Ma il pannello e sq1 o altro. e scritto sotto il seriale.
Visualizzazione Stampabile
Ma il pannello e sq1 o altro. e scritto sotto il seriale.
Devo verificare quando torno a casa.
AUGURISSIMI!!! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Contentissimo anch'io per Doraimon. Ci credevo anch'io in questa tv e in settimana mi porterò a casa il 40B7000: speriamo di non dover cominciare con le restituzioni! :sperem:
ciao doraimon, complimenti per il tuo nuovo tv, vorrei sapere se anche con il pannello perfetto, attivando il local dimming noti la fluttuazione del nero, avendo una retro led anche se edge, sarebbe un peccato non utilizzarla nella sua massima espressione, raggiungendo l'ipotetico 0,01 cd/m^2.razie.
è un peccato proprio perchè i B6000 B7000 e B8000 non sono local dimming.
La tecnologia edge non può esserlo. Le fluttuazioni si muovono con tutto il pannello uniformemente.
Visto che ci sei prova anche questo:Citazione:
Dovrebbe disattivare l'auto dimming:
"I changed a bit in the Service menu. Under Advanced (with code 0000) you can change the ‘CE Dimming “for” Standard “&” Movie “to” OFF “. Now it works as we expected it to do in the first place! Being able to turn off dynamic contrast, when you want both in the Standard & Movie mode. Seems to be set separately for each input, so change each at a time!"
come attivare il service mode:
put the tv in standby mode, then press on the remote: INFO then MENU then MUTE and in the end POWER to put the Tv on again. The tv is now starting up and the service menu will apear.
Scusate mi sono espresso male, volevo dire contrasto dinamico, cmq teoricamente guardando gli schemi di funzionamento della tecnologia edge, anche se non è un puro local dimming dovrebbe cmq essere in grado di creare una matrice di zone scure sullo schermo.
Scusate, ma sapete com'è la resa audio di queste TV? In uno dei primi post ho letto il giudizio ***penosa***, ma visto che abbiamo utenti che hanno avuto modo di provare meglio la TV, vorrei sapere se il giudizio è confermato. Personalmente, viste le pessime esperienze passate, la qualità audio è diventata uno dei fattori principali nella scelta del TV... ed ho paura che l'estremizzare lo spessore del TV, non faccia altro che peggiorarne la resa. Non vorrei che il pannello consumasse 100 watt, per poi essere costretto a consumarne altri 200 per tenere attivo l'impianto HT anche mentre la moglie guarda "Verissimo" o la bimba i cartoni animati.... Inoltre, visto che mi sembra che i diffusori siano montati sul retro, non capisco come possano funzionare bene quando la TV è appesa al muro "come un quadro"... c'è qualche presa per montare speaker esterni?
Avete qualche esperienza illuminante a riguardo?
no la matrice di zone scure è uno di quei misunderstanding che sono venuti fuori in questo thread tanto chiaccherato. L'auto dimming sì è corretto, cioè con immagini scure abbassa in automatico la retroilluminazione.
@ ronconao
è come dici tu, non c'è molto da fare, se non c'è un corpo di risonanza il suono non esce. è fisica. anche gli speaker non so quanto siano grandi.
Altri edge led infatti hanno le casse esterne dal pannello.
Sull'audio non mi sono soffermato più di tanto però non mi sembra penoso e non credo sia necessario accendere l'impainto per sentirsi VERISSIMO. Non è sicuramente profondo come quello del Pioneer ma non è male.
Ci sono cmq 2 woofer da 10 cm. ridotti di spessore grazie ad una speciale costruzione della membrana (a fisarmonica).
E' il muro che funge da corpo di risonanza...cmq da quel poco che ho potuto sentire l'audio è accettabile ed è relativamente alto anche con il volume a minimo (4/5).
Per quanto riguarda l'A-D ora già và molto meglio (ma anche com la TV precedente) e confido in continui miglioramenti tramite firmware da parte di Samsung....poi se come si dice è anche disattivabile allora siamo a cavallo.
Immagino Cyborgh come starà scalpitando visto che non può intervenire ora che è sospeso. :D
PS: grazie a tutti.
Buongiorno a tutti!! Volevo sapere se e quando sarà commercializzata la versione da 37 pollici del b6000 dato che nella news riportata da AVM sui LUXIA si parla anche della suddetta veersione. Purtroppo in rete non ho trovato niente al riguardo..ne sapete qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte.
Quando hai provato fifa soccer hai notato qualche piccola sfuocatura del campo nei lanci dal fondo area (in poche parole nei panning veloci).Citazione:
Doraimon ma con A-D attivato e con la tv calibrata a dovere, noti per caso un evidente perdita di dettaglio sulle basse luci, le immagini perdono di luminosità, i toni grigio scuro tendono ad affogare con il nero.Grazie.