Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono letto per curiosità gli ultimi aggiornamenti e mi viene da dire una cosa :
Gianlù ma il fatto stesso di avere un pc di 3 -4 anni fa non ti porta a valutare direttamente la 550 ?
In alternativa dovresti rifarti di sana pianta il pc ed aggiungere la relativa spesa . E se tanto mi da tanto dovresti pure cambiare il monitor del pc visto che per editing / anteprime / filmati fatti avresti bisogno di un monitor che ti regga una res maggiore!
Ti potresti salvare giusto se passi il video direttamente sulla tv hd di casa , ma eviterei :D
-
Gianlù ma il fatto stesso di avere un pc di 3 -4 anni fa non ti porta a valutare direttamente la 550 ?
Non penso, se vuoi veramente ottenere una qualità video superiore devi partire con il massimo che ti danno queste cam, e ti assicuro che da prove fatte, con intel dual core duo 4gb etc.. devi lasciare il pc acceso tutta la notte per clip di 20, 30 minuti. Se vuoi editare bene divertendoti e in RT, devi prevedere l'acquisto di un i7.
Comunque senza eccedere nella configurazione e se lo assembli tu, comprando in rete i vari componenti sei di poco sotto i 1.000,00 euro senza masterizzatore BD e monitor. :rolleyes:
-
ho preparato un test zoom della 550
http://vimeo.com/11304286
purtroppo a roma pioveva e sono rimasto nel mio balconcino di casa.
ho dovuto scalare a 5mbps in 720 25p perdendo ovviamente risoluzione ma la mia linea in upload è veramente lenta e il file originale era di 440mb troppo grande:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kinson
Gianlù ma il fatto stesso di avere un pc di 3 -4 anni fa non ti porta a valutare direttamente la 550?
3-4 anni? fai 9-10 ^_^ (ho un athlon 900 mhz...)
Citazione:
Originariamente scritto da Kinson
Ti potresti salvare giusto se passi il video direttamente sulla tv hd di casa , ma eviterei :D
è proprio quello che vorrei fare... secondo me è la soluzione migliore
-
Grazie a Vegassiano e a tutti gli altri per i video e i consigli ma ormai la frittata è fatta! :cry: Speriamo almeno di limitare i danni :(
Non fateci caso, tanto sarei stato comunque scontento (come avevo precisato) perchè nessuna delle 3 aveva tutto, ma la cam mi serve urgente e alla fine ho dovuto tirare la monetina... l'ho ordinata da FzetaShop, il prezzo mi è sembrato buono (ho fatto il bonifico per risparmiare qualcosina, col contrassegno era di più)
saluti
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
ho preparato un test zoom della 550
http://vimeo.com/11304286
purtroppo a roma pioveva e sono rimasto nel mio balconcino di casa.
ho dovuto scalare a 5mbps in 720 25p perdendo ovviamente risoluzione ma la mia linea in upload è veramente lenta e il file originale era di 440mb troppo grande:(
Ho guardato con attenzione al tuo video e ho notato che quando zoomi al massimo sullo stendi biancheria. le aste in basso hanno un alone sul rosso/marrone, mentre quelle al centro sono perfette. Hai idea da cosa dipende?
-
[QUOTE=dpeppe]:D Finalmente tra le mani, oggi è arrivata alle 17.00 ed immediatamente provata senza neppure aspettare la completa carica della batteria, di seguito le mie impressioni.
Anche io sto pensando seriamente di prendere questa sony 550, la ragione principale nel mio caso dipende dalla qualità dello stabilizzatore in quanto la uso per fare riprese spot senza avere il tempo di avvicinarmi allontanarmi o fare settaggi manuali. C'è una cosa che però non capisco:
Cosa serve un disco da 240Gb? Penso che il buon senso consigli di scaricare tutte le sere il girato su un disco di back-up. Quindi non capisco cosa serva tuttta questa memoria. L'altro discorso è l'affidabilità di detto disco. Alcuni dicono che sono molto fragili....è vero?
-
Non so se siano molto fragili, ma di sicuro lo sono più della memoria statica.
Con 64GB fai circa 6 ore di video alla massima risoluzione, che ti permettono di fare il giro del mondo senza fare backup :D
Se poi uno pensa di fare, come è giusto che sia, il backup ogni sera l'hard disk non ha più senso. Oltretutto come detto più volte questa 550 ha il sistema di backup automatico collegando un hard disk esterno, che se è da 2,5 pollici viene anche autoalimentato dalla videocamera stessa. Quindi di sera, anche se uno non ha il computer con se, può fare un backup velocemente portando con se solo un piccolissimo hard disk.
A presto.
Pierpippo
-
Grazie Pierpippo. Qualcuno di voi sa dirmi, a proposito della 550, se quando si fa il back.up su disco esterno si è obbligati a fare il back-up completo o si possono trasferire singoli file?
Per fare un esempio pratico immaginando di essere via per un viaggio, posso decidere di trasferire sul disko di back-up solo il girato del giorno, quindi al ritorno mi troverei con originale e copia dedicando a questa operazione un tempo ragionevole, che altrimenti crescerebbe ogni sera....dipende dalla lunghezza del viaggio
-
@gianluca: ma alla fine che hai scelto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Grazie a Vegassiano e a tutti gli altri per i video e i consigli ma ormai la frittata è fatta! :cry: Speriamo almeno di limitare i danni :(
nnnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marck1
Ho guardato con attenzione al tuo video e ho notato che quando zoomi al massimo sullo stendi biancheria. le aste in basso hanno un alone sul rosso/marrone, mentre quelle al centro sono perfette. Hai idea da cosa dipende?
certo che so da cosa dipende:D tipica aberrazione cromatica dovuta al piccolo sensore e all'ottica g non proprio eccelsa che insieme al puntino blu rendono questa cam unica:p straordinaria nonostante questi piccoli difettucci;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dpeppe
Cosa serve un disco da 240Gb? Penso che il buon senso consigli di scaricare tutte le sere il girato su un disco di back-up. Quindi non capisco cosa serva tuttta questa memoria. L'altro discorso è l'affidabilità di detto disco. Alcuni dicono che sono molto fragili....è vero?
dipende da quante ore di filmato (alla massima risoluzione eh?) possono starci al massimo su una scheda da 32GB. Io ti posso dire che con la reflex avevo sempre una scorta di Compact Flash da 8GB dietro ^_^ e ci tenevo li dentro le foto anche per settimane (per semplice pigrizia). Mai avuto problemi (e una era addirittura OEM).
Ma a parte questo, secondo me è una questione di gusti. Il motivo per cui io preferisco l'hard disk non è per la capacità, è perchè per me rende la camera leggermente più pesante e secondo me questo aiuta la stabilità della mano. Mi direte ma si tratta di poco peso in più, rispondo in senso assoluto il peso aggiuntivo è poco è vero, ma in senso relativo (visto che anche la camcorder è leggera) la differenza di "massa" potrebbe farsi sentire. E poi avevo il battery-grip persino sulla 400D a me piace la zavorra! :D
Esteticamente, sia la Sony che la Panasonic secondo me sono più belle con l'hard disk, poi ognuno ha i suoi gusti sia ben chiaro. Per quanto riguarda la sicurezza esistono delle protezioni g-shock per la testina, certo se cade da un balcone li c'è poco da fare, e comunque un collega che ha una sony con hdd da tanti anni mi ha detto che non ha mai avuto problemi. Alla fine forse danno più grattacapi le schedine facsimile "cinesi" (io ne avevo acquistato una identica alle originali Sandisk CF se non fosse stato per un piccolissimo particolare! poi chiaramente restituita al mittente non senza qualche problema col contenzioso paypal per ottenere il rimborso)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corma
@gianluca: ma alla fine che hai scelto?
HS700... speriamo di limitare i danni in automatico magari :( (metto già le mani avanti)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
nnnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry:
nessuno l'ha provata qui la HS giusto? chissà magari il WB è meno pazzerello e i colori più naturali, speriamo :rolleyes:
Ci passerà minimo una decina di giorni prima che arrivi penso. Il problema è che non so proprio dove andrò a vedere le clip che farò... il mio pc mi fa una pernacchia se solo ci provo e il tv che ho in casa è un philips da 20" a tubo catodico (che però mi pare abbia gli ingressi RCA giallo rosso e bianco... pensate si possa collegare lo stesso? o serve per forza l'ingresso HDMI/component?). Male che vada le guarderò sulla cam stessa sul display LCD da 3" (sic!) ma li certo non so se sto facendo bene o male