Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da civetta973
Ciao a tutti,
Che voi sappiate la TV legge file MKV direttamente da un HD NTFS o chiavetta USB?
Grazie a chi avrà la cortesia di scioglere i miei dubbi.
Per leggerli li legge (gli mkv); il problema e' che come lettore interno non e' affidabile(rallentamenti/salti/blocchi).
Io ho risolto con un wd tv live(89 euro) che legge l'impossibile senza mai perdere un colpo.
Ma possibile che mamma philips non partorisca un fw (io ho un 40" 9705) nel quale il passaggio "visione canali-fonte esterna e viceversa" avvenga in automatico senza passare dal maledetto menu' "home" come fa solo(se non erro) la scart 1 ???????????? e' scandaloso......
-
Citazione:
Originariamente scritto da lallo73
Ma possibile che mamma philips non partorisca un fw (io ho un 40" 9705) nel quale il passaggio "visione canali-fonte esterna e viceversa" avvenga in automatico senza passare dal maledetto menu' "home" come fa solo(se non erro) la scart 1 ???????????? e' scandaloso......
... o l'HDMI 1 se accendi con il tasto OK oppure qualsiasi HDMI se hai dei dispositivi collegati compatibili con lo standard HDMI-CEC e la funzione Easylink sul TV attivata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio.c66
... o l'HDMI 1 se accendi con il tasto OK oppure qualsiasi HDMI se hai dei dispositivi collegati compatibili con lo standard HDMI-CEC e la funzione Easylink sul TV attivata.
Ho capito fabio ma credo sia insufficiente comunque: tutti gli ingressi (hdmi e scart) a mio avviso dovrebbero commutare in automatico.
E' un televisore: e' basilare........:confused: :confused: :confused:
-
Con l'HDMI nessun televisore di per sè commuta in automatico a meno di utilizzare lo standard CEC sui dispositivi collegati che lo supportano.
La SCART per sua tipologia lo fa in quando viene testata la tensione del pin n.8 che commuta la sorgente.
Poi sono daccordo con te sul fatto che entrare nel menu per scegliere la sorgente è una via laboriosa... sui nuovi modelli (9706) ci hanno messo una pezza nel senso che ora sul telecomando ho visto che c'è il tasto diretto che commuta le sorgenti esterni.... e ti dirò di più: utilizzando un telecomando universale con le attività e le macro programmabili, a livello software esiste già ora sui nostri modelli, la possibilità di richiamare direttamente la sorgente esterna senza passare dal menù... io ho risolto questo ed altre funzioni dirette con il telecomando Prestigo SRT9320... certo è che non costa proprio 4 euro :p
-
Citazione:
Per leggerli li legge (gli mkv); il problema e' che come lettore interno non e' affidabile(rallentamenti/salti/blocchi).......
provato ieri sera li legge anche in maniera egregia a parer mio....peccato che non riesce a farti vedere i sottotitoli o almeno non sono riuscito a vederli.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil72
Ciao a tutti,
stamattina ho consegnato all'assistenza di Desio (MB) il tv.
Il problema si presenta dopo quasi 5 ore di utilizzo.
I tecnici mi hanno confermato che è sicuramente un problema HW.
Incrocio le dita.:sperem:
A parte questo problema, è un ottimo televisore.:eek:
Ciao a tutti,
questo pomeriggio mi riportano il televisore.
Non hanno riscontrato il problema da me segnalato.
Il tecnico mi ha detto che l'unica ipotesi è che per qualche motivo uno dei
trasformatori entri in risonanza e generi il suono.
Sta di fatto che lo hanno tenuto acceso diverse ore con e senza l'ambilight acceso e non hanno riscontrato il problema.:boh: :boh:
Non so che dire....spero soltanto che il problema non peggiori.:sperem:
Qualcuno ha idea perchè un trasformatore entri in risonanza ???
-
Citazione:
Con l'HDMI nessun televisore di per sè commuta in automatico a meno di utilizzare lo standard CEC sui dispositivi collegati che lo supportano.
La SCART per sua tipologia lo fa in quando viene testata la tensione del pin n.8 che commuta la sorgente.
