Sulle bande nere laterali forse ho risolto lavorando sulla "ratio" e sullo "shift" laterale (anche se non so se è corretto), ma la cosa che non riesco assolutamente a fare è di attivare le uscite a 1080-24p e 1080-50p, SIGH...:cry: .
Please help me!
Visualizzazione Stampabile
Sulle bande nere laterali forse ho risolto lavorando sulla "ratio" e sullo "shift" laterale (anche se non so se è corretto), ma la cosa che non riesco assolutamente a fare è di attivare le uscite a 1080-24p e 1080-50p, SIGH...:cry: .
Please help me!
Che firmware ha il processore ?
Stefano
Se intendi il firmware del vp50 è 1.08 ed il problema lo riscontro su un plasma panasonic fullhd.
La gestione dei framrate potrebbe mi sembra bloccare alcune frequenze in uscita, prova a metterli tutti su unlock.
Altrimenti un bel reset :rolleyes:
Stefano
Grazie Mammabella: era un problema di gestione del framerate (ma sono proprio un picio...bastava leggere con un po' di attenzione il manuale..), ora mi resta da capire perchè praticamente tutti gli ingressi analogici (scart rgbs, component e non ricordo se anche video e svideo) necessitano di una correzione di posizione sullo schermo perchè altrimenti si vedono dei bordi neri laterali.
Li ho corretti, ma mi resta la curiosità di capire il perchè.
Infine che dire: bella macchina, peccato che il possessore sia un incompetente:rolleyes: .
Ieri sera ho reinstallato il firmware 1.07 e mi sembra che il problema degli spettinamenti si sia risolto.
Come non detto, c'è ancora, forse un po' ridotto, ma c'è
Il problema si presenta con:Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
- materiale di tipo "film"?
- materiale di tipo "video" con sovraimpressioni/titoli/banner/ticker?
- materiale di tipo "video" senza sovraimpressioni/titoli/banner/ticker?
Penso che possa essere lo stesso problema che ha il mio EDGE.
Materiale Video, con o senza sovraimpressioni, spesso al cambio di inquadratura
Il bello è che con il precedente fw 1.04 non lo faceva :mad:
Quasi quasi torno a quello...
Il problema si presenta con i canali SD di Sky entrando in Hdmi, in component l'ho rilevato in maniera minore,Citazione:
Originariamente scritto da christians
ciao
Allora io avevo 1.04, poi qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento a 1.07, letti i tuoi problemi con 1.08.Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Diciamo che a me ultimamente spettinava anche con 1.04, che abbiano cambiato qualcosa in trasmissione?
Guarda, ho lo stesso tuo sospetto, rilevo gli spettinamenti soprattutto nei canali mediaset, in quelli del bouquet sky molto meno, nessuno in quelli HD e nei canali cinema.Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Mi darete del visionario, ma io ho notato degli spettinamenti anche al cambio pagina della guida tv...
Non sei un visionario, ci sono (a dire la verità li ho sempre visti), anche scorrendo i canali con i tasti direzionali del telecomando.
Ovviamente lì non mi danno fastidio quanto quelli durante la normale visione.
Il problema è che io prima non li vedevo, da un mesetto circa mi sembra tutto più evidente. All'epoca vivevo felice col mio 1.04 visto che il pj non era collegato all'impianto e i 24p non mi servivano. Poi ho iniziato a notare questo peggioramento, appena ho letto della tua riflessione sulla 1.08 ho subito intuito che il problema doveva essere a monte, poichè lo notavo anch'io con la 1.04.
Adesso che ho l'1.07, devo dire che non è cambiato nulla rispetto alla 1.04.
Indi potrei mettere la mano sul fuoco che è una questione di flag e segnali trasmessi, non del firmware del nostro VP50.
Varrebbe la pena chiedere a chi ha altro processore se abbia notato anch'egli un peggioramento in tal senso.