Visualizzazione Stampabile
-
premetto che non ho letto tutto il 3d ma le ultime 15pag sì,
mi sono rimasti alcuni "dubbi" insoluti:
- il modello px non è neanche hd ready in teoria giusto? arriva a 1024*768 stando al sito panasonic
- le differenze tra px e pz, oltre alla risoluzione, non sono anche qualitative? sempre stando al sito di panasonic il full hd visualizzerebbe 68miliardi di colori contro i 29 dell'altro
- sarebbe una follia considerare il samsung le40m86bd rispetto questo plasma? (a quanto ho capito il pz riesce a gestire 1080 linee anche nelle scene più veloci, cosa che un lcd attualmente non fa)
-
Panasonic TH42PZ70EA
Visto che ho condiviso con voi alcune pagine di questo topic, volevo farvi sapere che oggi ho ordinato il suscritto televisore sperando di aver intrapreso la strada giusta accoppiandolo con un pana dmrex77.
Vi ringrazio tutti (per il momento), soprattutto ai più tecnicamente preparati che molta parte hanno avuto in questa mia decisione..
-
Vedrai che ti dara' grandi soddisfazzioni...veramente un gran plasma! Ho modo di apprezzarlo ogni giorno sempre piu' in ogni condizione e con ogni tipo di segnale ;)
Anche il mio e' accoppiato ad un pana dmrex77...tutto ok.
Bye
-
oggi ho fatto un giro
nelle piu grandi catene hanno il pz70ea (ma sul cartellino risulta pz40e, dietro il pannello pz70ea) e da mw costa sui 1990 da eurnics 1890 o giu di li
nei rispettivi siti costa 300 euro di meno pero anche li risulta pz70e, con 5000 di contrasto, e li non si ha la possibilità di guradare dietro il pannello per sapere se è un 70e o un 70 ea.
quindi a questo punto vorrie chiedervi
-se il prezzo cosi basso puo essere dovuto al fatto che è un 70 e e non un 70ea.
-quali differenze ci sono tra 70e e 70ea, se sono differenze cosi grosse o se vale la pena rischiare e prenderlo a 300euro di meno online (non so quale siano le vendite del sito eurnics quindi magari hanno dei fondi di magazzino, magai il sito mw vende di piu ma costa anche di piu li)
-
Citazione:
Originariamente scritto da yoshi81
-quali differenze ci sono tra 70e e 70ea
Nessun è in grado di risponderti: panasonic dice nessuna,dalle impressioni di alcuni utenti e recensori parrebbe che ce ne siano(a livello di elettronica).
La verità è che nessuno li ha confrontati(ovvero testati insieme),ergo non lo sappiamo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarNabY
Vedrai che ti dara' grandi soddisfazzioni
E' proprio quello che spero..
Non mi dispiacerebbe qualche consiglio sui settaggi.
Ti ringrazio comunque.
-
finalmente sono riuscito a leggere praticamente tutte le pagine di sto 3ad! :cool:
ho adocchiato questo pz70 qualche giorno fa e mi ha colpito abbastanza, forse da tifoso lcd passerò al mondo plasma che evitavo per via dello stampaggio immagini, nessuno ha mai riscontrato la cosa quindi mi voglio fidare ;)
una cosa di cui non avete parlato ma che per me è più che fondamentale è:
con i videogame(360 ,ps3) le immagini in movimento restano nitide o perdono completamente dettaglio per via della sfuocatura?
il 50% di utilizzo sarà per questo.
con il filmato demo che mostrava delle gare sportive mi sembrava che rispetto a tutti gli altri tv le immagini rimanessero ben definite......
confermate?
un mese fa ho preso un philips 7862(quasi stesse caratteristiche del 9632) ed è il festival della sfuocatura!
per questo ora è praticamente rivenduto e non vorrei prendere un'altra fregatura fidandomi di caratteristiche che poi non si sono rivelate vere........
-
Secondo il test effettuato da hdtvtest,la tv risolve tutte le 1080 linee anche in movimento(ma del resto il motion blur sulle scene in movimento è un difetto tipico degli lcd,non dei plasma).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Nessun è in grado di risponderti: panasonic dice nessuna,dalle impressioni di alcuni utenti e recensori parrebbe che ce ne siano(a livello di elettronica).
La verità è che nessuno li ha confrontati(ovvero testati insieme),ergo non lo sappiamo.
ma a livello di qualità video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nathan
Non mi dispiacerebbe qualche consiglio sui settaggi.
No, non dispiace affatto :D
Anche se secondo Afdigitale , c'è poco da settare haimé...avrebbe potuto dare di più.
