la qualità è bassa? grazie
classico esempio di scart modesta.non so se è il tuo caso,ma probabile che con una buona scart (GB&L ad esempio)sparisca tuttoCitazione:
Originariamente scritto da VinK
Perfino mia moglie si e' resa conto che si vedeva meglio che sul segnale SD, il che' vuol dire che RAI1 HD e' veramente strepitosa.Citazione:
Originariamente scritto da Gnam
Anche la F1 domenica era allo stesso livello (escluse ovviamente le telecamere sulle vetture).
Il tuner di questo TV e' eccellente: io ricevo tutto con il baffo (la presa d'antenna e' lontana... ero intenzionato a tirare un cavo, ma poi mi sono reso conto che non ce n'era bisogno...).
Una curiosita': abitualmente ascolto l'audio dei DVD collegando il lettore allo stereo. Sovrapponendo l'audio del TV mi sono reso conto che si crea un leggerissimo effetto eco. In pratica ci deve essere un microritardo dovuto all'elaborazione.
Questo non e' assolutamente sufficiente a rilevare difetti sul lips-synch (ai quali sono molto sensibile).
ragazzi avette letto la notizia che a settembre mediaset premium trasmettare i primi canali in hd? la cattiva notizia è che a quanto pare quasi nessun televisore con decorer hd integrato non sarà compatibile e quindi occorrerà un decoder a parte. per vedersi dovrebbe essere compatibile con common interface plus. secondo voi il g10 sarà compatibile?
vi allego la notizia:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18252
il decoder HD è compatibile ma ci vorrà una nuova CAM+ xchè l'attuale non sarà compatibile
E' proprio quello che ti sta dicendo baxxx. Mi spiego meglio. La modalità AUTO del G10 spalma le immagini native 4:3 in 16:9 stirando più alle estremità che al centro proprio per diminuire l'effetto schiacciato (obeso). Ti rendi conto chiaramente quando hai un segnale 4:3 e cambi modalità tramite il tasto ASPECT dal AUTO a 16:9. Se guardi una persona in primo piano o la sigla dell’emittente noti che l'immagine si espande/allarga quando passi da AUTO a 16:9 e viceversa.Citazione:
Originariamente scritto da pochina
cut......