Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Komandante75
ti ringrazio per la risposta Nebul, ma se mettessi un 60 o un 65 sarebbe meglio o rischierei di perdere di definizione l'immagine vedendola sgranata?
Mah, sulle trasmissioni in SD il rischio c'è (qualcuno mi corregga se sbaglio), dipende anche tanto da come trasmettono, i vari canali HD del DTT non sono per niente in Alta Definizione (1080i dichiarati ma lasciamo stare)...nei varietà, ad esempio, già io con il 46'' vedo delle sgranature spiacevoli. Certo con altre fonti come i BD puoi andare tranquillo, mentre non so dirti nulla riguardo SKY HD perché non ho l'abbonamento.
Io ho preferito non esagerare, godermi un top di gamma equilibrando la dimensione alla distanza e aspettare che il 4K diventi più abbordabile. Come avanza la tecnologia....tra qualche anno potrò acquistare anche un 65'' magari supportato dai canali TV che nel frattempo avranno investito su questa tecnologia (anche se può sembrare un utopia in Italia, ho letto che la RAI si sta muovendo in questo senso).
-
Citazione:
Jackmau
Dite che il 40 è troppo piccolo? Perché si tende a prendere le misure grandi? Non si perde di qualità?
Dipende esclusivamente dal grado di "immersione" che uno cerca. Però un FULL HD da quella distanza ha poco senso, perderesti il dettaglio.
-
Citazione:
Komandante75
in realtá dreamfolder, i canali rai e mediaset li guardo attraverso il decoder sky e con il mio attuale tv si vedono bene...Giandomenico per esempio mi ha consigliato di dirigermi sulla tecnologia plasma, tipo un panasonic vt60, personalmente cosa ne pensi?
Penso che se chiedi un parere nella sezione del plasma ti consiglieranno il VT60, mentre se chiedi un parere nella sezione LED ti consiglieranno un W905... dipende da te e da cosa cerchi ovviamente.
-
ragazzi sono sempre più indeciso, puntare su un 46 w905 o allo stesso prezzo il 55 w805.
Distanza sui 3 metri, uso 60% d.t. il resto per games e bluray.
Provengo da un 37.
-
Citazione:
leonardo86
ragazzi sono sempre più indeciso, puntare su un 46 w905 o allo stesso prezzo il 55 w805.
Distanza sui 3 metri, uso 60% d.t. il resto per games e bluray.
Provengo da un 37.
Senza nemmeno pensarci 1 secondo, io andrei sulla maggiore qualità a discapito di un polliciaggio minore.
Vieni da un 37'' (come succedeva a me col televisore che avevo prima) e passare al 46'' è tutto un altro mondo.. si può fare.
Certo per la distanza ci starebbe bene anche un 55'', ti capisco, ma credimi che passare già da un 37'' a una 46'' è tanta roba. :)
-
Citazione:
Dreamfolder
Senza nemmeno pensarci 1 secondo, io andrei sulla maggiore qualità a discapito di un polliciaggio minore.
Vieni da un 37'' (come succedeva a me col televisore che avevo prima) e passare al 46'' è tutto un altro mondo.. si può fare.
Certo per la distanza ci starebbe bene anche un 55'', ti capisco, ma credimi che passare già da un 37'' a una 46'' è..........[CUT]
Potrei fare anche la pazzia di prendere il 55"w905:D ma poi ho paura che rispetto al 46 essendo piu grande si ha una definizione minore,sbaglio o è la stessa?
-
salve ragazzi, stasera ero andato da euronics per vedere il w905, intenzionato a comprarlo, bellissimo gioiello, ma dopo sono passato davanti al x9005 e ne sono rimasto ammaliato...ho chiesto al commesso di mettermi una sorgente sky e devo dire che si vedeva veramente bene, poi gli ho chiesto di mettere su italia uno e nonostante tutto si vedeva bene e sono convinto che con un settaggio a regola d'arte possa diventare un quadro...i colori erano veramente meravigliosi, sia rispetto ai samsung che ai panasonic, insomma era il meglio di tutti i tv presenti...fatto sta che sono rientrato a casa l'ho acquistato online e sono veramente contento...non vedo l'ora di riceverlo e poterci sfruzzicare sopra per settarlo in base ai miei gusti!!!! dimenticavo, l'upscalling era eccellente. Sony 55 x9005 for me number one!!!!!
-
Beh, non si può paragonare un 4K ad un FULL HD, non ha senso. Complimenti per l'acquisto ;)
-
Citazione:
Nebul@
Beh, non si può paragonare un 4K ad un FULL HD, non ha senso. Complimenti per l'acquisto ;)
Io invece lo vorrei paragonare. Sono sicuro che oggi e per molto tempo sia inutile averlo. Ho visto il w9 e questo x9005 con un bluray a 1080 p e ti assicuro che il w9 nei panning funziona meglio.
-
Curioso come punto di vista, bello pensare al W9 che mostra i denti di fronte ad una competizione! Ovvio però che può reggere fino a quando non ci saranno supporti in 4K, solo allora l'X potrà sfoggiare tutte le sue carte. A 1080p non credo ci sia differenza tra i due.
-
Esatto. Hai capito in pieno il mio punto di vista. Ma qui sorge un'altra domanda, se a 1080p nei panning tentenna in 4k che farà?
Citazione:
Nebul@
Curioso come punto di vista, bello pensare al W9 che mostra i denti di fronte ad una competizione! Ovvio però che può reggere fino a quando non ci saranno supporti in 4K, solo allora l'X potrà sfoggiare tutte le sue carte. A 1080p non credo ci sia differenza tra i due.
-
Non è che magari era un problema confinato all'esemplare che hai visto tu? È anche vero che come tutte le nuove tecnologie appena immesse sul mercato in ambiente consumer è in una fase di partenza, testata ok, ma sempre neonata....
-
Sinceramenti ne ho visti parecchi,, considerato che volevo prenderlo, ho preferito lasciarlo dov'era. Con questo non voglio dire che la persona che l'ha acquistato ha sbagliato, ma per il mio punto di vista, come dici tu, è troppo presto.
Citazione:
Nebul@
Non è che magari era un problema confinato all'esemplare che hai visto tu? È anche vero che come tutte le nuove tecnologie appena immesse sul mercato in ambiente consumer è in una fase di partenza, testata ok, ma sempre neonata....
-
Su questo non ci piove, concordo al 1000%. Indipendentemente dallo "sforzo" economico che comporta, se nel 2013 la TV Italiana non ha ancora sviluppato canali e bande per le trasmissioni in Alta Definizione e visto come sta andando il mercato dei Blu Ray (per non parlare dei 3D) tanto vale investire in una tecnologia più costosa e meno diffusa, a conti fatti ad oggi i contenuti AV e i videogiochi supportano al massimo il 1080p. Investire oggi su un 4K per il futuro IMHO ha poco senso, lo si potrà fare quando sarà una realtà più tangibile.
L'X resta comunque un gran TV, complimenti ancora all'acquitente!
-
Si, e magari oled 4k.
Citazione:
Nebul@
Su questo non ci piove, concordo al 1000%. Indipendentemente dallo "sforzo" economico che comporta, se nel 2013 la TV Italiana non ha ancora sviluppato canali e bande per le trasmissioni in Alta Definizione e visto come sta andando il mercato dei Blu Ray (per non parlare dei 3D) tanto vale investire in una tecnologia più costosa e meno di..........[CUT]