mah...è proprio una faticaccia scegliere la nuova TV...prima si impazzisce x scegliere quale prendere e poi bisogna sperare che nn si rompa mai...una vitaccia :DCitazione:
Originariamente scritto da piedus
Visualizzazione Stampabile
mah...è proprio una faticaccia scegliere la nuova TV...prima si impazzisce x scegliere quale prendere e poi bisogna sperare che nn si rompa mai...una vitaccia :DCitazione:
Per un PS58B850 sui 1700/1800 Euro ci metterei la firma. Spero che entro quest'anno scenda di prezzo. 2100/2300 Euro sono veramente troppi.
Una cosa che mi preoccupa (almeno sulla carta visto che non li ho visti all'opera) è il fatto che i plasma LG hanno una riproduzione del colore a 16 bit mentre i plasma samsung hanno un'elaborazione a 18 bit.
Non so se la differenza è irrisoria ma non vorrei che i colori degli schermi Lg fossero meno belli per colpa di quei due bit in meno rispetto a Samsung.
Forse con qualche bluray ben fatto, l'occhio di un esperto potrebbe vedere qualche differenza ;)Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
Per il resto, credo che siano differenze trascurabili...almeno per una differenza di soli 2 bit...
giffogiffo, per me basta che non abbia pixel pazzi/bruciati evidenti ( e vai di sgratto estremo ). :D :D
l'unico dubbio che mi rimane è per l'LG pk 980 o 750 che nn ho mai visto dal vivo...a 1600 e per un 60 ci posso arrivare se si vede bene e l'estetica è bella se no mi butto sul 50" b850 ma sapete se a roma è esposto da qualche parte??
Agente segreto,
appena arriva la TV vi passo tutti i feedback possibili ed immaginabili... :)
aine fraghe bitte,
in tutte queste pagine mi sono perso. Ma il pk 750 ha la stessa qualita video del pk 550 o soffre dell'edge enhancement del pk 980?
Se sì, cosa offre più del 550?
Cordialità
NON credo neppure io che la cosa abbia un pesonella realta', ma a livello matematico la differenza e' elevata, significa 4 volte il numero di colori A COLORE... ossia anziche' avere 256 variazioni per ogni singolo canale R G B ne hai 1024, quindi combinato hai un'infinità di tinte cromatiche in piu'.Citazione:
Vorrei poi sapere come vengono utilizzate queste tinte in piu' pero' visto che il segnale in entrata e' quello a 8 bit
i pannelli dovrebbero essere uguali quindi la qualita' essere la medesima, con il piu' un filtro antiriflesso che il 550 non ha. Il 7x0 HA il baco del filtro definizione, ma lo vedi solo su dei particolari con linee spesse, non credo che uno se ne accorge con un film.Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
Di fatto pero' ha altri piccoli bachi che non ne permettono un settaggio calibrato, nel senso di assolutamente fedele, come invece e' possibile con il 550.
Fermo poi stà a te decidere se dell'immagine ultrafedele non ti frega nulla e ne vuoi solo una bella da vedere.
Precisamente? Ad ogni modo è uscito un firmware, ma non so se aggiusti o meno questi bug.Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
è arrivata la risposta della samsung..
mia email:
"Salve volevo sapere se continuerete a produrre la serie 8 (modello 2009) al plasma o se verrà sostituita con la nuova serie 3d al plasma c7000.
grazie della risposta
Cordiali saluti"
risposta samsung:
"Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua segnalazione La informiamo che la scelta di continuare la produzione di una seria di prodotti è determinata da molti fattori che in questa sede non possiamo conoscere.
La informaimo che il nostro sito www.samsung,com è sempre aggiornato in merito ai prodotticommercializzati da Samsung Italia, pertanto La invitiamo a consultarloperodicamente.
Nel caso avesse necessita' potra' mettersi in contattato con il Nostro numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente *******.
RingraziandoLa per averci contattato e restando a disposizione per eventuali chiarimenti, porgiamo Cordiali Saluti. "
Servizio Clienti Samsung
Morale nn sanno na cippa:cry: ma come si fa dico io...
come trovi descritto in alcune review, ci sono moltissimi menu' per controlli anche molto fini dell'immagine, ma alla fine non funzionano in modo cosi' lineare e quindi non e' semplice settare ottimamente questo pannello. Setting ovviamente strumentato e con riferimenti assoluti, non con scale di gradimento fatte ad occhio.Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Citazione:
Grazie per la risposta, ma alla fine dei conti, quale dei due si vede meglio?
Citazione:
il "problema" dell'edge enhamcement dovrebbe averlo anche il pk550 europeo ... ma, nell'uso quotidiano (BR,DVD, DDT, MKW, ecc - sia pk550 che 750) ancora non se n'è accorto nessun possessore (a meno di non visualizzare testo da pc...)
Secondo me, il problema è stato un attimino ingigantito dalla review di avforums, unica ad aver dato un voto "average" agli schermi LG quest'anno...
Il problema della calibrazione, inoltre, è già stato superato da CHAD che, con un bel pò di difficoltà, è riuscito a calibrare alla prefezione il pk750. Contrariamente alla prima review che ha fatto, il modello calibrato, a suo dire, è, per molti aspetti, "close to g20" (vedasi review comparativa c7000/g20/pk750).
:)
mi dai il link della review comparativa?
grazie:)
grazie, interessa anche me...:DCitazione:
Originariamente scritto da HHH