Anzi!! Mi è sembrata obiettiva e competente! Mi avevano conquistato già(lo scatolo sotto il letto con scritto "OPPO" lo conferma :asd: ), oggi di più :)
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Anzi!! Mi è sembrata obiettiva e competente! Mi avevano conquistato già(lo scatolo sotto il letto con scritto "OPPO" lo conferma :asd: ), oggi di più :)
walk on
sasadf
competente?? forse non hai letto bene... "burn in" vuol dire rodaggio... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ed è proprio sulla questione rodaggio che insisto per apprezzare questo lettore, fatelo lavorare per svariate ore e poi ne riparliamo.
No, sei tu che non hai letto bene: sono di OPPO le parole... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Trovo quantomeno INTERESSANTE che una ditta risponda ai leciti dubbi di un cliente con frasi come: "sfortunatamente la percezione del suono non è univoca" e inviti ad andarlo a provare altrove (supponendo tra le righe l'insufficienza dell'impianto del cliente) e che un simile comportamento sia talmente apprezzato da CONQUISTARE il cliente...Citazione:
...o sono io che sfaso, o è il mondo che gira al contrario: la scrivessimo noi una "gentilezza" simile a un cliente, come minimo la cosa farebbe il giro di tutti i forum del pianeta con commenti poco lusinghieri.
Però, scusa Alberto, cosa si poteva pretendere che rispondessero?
Il 95 è il top di gamma del loro marchio. Immaginare che non ne siano fieri credo non rientri nelle possibilità, altirmenti non l'avrebbero prodotto.
Oltre a tutto vendono lettori a vagonate senza una pagina di pubblicità ma solo per via del passaparola, perché incontrano il favore del pubblico, costano pochissimo e utilizzano una componentistica davvero di buon livello.
Consigliano un po' di rodaggio, esattamente come su questo stesso thread i più smaliziati hanno suggerito di fare. Inoltre suggeriscono di provare anche uscite diverse (immagino puntando sulla qualità della XLR bilanciata e del Sabre 32 ad otto canali asservito a questi soli due canali).
Non sapendo che tipo di impianto possedesse chi aveva posto la domanda, consigliano anche di sentire il 95 su altre catene.
Non mi sembra una risposta dell'altro mondo. Anzi è piuttosto cortese e non parte dal solito assunto de "noi siamo i migliori"; piuttosto da "i gusti sono diversi", approccio piuttosto raro nel mondo dei brand-tacchino-dal-petto-in-fuori, no? A me sembra un approccio molto sano e moderato.
Adslinkato ma il 95 modificato ti è rientrato?
Considerazioni?
La questione era stata già risolta ed esplicata chiaramente dagli altri forumer, e mi ero inchinato (con un dignitoso silenzio) alle giuste considerazioni tecniche di chi più competente di me.Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
A quel punto, lette le considerazioni offerte direttamente dal costruttore 2 possono essere le deduzioni conseguenti:
1) Leggono il Ns. forum e si celano dietro la foglia di fico del "rodaggio"
2) La questione "rodaggio" è veritiera.
Quale delle due possibilità appare più probabile? :Perfido:
walk on
sasadf
questa è una TUA forzatura! :mbe:Citazione:
Originariamente scritto da -SMILE-
(simile a quella riservata a me quando scrissi ad alcuni forumer che con i loro impianti le differenze che andavano cercando forse non l'avrebbero comunque trovate :rolleyes: ).
Ma l'OPPO non poteva NEMMENO arrivare alle mie conclusioni, in considerazione del fatto che non sapeva certo tutto il setup del cliente.
E' stato altresì proposto al cliente, cosa alquanto diversa :O, di provare anche altre catene, anche solo per capire se il prodotto vale davvero o no (e voglio vedere quale azienda è pronta a mettersi in competizione ed in prova come loro :read: ).