-
Con le console si vede in maniera eccelsa.
Sfuocature??? Sul panny (ma credo anche sugli altri plasma) NON esistono.
fantasmini verdi per fortuna IO non ne vedo.
La ps2 credo si veda come la Wii (in composito ehm ehm non è il massimo ma nemmeno vomitevole).
Per i settaggi è vero che sono ridotti all'osso ma c'è da dire che già di default la TV è settata bene (ovviamente togliendo subito il DINAMICO).
Volendo si potrebbe pacioccare con il setup di servizio (ho letto su altri lidi che qualche folle si è divertito a tarare i livelli dei colori ma sinceramente senza strumenti ne capacità tecniche ne conoscenze teoriche mi guardo bene dal fare); a proposito di menu di servizio...non so ancora come si faccia a farlo uscire...mi spiego...mi è uscito un paio di volte premendo i tre zeri in unione con un tasto a caso del pannello laterale...in ogni caso mi esce una volta ogni 20 tentativi:cry:
Ieri mi è arrivato il lettore HD della X360 ed oggi (speremmmmmm) l'Onkyo 875.....I vicini sono avvisati :D
-
Credo; che cmq, in ogni ci sia un set di tasti, che ti permetta di riportarlo con valori di fabbrica...
è da approfondire, se c'è ****** speranza di poter migliorare la tv, tramite questi set...***** non provare? (sempre con la previa certezza, di poter resettare il tutto)
-
Ieri , dopo essermi visto un DVD con il Pana, ho fatto un po' di zapping sulla Tv tradizionale ... sono capitato su Italia 1 che trasmetteva il secondo tempo di Star wars capitolo 2 , e mi sono soffermato a vederne un pezzettino (cosa di solito rara per me ... l'utilizzo della Tv tradizionale intendo ...)
... che dire... non mi scollavo piu' dalla sedia :)
sara' complice un bitrate molto alto che avranno usato sul canale DTT ma la visione sul 50" da Tv era "entusiasmante" !!! si qualche imperfezione ogni tanto c'era ma la visione della sua globalita' era veramente appagante ... buona profondita' di immagine , ottimo dettaglio e colori ... insomma quadro generale da 9 !!!
.... spero non sia un caso isolato ...se si vedesse sempre cosi' la Tv mi sa che comprerei meno DVD :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Non proprio: pulldown 2:3 1080i, mettono una croce rossa invece di check verde
si l'avevo vista, ma scrivono anche che il 2:3 NTSC lo gestisce e nella parte decrittiva della prova dicono che è tutto OK. Non vorrei fosse un refuso....:confused: :confused:
Piuttosto chiedo a chi mi può aiutare: se io vedo solo materiale PAL ed esco da un lettore che mi upscala a 1080i@50 in quali casi mi potrebbe interessare la gestione del 2:3????
Non mi basta che il TV sia in grado di gestire il 2:2????
-
Così .... giusto per buttare un pò di carne al fuoco :D
Ieri sono stato un paio d'ore a visionare il Pz 70e 50" e vicino cera il Pio 5080XD..... stesse sorgenti e tarature fatte ad occhio da me su entrambe (anche se con il pio sono stato aiutato da un conoscitore del tv in questione, anche perchè se non lo conosci mica è facile settare un pio con tutte le regolazioni che possiede :eek: ).
E pensare che ero fortemente orientato sul Pana (è dall'inizio che seguo sto 3ad ;) ) eppure alla fine mi sa che vado ancora sul Pio anche se solo Hd-ready.
Visto Swat in BD ed il Pio dava un'immagine leggermente più soft e meno incisiva ma più godibile e con meno rumore video, Tv tradizionale..... meglio leggermente il pio perchè restituisce più profondità di campo;
Sky-Hd.... probabilmente meglio il pana.... leggermente più luminoso e credibile, qui il pio sembra spento anche regolando le immagini .. boh :eek:
Quello che più mi ha fatto sussultare però è un filmato della pioneer per promuovere l'HD con il BD..... beh NON c'è storia, il Pana ha mostrato tutti i suoi limiti mentre il Pio (naturalmente :cool: ) ha tirato fuori tutte le sue peculiarità.... un ottimo nero ed un ottimo contrasto nonchè ottima definizione e credibilità nella colorimetria ed assenza di disturbi... cosa che nel Pana invece spesso si nota :rolleyes:
Che dire, ricominciano i dubbi....... prendere un HD-ready ? (che tanto la differenza mica si nota a distanza di visione "normale") prendere il Full HD ?
Pio o Pana ???
ciao :confused: