Se metteresti qualche emoticon si capirebbe meglio la tua ironia.;)
Visualizzazione Stampabile
Se metteresti qualche emoticon si capirebbe meglio la tua ironia.;)
improbaile che un'azienda già in difficoltà di suo vada a fare acquisizione; al massimo licenzia qualche brevetto. dopotutto il settore tv di pioneer non c'è più, una volta che chiudono le fabbricheCitazione:
Originariamente scritto da Ime
maddai, io mi aspettavo che si capisse anche senza faccine rotolantiCitazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Ho un p42g10 in casa acquistato da supersonido.es..
Premetto che ho aspettato anni per cambiare la tv nell'illusione di
avere fra le mie mani un oled..dovrà passare ancora molto tempo..
Inizio con le note dolenti: il televisore è diffettato!
L'attacco s-vhs non funziona. Non si vede niente. Ho fatto
innumerevoli test ma non c'è niente da fare. Immagino che ripararlo
mi costerà sui 40-50€ di spese postali. Le spese d'andata, a quanto
ne so, sono sempre a carico del cliente.
Contatterò la Panasonic.
Ho provato ad aggirare il problema con la presa scart posteriore che
ha anche la funzione s-video entrata e uscita. Vi ho collegato un
adattatore scart> svideo e composito (per indenderci: quelli con la
classica levetta in-out). Purtroppo si vede in bianco e nero. Perchè?
qualche idea? Ah, ho collegato una videocamera panasonic gs-400.
Tornando al tv: niente pippe mentali, se cercate il nero puro
aspettatte l'anno prossimo o oltre. Io personalmente mi sono
stancato.. si finisce per non comprare nulla.
A buio completo il nero si presenta con una leggera luminosità. Mi
ricorda molto il vecchio 28" panasonic che ho in salotto. Per carità
non è grigio ma neanche nero assoluto, dovete semplicemente
immaginare un nero da crt con l'aggiunta di un' po di luminosità
giusto il tanto per fare apparire i dettagli sulle ombre. Chi se ne
intende di fotografia sa benissimo che un contrasto troppo forte tipo
il kuro rischia di fare perdere dettagli alle basse luci, ombre comprese,
oltre che a creare colori innaturali.
Il tv ricorda molto i samsung lcd con plastiche nero lucido. Quindi
molto diverso dai vecchi panasonic. Il basamento è a sua volta in
plastica. Confrontandolo con il pana 37" di 2 anni fa, che ho avuto
modo di provare da un'amico, ha subito una forte dieta e purtroppo
alcune economie di scala: tipo il basamento che non è più in metallo e
plastiche abbastanza economiche.
La differenza rispetto al "vecchio" 37" con contrasto 10000:1 è abbissale!
Qui si, che si vedeva grigio.
L,ho testato con un computer collegato via hdmi (cavo star da 3mt
placcato oro 24k tripla schermatura ecc.) scheda video 4780 ati.
Per il software ho scelto mpc media player calssic cinema. L'unico
che supporta l'accelerazione hardware UVD o DXVA delle schede ati per
i file mkv. (mi raccomando: chi volesse provare questo programma sappia che va selezionato nel menu opzioni "EVR" per vista 64bit
mentre per xp Overlay mixer.)
I filmati fullhd o hd sono eccezionali sembra di essere al cinema
Ho visionato anche file da 13GB.. risultato eccellente
I dvd si vedono bene ma ovviamente appaiono un po' sfuocati. Sono
progettati per le tv del passato c'è poco da fare.
L'effetto sdoppiamento è ancora presente. Si presenta da
un'angolazione da circa 160-170 gradi. Dubito che qualcuno guardi la
tv a queste angolazioni.
Devo ancora testare lo scaler interno e il digitale terrestere.
Consumo: ho un PeakTech 9024.
Guardando i film, con la modalità "eco" su off, si va dai 150 ai 200w
dipende molto da il tipo di materiale visualizzato.
Con scene particolarmente chiare: es. alien- "la scena del risveglio degli astronauti" 290w!
Computer: sfondo desktop bianco: 400 - 430w
Visione fotografie con il computer 250w in modalità eco e 350w con eco mode su off.
La funzione "dinamica" oltre a rendere l'iimmagine irreale con contrasti molto forti e colori sballati consuma ben 410w.
Questo è tutto. Lo consiglio senza riserve alle persone normali. E'un degno sostituto ai comuni televisori con tecnologia crt. Per i fanatici aspettate, aspettate..chissà forse un giorno avrete il nero perfetto ma poi ci saranno gli oled..
nel mio caso l'assistenza di zona pana il plasma sono venuti a prenderlo a casa mia previo appuntamento e me l'anno portato a casa sempre su appuntamento anche se il tv aveva garanzia europea..Citazione:
Originariamente scritto da gian2k
una precisione che pensavo solo svizzera:O
il tuo caso però é diverso visto che l'hai peso all'estero se non sbaglio..
finalmente, una persona che poarla dopo averlo comprato.
intanto grazie delle info, solo una cosa. i menù, sono sempre ridotti all'osso, o si hanno anche regolazioni per la tinta o altro?
ggr
Questa purtroppo e un'altra leggenda che si è propagata sui forum a parte i colori innaturali che è una Novità. So gia che qualcuno mi rispondera che lo ha detto Emidio.Citazione:
E allora io rispondo che proprio al CES Andrea Manuti (che nn è proprio l'ultimo arrivato) e stato invitato in una saletta privata da Panasonic proprio grazie a Emidio Frattaroli per un confronto tra un Pioneer KRP e un Panasonic TH65VX100.
In questa dimostrazione Panasonic voleva dimostrare come si il KRP avesse un livello del nero più basso ma come questo fosse ottenuto a spese di una mancanza di dettagli sulle basse luci.
I tecnici avevano scelto una calibrazione che tendesse a rendere uguali i colori.
La tesi sostenuta era quindi che il gamma del Pioneer fosse troppo alto e nn correggibile attraverso le voci del Menu e che in questo modo ovviamente viene persa un'accuratezza di riproduzione.
Considerazioni e Conclusioni di Andrea Manuti dopo la visione: "Non per fare il bastian contrario a tutti i costi, ma secondo me bastava portare il valore di brightness addirittura al default per ristabilire il tutto."
La tinta è regolabile solo per i segnali NTSC.Citazione:
Originariamente scritto da ggr
In "impostazioni avanzate" ci sono i settaggi per il bilanciamento del bianco per l'entrata pc e anche per le modalità "cinema e normale".
I vari slider bilanciano i rossi e i blu nelle aree chiare e scure.
E' presente anche il gamma c'è pure la funzione "curva s". Purtroppo non c'è la possibilità di controllare i 3 colori indipendentemente.
grazie, quindi pare che qualcosa in più dei predecessori lo abbiano inserito.
un altro punto a favore
ggr
..naturalmente i slider di cui parlavo prima sono solo per il bilanciamento del bianco.
La garanzia riporta che è possibile chiedere la riparazione a domicilio gratis( le spese a carico del cliente sono solo per la disinstallazione da pareti ecc.) purchè il tv sia stato acquistato in europa.
La tv analogica e digitale è accettabile, basta tenersi a debita distanza. Alla fine è un compromesso. Nel manuale viene fatta particolare attenzione alla possibilità del STAMPAGGIO IMMAGINI sopratutto con i vari adattamenti 4:3 ecc. Ma allora a che servono? E' così alto il rischio di ritenzione/stampaggio immagini?
Quanto conta la profondità di colore di 12bit dichiarata per i V10 rispetto a quella della serie G10?
@gian2k
Complimenti per l'acquisto! ;-)
Anch'io dopo molti tentennamenti e attese sono "quasi" deciso per un 50G10.
A me piaceva già il pz80 e penso che questo non sia peggio... volevo chiederti se potevi dare maggiori info sulla visione di Sky Sd che alla fine è l'80% di quello che vediamo... sapresti dirmi se è meglio o peggio del PZ80?
Grazie! :-)
Pensavo che questo problema fosse stato radicalmente ridotto. Certo se lasci un immagine fissa per un ora e passa le probabilità di un tale accadimento aumentano.Citazione:
E' stato radicalmente ridotto, ma non essendo stato completamente eliminato, la casa ovviamente per tutelarsi lo deve scrivere. Inoltre essendo nuovo potrebbe essere più soggetto all'image retention, che doverebbe attenuarsi per poi scomparire quasi del tutto con il passare del tempo (100/200 ore).
Comunque sarebbe interessante vedere come si comporta con le console di gioco e con materiale fhd proveniente da BD.