Al giorno d'oggi, già solo ricevere risposta è una gran cosa: una risposta così schietta onesta comprensiva e disponibile è cosa da me personalmente mai rilevata altrove ;)Citazione:
Questa volta non è la seconda che hai detto :asd: :ciapet:Citazione:
Citazione:
No, molto più semplicemente MI sembrerebbe che stiate in maniera nemmeno troppo velata massacrando un prodotto che in fin dei conti ha l'unica colpa di non "concedere spazio" a troppe modifiche....:Perfido:
walk on
sasadf
Per quanto mi riguarda e se la mia opinione può interessare a qualcuno,sto notando nel lettore un cambiamento,in meglio ovviamente,dopo circa 25-30 di lavoro la separazione e il calore dello stesso sono emersi in maniera evidente,poi ho notato un'altra cosa:ho messo i 2 canali frontali collegati alle 2 uscite stereo dedicate,in multichannel c'è una differenza quantificabile in circa 20-25 % in più di qualità,le 2 uscite che fanno parte dei 7.1 le ho richiuse con i tappetti di gomme in dotazione.Il sub l'ho settato a + 10 db,così ho lo stesso identico risultato al pre decoder primare che è regolato a -3 db.
Qui l'unico che fa accuse neanche troppo velate sei tu, e questa è già la seconda (o la terza, a seconda dei punti di vista). Che il prodotto ti piaccia si è capito; quanto non è chiaro è per quale motivo debba per forza piacere anche a tutti gli altri.Citazione:
Restino dunque considerazioni(non certo accuse) solo mie, come già scritto ;)
p.s.: la favola del Re Nudo qualcuno la conosce? Sta al lettore decidere se dare retta alla folla acclamante fantasmagoriche magie del sarto del Re, o del bambino sciocco che urla piangente che il Re è nudo:Perfido:
A parte le diverse opinioni circa la risposta della Oppo (la mia nel caso di specie si avvicina molto a quella di Sasadf, visto che oggi è già Molto difficile ottenere una risposta da un'azienda, figurarsi quando si contesta molto apertamente il loro lettore di punta, tra l'altro non con argomentazioni tecniche ma soggettive), io vorrei capire qual'è l'opinione di Sasa sul suo nuovo lettore.
Mi spiego meglio, l'opinione in generale ovviamente la so, però mi aspettavo anche una recensione, insomma, le proprie impressioni d'ascolto che, invece, non ho trovato (a meno di essermele perse, cosa ovviamente possibile), anche a confronto col Marantz DV9600 che nell'ambito dei multiformato non è proprio una ciofeca lato audio, anzi era certamente uno dei migliori...;)
P.S.: per chi non l'avesse capito, qualche pagina fa quando parlavo del rendimento dell'Oppo all'esito del rodaggio rispetto a lettori lg di fascia bassa rotti ovviamente ironizzavo, visto che il suddetto Oppo 95 l'ho acquistato anch'io...;)
Giova1394: anch'io attendo con impazienza, non appena il BDP-95 ti sarà stato consegnato, il tuo parere in paragone diretto al BDP-83SE che hai in firma ;)
Vedi ev666il, diciamo che, aehm, la mia firma non è aggiornata, la situazione attuale è che stamani ho ricevuto l'Oppo BDP-95 (me l'hanno detto dallo studio) e che ieri ho spedito all'acquirente il mio 83SE, percui...
il confronto non lo potrò fare per mancanza di Oppo 83SE...:fagiano:
Al limite posso collegare il 95 ma solo al volo e per un ascoltino veloce perché attualmente siamo trasferiti al mare ed ho quindi ancora meno tempo di prima facendo avanti-indietro dal lavoro tutti i giorni...
Inoltre ho l'impianto praticamente smantellato causa rivoluzione sala; potrò giusto dare forse un'ascoltatina in stereo collegandolo al RoyalDevice ma solo via RCA perchè i cavi bilanciati XLR ancora non li ho acquistati...
Appena riesco comunque una mini mini impressione d'ascolto del mio nuovo lettorino (tipo ascoltino di 15 minuti) la posto...:cool: