Grazie...ti chiedo solo gentilmente di precisare ancora se effettivamente l'SFD a 600hz lavori bene e se per "buona" intendi zero motion blur....Citazione:
Originariamente scritto da Pa0l0
Visualizzazione Stampabile
Grazie...ti chiedo solo gentilmente di precisare ancora se effettivamente l'SFD a 600hz lavori bene e se per "buona" intendi zero motion blur....Citazione:
Originariamente scritto da Pa0l0
Adesso il discorso torna. Stavi confrontando sd e hd, ma riferito al digitale terrestre.Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Se invece li paragoni al digitale di sky, beh, allora tutta un'altra storia.
Ciao a tutti, non avendo ricevuto risposta nel post precendete, vi rifaccio la domanda più esplicitamente, cercando di fare un sunto che possa servire anche agli altri.
Escludendo il 980 che è il top gamma con costo sopra le 1150, io e credo la maggior parte ci siamo concentrati sui seguenti 4 modelli, a cui cerco di dare una descriz di pro e contro, che ovviamente sono da confermare dai relativi possessori:
PK350
PRO: costa poco, buona qualità/prezzo; non dispone del filtro truebalck che nei modelli successivi genera l'edge enhancement; garanzia italia.
CONTRO: riflette molto;
PK550
PRO: costa poco, buona qualità/prezzo; non dispone del filtro truebalck che nei modelli successivi genera l'edge enhancement. in più del 350 ha bluetooth, THX, e una hdmi.
CONTRO: riflette molto; garanzia europea, non italiana.
PK760
PRO: in più del 550 ha l'estetica Infinia, vetro diverso (anti riflesso), DLNA, accesso ai servizi Netcast, porta Ethernet, una hdmi in +, una porta USB in +.
CONTRO: filtro trueBlack sempre attivo con conseguente edge enhancement; garanzia europea, non italiana.
PK780
Dovrebbe essere uguale al PK760 con:
PRO: garanzia ita
CONTRO: costa 200€ in più del PK760, e 400€ in più del PK350/550.
Spero possiate correggere dove ho scritto str.... e consgliarmi tra questi modelli, quale prendereste.
Grazie mille.
Questo è impossibile :D :D anche perché esiste una buona percentuale di motion blur che è inserito nei fotogrammi e e non esiste modo di eliminarlo se non con algoritmi "creativi" quali il "wiener deconvolution" ovvero il famoso/famigerato filtro che se utilizzato al massimo crea gli aloni...Citazione:
Originariamente scritto da Vegeta
Vedi qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Motion_blur
Con i segnali delle partite di calcio (specie quelle in HD) il problema deriva più dalla natura intrinseca delle riprese in video mode e dal deinterlacer.
Quest' ultimo non può fare miracoli dato che la risoluzione orizzontale nei pan (ad esempio il calcio di rinvio) si dimezza con conseguente perdita di nitidezza che si nota immediatamente osservando le irregolarità dell' erba.
Ciao
Ho il pk350.
Sono in fase di rodaggio ed è il mio primo plasma, quindi mi astengo da considerazioni qualitative.
Posso solo dire che la compatibilità della porta USB con i vari formati video è bassina. Un Samsung LCD (modello 550) ne legge molti di più e di svariati formati.
Poi non ho ancora ben capito da dove si possono prendere i firmware. Non ho trovato nessun sito, nemmeno il famigerato sito LG austriaco...da nessuna parte vi è la sezione download.
Salve, sono da poco un felice (almeno per ora) possessore di un PK350 preso ad un ottimo prezzo con offerta volantino.
Tralasciando il lato prettamente tecnico (si sono un neofita) devo dire che il tv ha una resa eccezionale con le fonti HD, nella fattispecie MKV a 720p o 1080p.
La porta USB interna non legge parecchi MKV con bitrate elevati e mi è sembrato di capire nemmeno audio in DTS. Cosa che mi riguarda poco in quanto tale funziona viene svolta egregiamente da un WD TV Live.
L'audio in generale è alquanto mediocre.
Non ho ancora avuto modo di testarlo con digitale terrestre ne con fonti SD.
Firmware v.3.20
Queste le mie prime considerazioni. Saluti :)
Dimenticavo la domanda! :p
Non ho trovato tra i setup il modo per impostare la risoluzione del pannello, ossia 720p, 1080i, 1080p
E' presente?
che poi e' solo fuffa, perche' facendo le corna, in ogni caso l'assistenza lg e' pessima. se hai la garanzia europea non te lo accettano e ti dicono di arrangiarti, se hai quella italiana te lo ritirano e poi non te lo ridanno se non dopo un sacco di tempo... e di solito nelle medesime condizioni :DCitazione:
Originariamente scritto da blueven
Comunque non hai risposte perche' non poni domande a cui si puo' rispondere.
IMO se ti cura dell'estetica prendi i 7xx o 9xx, altrimenti il 5xx
ma ovviamente tutto imo
Citazione:
Originariamente scritto da trinacre
In che senso? Il pannello riproduce il segnale che gli viene inviato dalla fonte a cui è collegato. L'opzione che cerchi la trovi nel menu' del lettore DVD/BLURAY/console/ricevitore satellittare o quant'altro.
Grazie della risp gatto_mannaro, diciamo che la cosa che mi preme di più è il riflesso che può presentare la tv, e non potendo vedere nè il 550 nè il 760 chiedo a voi che già li avete.
parlo del 980... in questo bel forum, sempre sotto la voce plasma full HD, c'e' una discussione sul LG 3d, che pero' e' identico al 980 e li vedi i riflessi come sono. Io verso giugno ho pubblicato le foto del mio, con i riflessi da acceso e da spento (messaggio #1220).Citazione:
Ci sono, punto. Non rovinano i colori, almeno nel 980 ma ci sono. Quindi bisogna schermare o usarlo almeno in penombra se non li si vuole vedere.
Si ok questo lo so.Citazione:
Originariamente scritto da Daniele1981
Credevo ci fosse un setup simile anche all'interno del tv.
Grazie :)
Scusate, ma non riesco a trovare questa informazione: i modelli 2010 hanno uno slot CI o CI+?
Sono particolarmente interessato alle serie 780 e 980 da 60" e 50".
Grazie
ciao a tutti, sarei in procinto di comprare il 550 o il 760, adesso decido.
il mio dubbio rimane sull'audio digitale e sulla mancanza di uscita cuffia.
ho un impianto stereo vecchiotto ma stratosferico, senza entrate digitali.
attualmente il crt è collegato dall'uscita cuffie e si sente che neanche al cinema, non vorrei rinunciarci...
il mio dubbio è: no uscita cuffie, esco dall'uscita ottica digitale con un convertitore dig/ana e vado all'ampli.
ma così facendo, il volume ed il mute rimangono controllati dal telecomando tv, indipendentemente dalla fonte, oppure no?
perchè p.e. il decoder sky se lo faccio uscire diretto sull'ampli non ha più controllo volume, esce a livello fisso e il volume te lo devi gestire dall'ampli esterno (che non ha nemmeno il telecomando, tra l'altro...).
se l'LG non funziona così dovrò andare sul samsung 550, che però come tv mi piace meno....
Il 24/09 ho scritto ad LG Italia in merito alla garanzia del 50PK550 ed oggi mi hanno risposto così:Citazione:
"Gentile cliente,
in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che il prodotto e' commercializzato da LG electronics Italia.
La informiamo che solo i prodotti venduti e distribuiti da LG Electronics Italia sul territorio
italiano, godono della nostra garanzia convenzionale.
Verifichi che la garanzia sia scritta in italiano.
A Sua disposizione per ulteriori informazioni in merito.
Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti"
Vi riporto anche il mio messaggio:
"
Spett.le LG,
dovrei acquistare un televisore 50" al plasma e dopo varie ricerche e recensioni su Internet mi sono soffermato sul modello 50PK550.
Ho visto che è possibile acquistarlo su molti siti Internet italiani ma sembra non sia importato ufficialmente in Italia, infatti non lo trovo sul vostro sito.
In Italia sarebbe sempre garantito 24 mesi? In caso di quasto sarebbe quindi coperto da garanzia? Che procedura dovrei adottare in caso di problemi?
Questa informazione è molto importante per me e farebbe la differenza sull'acquisto o meno di questa TV.
Grazie anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
Cordiali saluti"
Spero possa esservi utile.
In realtà io sono ancora in forse...lo dovrei acquistare per mia suocera ma mi ha detto di aspettare ancora un po'.