Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti. Da ieri ho finalmente avuto il mio myskyhd. Volevo fare una domanda che certamente sarà già stata trattata: è normale che quasi ogni volta che cambio canale (anche da sd a sd) appare per un istante il canale, poi una schermata nera per mezzo secondo e poi torna il canale che per altro mezzo secondo è senza audio. Specifico che durante la visione è invece tutto perfetto; il decoder è connesso tramite hdmi, settato a 1080i fissi su un tv lcd Philips 7603 full hd.
grazie a chiunque mi vorrà rispondere:D !
-
Citazione:
Originariamente scritto da teo72
è normale che quasi ogni volta che cambio canale (anche da sd a sd) appare per un istante il canale, poi una schermata nera per mezzo secondo e poi torna il canale
Da Sd a Sd non è normale, da Sd a Hd (o viceversa) è normale.
-
Il problema che ha teo72,
purtroppo ce l'hanno anche altri utenti del forum
me compreso :cry: .
Non è il cambio di risoluzione, quello è normale che
l'immagina sparisca e che sia "tremolante", è proprio
un "FLASH BLACK" di qualche frazione di secondo.
E' stato riscontrato su qualche Pioneer e su un Philips (se non ricordo male)
Bye.
-
grazie! quindi deduco che non sia un problema di decoder ma di modello di tv?! Eppure i ltecnico di sky mi ha detto che i decoder sono già predisposti (vedi volume con il telecomando sky) e settati sui philips (forse ha una caxxxxta)!! tra l'altro ieri sera ho tentato un aggiornamento del software ma nulla è cambiato:cry:
Non c'è soluzione?
-
lo stesso "problema lo fa anche a me, ti consiglio di cambiare l'ingresso del Televisore su quello scart al quale è collegato il decoder prima di passare ad un canale che non sia HD e vedrai che lo schermo nero con delle righe trasversali non lo farà più.
-
per ergal: io ho collegato il decoder soltanto tramite hdmi e non scart; tra l'altro lo schermo nero che appare tra un cambio canale e l'altro (non sempre e anche tra canali sd-sd) non ha le righe trasversali:D Grazie comunque..sai come si dice: mal comune mezzo gaudio!! P.S.: su che tv ti fa questo difetto ?
-
su un panasonic pz 85. ti conviene collegare il decoder anche con il cavo scart perchè la qualità video dei segnali standard è superiore rispetto a quella veicolata con cavo hdmi. Per l'alta definizione senza dubbio meglio il cavo hdmi. Prova e vedrai.
-
sempre per teo72: a te non fa questo difetto di una sorta di slato di immagine quando cambi canale da uno in HD ad uno in SD?
-
per teo 72: scusami ma non aveto letto bene il tuo problema, devo dire che a me questo difetto non lo fa. Cambia regolarmente tra un canale e l'altro. Solo quando cambio da HD a SD con cavo hdmi fa una sorta salto di immagine perchè cambia la risoluzione del segnale.
-
A me persistono solo i problemi di mancanza di audio per 2-3 secondi sui canali HD.
Non so dire su quelli SD perchè quasi non li guardo più.
-
li ho anche io......un paio di secondi di buco audio e poi ritorna ....i canali sd li vedo tramite scart rgb,e li' il problema non si presenta
-
SOLO VOI POTETE AIUTARMI.
Dec Pace myskyHD nuovo di 2 mesi, collegato ad un Kuro: da qualche settimana, random, in media ongi ora, per 5 secondi circa lo schermo diventa nero, esce in alto il segnale dell'ingresso HDMI del Kuro con la ris. a 1080i 2-3 volte a intermittenza e poi torna l'immagine. A volte non si sente più l'audio.
Giuro che non ho ancora capito se è colpa del decoder o no.
Ma vedendo un BD la cosa non è mai successa.
Per cui: se fosse il decoder cosa devo fare? E' un problema conosciuto?
-
Anche a me succede.
Magari con meno frequenza rispetto a te e devo dire che ultimamente mi sembra che il problema sia quasi sparito.
Comunque va a nero per pochi secondi, come se si sfilasse il cavo hdmi, poi tutto torna regolare. Se non sbaglio succede quando guardo materiale registrato, adesso non mi ricordo bene ma credo che live non abbia mai manifestato il problema. Se torni indietro sulla registrazione dopo il buco, si vede benissimo, quindi non è una mancata registrazione. Ho cambiato cavo ma niente, sinceramente mi sono arreso, anche perchè, come dicevo, a me succede veramente pochissime volte ed ultimamente quasi mai. Cambiai anche ingresso al Pio (LX508) ma non risolsi nulla.
Lo faceva anche a freddo, quindi non è un discorso legato alla temperatura.
Buchi audio non ne ho mai avuti, tranne settimana scorsa durante la visione live di una partita serale su SkyHD1, quindi credo (spero) che il problema fosse della trasmissione in quel momento e non di altro.
-
scusate dovevo postare di là
-
Volevo chieder per chi ha myskyhd collegato ad un lcd sharp... ci son problemi o tutto fila liscio?