Poi sono daccordo con te sul fatto che entrare nel menu per scegliere la sorgente è una via laboriosa... sui nuovi modelli (9706) ci hanno mmesso una pezza nel senso che ora sul telecomando ho visto che c'è il tasto diretto che commuta le sorgenti esterni.... e ti dirò di più: utilizzando un telecomando universale con le attività e le macro programmabili, a livello software esiste già ora sui nostri modelli, la possibilità di richiamare direttamente la sorgente esterna senza passare dal menù... io ho risolto questo ed altre funzioni dirette con il telecomando Prestigo SRT9320... certo è che non costa proprio 4 euro :p
interessante: mi vuoi dire che con questo Prestigo
salto da un ingresso ad un altro EVITANDO il simpaticissimo menu home? tipo il tasto AV di in qualunque altro tv o ad ogni tasto corrisponde un. ingresso specifico? mi interessa parecchio: non importa la spesa del telecomando. Potresti entrare nello specifico? grazie 1000 fabio.
-
Come ha già detto lallo, se vi interessa la riproduzione degli mkv non puntate sul lettore interno della tv, ma andate sul sicuro con l'ottimo wd tv live.
Ho provato diversi mkv con il Philips ed alcuni proprio non andavano, senza parlare poi del fatto che se si prova ad andare avanti veloce nel filmato e poi si ritorna su play, la maggior parte delle volte si inceppa tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil72
Questo pomeriggio mi riportano il televisore.
Non hanno riscontrato il problema da me segnalato.
Il tecnico mi ha detto che l'unica ipotesi è che per qualche motivo uno dei
trasformatori entri in risonanza e generi il suono.
Sta di fatto che lo hanno tenuto acceso diverse ore con e senza l'ambilight acceso e non hanno riscontrato il problema.:boh:
0) Riempi di male parole il tecnico e dagli dell'incompetente: il problema è conclamato, e dovrebbero aver ricevuto il Data Sheet dalla Philips per risolverlo: non dovevan cercare un bel niente! :mbe:
1) Cambia centro assistenza
2) In caso non riuscissero a risolverti il problema, manda raccomandata A/R alla Philips alla quale chiederai o la sostituzione del televisore o la risoluzione del contratto per inadempimento per mancanza di qualità promesse dal prodotto (altri prima di te si son ripresi l'intera somma).
Sii combattivo :boxe:, hai tutti i diritti di avere un televisore privo di difetti gravi, non esiste che tu ti debba accontentare di un prodotto difettoso :nonsifa: , e loro non hanno assolutamente nessuna scusante nel non aver trovato il difetto, anzi :read:, è un'aggravante che denuncia se non la loro superficialità, come minimo smaschera la loro imperizia ed incompetenza! :incazzed:
Non esiste che non sappiano come risolvere comunque un problema conclamato! (sbattigli sul naso la news di Dday dove la Philips stessa riconosce l'esistenza del problema)
Fossi in te appena ti verrà a dire in faccia, riportandoti il Tv non riparato, io risponderei così :ncomment: :huh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
interessante: mi vuoi dire che con questo Prestigo
salto da un ingresso ad un altro EVITANDO il simpaticissimo menu home? tipo il tasto AV di in qualunque altro tv o ad ogni tasto corrisponde un. ingresso specifico? mi interessa parecchio: non importa la spesa del telecomando. Potresti entrare nello specifico? grazie 1000 fabio.
Esattamente! :)
Il Philips Prestigo SRT9320 è un telecomando universale dalle caratteristiche avanzate dove oltre che a programmare un qualsiasi tasto di qualsiasi dispositivo attraverso la funzione di autoapprendimento o attraverso la creazione di nuovi pulsanti sullo schermo touch screen, puoi stilare delle attività (o macro) per far eseguire insieme più comandi anche su dispositivi diversi. Ad esempio se voglio andare sul decoder TS7900 che ho sull'HDMI 2, clicco sull'attività corrispondente e lui mi da l'impulso di accensione del decoder, cambio diretto da TV a HDMI 2 ed eventualmente si posiziona sul canale del decoder che voglio vedere (questo senza utilizzare mille telecomandi e sopratutto con un click solo).
Nell'ambito della nostra TV ad esempio anche il tasto INFO visualizza immediatamente la schermata nera con il programma in onda e quello successivo, l'ambilight se voglio lo spengo e lo accendo con un singolo pulsante e via dicendo... devo dire chè ormai è da marzo che praticamente non entro più nel menù home ;) ed è una comodità immensa oltre che ad eseguire tantissime altre funzioni.
Se interessa ho postato tempo fa una mini recensione nella sezione specifica accessori di questo forum.
Ciao.
-
grazie 1000 fabio sei stato + che esaustivo
mi sa proprio che faccio l'acquisto...........
-
Citazione:
Originariamente scritto da xylon
Come ha già detto lallo, se vi interessa la riproduzione degli mkv non puntate sul lettore interno della tv, ma andate sul sicuro con l'ottimo wd tv live.
Ho provato diversi mkv con il Philips ed alcuni proprio non andavano, senza parlare poi del fatto che se si prova ad andare avanti veloce nel filmato e poi si ritorna su play, la maggior parte delle volte si inceppa tutto.
eppure io con il mio 7605 non ho di questi problemi,con una 50.ina di film che ho visto solo 2 mi hanno dato problemi,x me non dipende dal mediaplayer del tv ma dal file mkv che usi,o anche la pennetta o hard disk che non hanno una buona velocità di trasferimento dei dati,allora si potrebbero verificare questi problemi.secondo me sono questi i motivi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
0) Riempi di male parole il tecnico e dagli dell'incompetente: il problema è conclamato, e dovrebbero aver ricevuto il Data Sheet dalla Philips per risolverlo: non dovevan cercare un bel niente! :mbe:
1) Cambia centro assistenza
2) In caso non riuscissero a risolverti il problema, manda raccomandata A/R alla Philips alla quale chiederai o la sostituzione del televisore o la risoluzione del contratto per inadempimento per mancanza di qualità promesse dal prodotto (altri prima di te si son ripresi l'intera somma).
Sii combattivo :boxe:, hai tutti i diritti di avere un televisore privo di difetti gravi, non esiste che tu ti debba accontentare di un prodotto difettoso :nonsifa: , e loro non hanno assolutamente nessuna scusante nel non aver trovato il difetto, anzi :read:, è un'aggravante che denuncia se non la loro superficialità, come minimo smaschera la loro imperizia ed incompetenza! :incazzed:
Non esiste che non sappiano come risolvere comunque un problema conclamato! (sbattigli sul naso la news di Dday dove la Philips stessa riconosce l'esistenza del problema)
Fossi in te appena ti verrà a dire in faccia, riportandoti il Tv non riparato, io risponderei così :ncomment: :huh:
walk on
sasadf
Per il momento ho scritto una mail alla philips vediamo come mi
rispondono.:mad:
-
Citazione:
Esattamente! :)
Il Philips Prestigo SRT9320 è un telecomando universale dalle caratteristiche avanzate dove oltre che a programmare un qualsiasi tasto di qualsiasi dispositivo attraverso la funzione di autoapprendimento o attraverso la creazione di nuovi pulsanti sullo schermo touch screen, puoi stilare delle attività (o macro) per far eseguire insieme più comandi anche su dispositivi diversi. Ad esempio se voglio andare sul decoder TS7900 che ho sull'HDMI 2, clicco sull'attività corrispondente e lui mi da l'impulso di accensione del decoder, cambio diretto da TV a HDMI 2 ed eventualmente si posiziona sul canale del decoder che voglio vedere (questo senza utilizzare mille telecomandi e sopratutto con un click solo).
Nell'ambito della nostra TV ad esempio anche il tasto INFO visualizza immediatamente la schermata nera con il programma in onda e quello successivo, l'ambilight se voglio lo spengo e lo accendo con un singolo pulsante e via dicendo... devo dire chè ormai è da marzo che praticamente non entro più nel menù home ;) ed è una comodità immensa oltre che ad eseguire tantissime altre funzioni.
Se interessa ho postato tempo fa una
mini recensione nella sezione specifica accessori di questo forum.
Ciao.
Il telecomando è bello fabio,xrò 174 eurini non sono neanche pochi.:(
daltronte le comodità si pagano!
-
Citazione:
Originariamente scritto da boldherri
Il telecomando è bello fabio,xrò 174 eurini non sono neanche pochi.:(
daltronte le comodità si pagano!
No assolutamente... quel prezzo è di listino. Su internet si trova tranquillamente dagli 80 ai 110 €. Io l'ho pagato a quest'ultimo prezzo... tieni conto che è già fuori da 2 anni e nel frattempo il prezzo si è abbassato.