Visualizzazione Stampabile
-
partiamo con il dire che ti hanno detto una grandissima cavolata...
impostare rgb vuol dire solo che la conversione in rgb la fa il lettore e non il proiettore....
se tutto è settato bene e nessun apparecchio fa casini il risultato in visione è identico
detto questo deve esserci una qualche incompatibilità fra i due apparecchi, ma non mi preoccuperei, se le impostazioni rgb sono sbagliate vedi parecchio male...
-
a me hanno detto che migliora il nero e che si vede meglio poi non saprei cosa dire ,per questo chiedo il vostro aiuto e parere ;) . ti volevo chiedere dato che tu hai un hd 200x che è molto simile al mio come hai settato il lettore per la visione dei br perchè quando imposto rgb dal vpr si vede verde ? lo fa anche a te ? oppure hai impostato qualcosa nel lettore ? vorrei proprio vedere la differenza con i miei occhi ,scusa ma non è che non mi fido di te anzi :) è piu per curiosità almeno gli dico a quello che mi ha detto che si vede meglio di mettersi un bel paio d'occhiali hiihihihi
-
purtroppo siamo ot in questo topic...
ma cerca nel forum cosa vuol dire "rgb" o "YCbCr"....o "rgb estesa"..
devi capire come funziona la conversione fra i due sistemi..puoi anche usare wiki...
io non ricordo come l'ho impostata la voce, perché non cambia niente come ti ho detto. Non migliora la resa qualitativa, dice solo chi fa la conversione. l'errore di settaggio display/lettore con le voci rgb estesa e ridotta può portare a vedere il nero grigio se i due dispositivi non lavorano con lo stesso tipo di rgb
in tutti i casi sono nozioni generiche che non hanno niente a che fare con il lettore, devi documentarti un po' nel forum...
resta che se vedi bene non c'è nessun errore nell'impostazione, se c'è un errore di conversione si vede male, se non c'è si vede bene...non c'è un meglio o un peggio...
-
grazie mille ,cercherò di aggiornarmi in questo settore :) scusata gli ot ma volevo solo cercare di capire qualche cosa in più :P
-
ma si ha traccia del changelog?
-
Aggiornamento via usb
Vi chiedo un aiuto,
premetto che è la prima volta che devo aggiornare il mio lettore via usb,le altre volte l'ho fatto via rete.
Il file che si scarica dal sito è un file zip, il manuale dice che il file da mettere sulla chiavetta deve essere .ruf
1) come si fà a trasformare un file zip a .ruf ?
2) si deve prima scompattarlo?
-
Ovviamente devi scompattarlo prima sul pc.
-
Ok,
dopo averlo scompattato basta solo rinominarlo in .ruf, o si deve usare un programma per trasformarlo da questo 101122_01_BDP2500_XEF a ruf come dicono loro.
grazie.
-
nn devi rinominarlo.lo scompatti il file...dentro la penna usb.
-
Non so cosa contiene il file ZIP: se all'interno già c'è il file con il nome corretto, basta che, dopo averlo estratto, lo copi sulla penna USB.
Altrimenti, ovvio, lo rinomini.
-
nicolas
fatta ieri la prova con l'hd 20 e ps3 e impostando su rgb nella ps3 in confronto al samsung bd 2500 si vede meglio , i neri sono piu neri e migliorano anche i colori . adesso come faccio ad impostare rgb direttamente dal lettore come abbiamo fatto ieri dalla ps3 ??
-
Niente da fare. A me non mi tiene ancora le impostazioni per il 24p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
nicolas
fatta ieri la prova con l'hd 20 e ps3 e impostando su rgb nella ps3
hai messo semplicemente rgb gamma estesa e si vede come il sammy impostato in YCbCr, non meglio, ma allo stesso identico modo
se metti rgb gamma ridotta nella ps3 vedi i neri più chiari, probabilmente avevi questa impostata male
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
hai messo semplicemente rgb gamma estesa .........
......se metti rgb gamma ridotta nella ps3 vedi i neri più chiari,
Mettendo su gamma estesa hai sicuramente i neri più scuri, ed anche i colori risultano essere più profondi, ma per contro si perdono molti particolari nelle aree scure delle immagini........
-
voi dite ? non ricordo di preciso le impostazioni *** non le ho fatte io personalmente ma mi sembra che con i setting delle ps3 confronto il sammy , l'immagine risulta essere migliore ,magari è una mia impressione non so