Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti
stavo per acquistare un 32" lcd, poi, per caso E PER FORTUNA, mi sono imbattuto in questo forum... e ho cambiato idea!
Innanzi tutto è sparita quella "atavica" paura del plasma e, inoltre, delle maggiori dimensioni... (già il 32" mi sembrava enorme, ma, in effetti, dovendolo posizionare a 3mt circa...).
Penso, infatti, di prendermi il 37".
Però ho letto (a dire il vero non proprio tutte le pagine) che chi possiede il px80 lo utilizza maggiormente per guardare sky (e quindi parabola) o dvd (quindi fonti locali).
Il mio utilizzo sarebbe, invece, quasi esclusivamente tv analogica (e quindi la cara vecchia antenna che oggi si vede quasi esclusivamente sui cartoni animati di babbo natale....)
Procedo con l'acquisto o nel mio caso è sprecato?
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
ma mi sembra molto strano che abbia funzionato per un bel pò e che poi sia uscita schermata blu...se fossero bruciate come successe a me avresti dovuto avere schermata nera...
hai provato tutte le prese?
Infatti è il dubbio che avevo io... la presa ha funzionato per qualche minuto mentre smanettavo con il decoder sky sulla risoluzione d'uscita ecc... ad un certo punto ha cominciato a sfarfallare e poi blu totale....
Ho provato ad attaccarci il dvd... blu totale.
Le altre 2 funzionano perfettamente infatti i dvd e sky continuo a vederli sulla 1 e sulla 3. mah. Appena ho un attimo provo a reinstallare tutto e poi vi faccio sapere.
Intanto se qualcuno ha idea di cosa può essere successo e mi evitasse di dover rifare tutto:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunetto_1970
Procedo con l'acquisto o nel mio caso è sprecato?
Grazie a tutti.
Vai più che tranquillo. TV splendida, anche se da quella distanza prenderei almeno il 42. Io la vedo da 2,5 (ho il 42) e va benissimo (anche se a volte mentre guardo un bel film mi dico..."magari aver preso il 50":D :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da tonyvenezia
...anche se da quella distanza prenderei almeno il 42...
ci avevo pensato anch'io, visto peraltro che la differenza di prezzo è a dir poco ridicola, ma proprio non ci sta :cry:
comunque grazie infinite, mi hai dato un'importante rassicurazione.
Adesso giro al miglio prezzo, e lo prendo!
ciao
-
Ciao scusate ma non ho capito se il riordino dei canali digitali è possibile o meno!!!:rolleyes:
.....se lo fosse qualcuno mi spiega come fare?????
Grazie Martin
-
Beh comunque,a vedere i canali col dtt interno,del tv o di un recorder rispetto a quelli che passano in rgb via scart c'è una certa differenza,per questo puo' aver senso la cam, altrimenti uno si tiene i due o tre dtt che ha in casa e continua cosi'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da martini70
Ciao scusate ma non ho capito se il riordino dei canali digitali è possibile o meno!!!:rolleyes:
ti ho risposto già...e cmq sono procedure scritte sul manuale, basta scaricarselo :rolleyes:
tieni...ti risparmio anche questa enorme fatica!
http://tda.panasonic-europe-service....TQB0E0580C.pdf
ah, quello che vuoi tu è a pagina 29...vuoi anche che te lo compro io il televisore? :D
-
@ Shooter
in realtà la qualità del dtt è migliore con un buon recorder rispetto alla tv...visto che si bypassa lo scaler e deinterlacer interno...
in effetti usare un decoder esterno tramite scart potrebbe essere peggiore (questo sinceramente nn lo ho provato, ma bisogna vedere...), io ne ho provato uno buono hd via hdmi, ed il risultato era ottimo
-
Ciao ragazzi, ho finalmente preso il px-8... di primo impatto sono molto soddisfatto!
Non ho ancora fonti hd, ma in sd imho si comporta davvero bene.
Ho visto una partita su Sky normale... molto coinvolgente, noto solo un effetto "scalettato" sulle linee del campo, come se un giocassi al pc senza AA attivo.
Niente di eccessivo, e comunque si è ripagati appnea stringono il campo... bellissimo!
Avrei un paio di domanduzze:
-Non ho l'antenna in questo momento vedo il tv solo tramite Sky.Ora, dietro alla tv ho visto che c'è il turner digitale terrestre.Ma come funziona di preciso?Lo devo collegare a qauclosa?
-
Le scalettature del bordocampo le vedi anche sul px80
e su tutti i pannelli che mi è capitato vedere con trasmissioni non HD.
Ho visto una partita degli europei dal fratello che ha un ctr 32":
si vedevano anche su quello!
Eppure sul mio 29" non le avevo mai notate.
Può essere che dopo una certa diagonale si vedano a prescindere dal tipo di pannello?
X rispondere a Blashyrkh
Avevo un decoder dtt economico (non sapevo esistessero quelli ottimi)
che ho collegato x confrontarli tramite scart.
Confermo che quello interno funziona (come resa visiva) sensibilmente meglio di uno esterno.
-
confermo migliore visione del dtt interno del pana 42px80 rispetto ad uno collegato in scart; io ho i can 2000t; però l'interno manca dell'interattività; e quando mediaset premium trasmetterà (magari mai...) in dolby digital, il pana ne è sprovvisto
-
deciso per il 42px80e
Salve a tutti!
dopo notti insonni passate a cercare informazioni sul nuovo tv alla fine la mia scelta (per il budget a disposizione) non poteva che ricadere sul 42px80e!
Vorrei chiedere se qualcuno ha un link (se disponibile) in cui vengono consigliati i vari settaggi della tv ed i collegamenti tra tv e altri strumenti, considerando che vorrei collegare alla tv un lettore dvd, il decoder sky (prenderò il decoder hd...) e, magari in futuro, la play3 ....
Da quanto ho capito conviene 'evitare' l'utilizzo della scart, giusto?! :confused:
Grazie mille per i consigli! :)
-
Assolutamente no!
Usa la scart,evitala solo per il decoder HD.
E la Ps3 ovviamente...
-
posseggo un dtt ican 2100t e posso affermare con tranquillita' che la resa di questo decoder, collegato alla scart 1 (che ha il controllo rgb), è superiore rispetto al decoder interno del pana :)
-
Si chiama ddt!
Non dtt,che era l'insetticita usato fino agli anni 70...:p