Visualizzazione Stampabile
-
Stasera ho "inaugurato" la mia saletta HT. Eravamo in tre (ho 3 poltrone per il momento!) e abbiamo visto Bad Boys II!
Il fatto che alle 2.30 di notte nessun condomino mi abbia denunciato, nonostante il volume a palla, mi rassicura sul mio lavoro di isolamento acustico!!!!! Yuhu!!
Se solo l'acustica della stanza fosse venuta ugualmente valida... :(
Cia
A
-
alla faccia dell isolamento acustico... devi aver fatto un lavoro grandioso...
complimenti!!!
dovrei pensare anche io di studiare qualcosa visto che se mi cade una penna alle 2.00 il giorno dopo mi guardano male... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Stasera ho "inaugurato" la mia saletta HT...
Cia
A
Sarei curioso di vedere qualche foto.
-
Dicci la ROBBBA JBL che ci hai messo dentro!!:cool:
walk on
sasadf
-
Ciao, volevo comunicarvi la mia felicità, per l'acquisto proprio stasera
del mio primo plasma (lg42pc1r), dopo 5 mesi di lungo studio sul forum!:D
anche se non ve ne frega fa niente, ma a qualcuno dovevo pur dirlo
e a quest'ora in quale miglior thread di questo!:D
-
Bravo dazed.
Mi piace che ci rendi partecipi.
Però attento a farci girare roba buona.
Intesi?:asd:
-
:cry: hai toccato un tasto dolente!
non ho ancora un lettore dvd:cry: :cry:
ho appena creato una nuova discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51857
qualcuno di vuoi può aiutarmi???:)
-
ciao ciao, vi saluto e vado a nanna:O
se qualcuno potesse aiutarmi:D :D
:)
-
Un mio amico aveva la macchina con il grandangolo, quando manda le foto posto. Sta venendo simpatico, è ancora in costruzione ma se aspetto di averlo tutto finito e rivestito inauguro nel 2016.
E'tutto JBL lì dentro. Giusto ieri ho portato dentro il sub tripla camera 4688, l'ho confrontato con il 4645B. Il fatto è che ho un modo a 42Hz che nella posizione di ascolto si mangia TUTTO TUTTO TUTTO. Sto intervenendo pesantemente con prismi di legno e risuonatori per tentare di rimediare un po'. Per ora ho appiattito favolosamente gli 80Hz! :)
Il 4688 alla fine dà più soddisfazioni. Il 4645 dicono essere il miglior sub in commercio, io ho i miei dubbi. Di per sé ha una risposta deludente, la JBL dice che "con equalizzazione" arriva a 22Hz.
Ho chiesto alla JBL cosa intendono "con equalizzazione", e ovviamente quanto influisca questo nel dimensionare l'impianto (non è che un sub "beve" un +6dB a 25Hz senza dire bau) e la risposta è stata "non te lo possiamo dire"... Fattosta che la risposta sulle basse è deludente a mano che non si usi un +6dB a 25Hz appunto (la freq. di risonanza del box) ma ovviamente a scapito della efficienza.
Un 4688 da solo, che di per sé ha una risposta molto piatta, va meglio di due 4645B con boost. Boh, vedremo quando (Spero) avrò risolto il problema acustica.
Per il problema isolamento, parti dal presupposto che è pur sempre un garage sottoterra non confinante con edifici ma le fondamenta sono pur sempre le stesse delle case che sono a 10m. Ho fatto una controparete disaccoppiata con 2 strati di cartongesso, intercapedine 5cm con lana di roccia 160kg/mq e guaina bituminosa da 5mm. Il soffitto è agganciato a strutture disaccoppiate. Pesa 760Kili da solo!!!
Il portone è 4m (è un garage) e l'ho rivestito di 7 strati di materiali diversi, pesa una cifra. Con 112dB dentro, fuori sembra che ci sia una TV a volume alto dentro. Il che mi ha dato una certa soddisfazione!!!
I frontali li avete visti in un altro post, 4648A come basse, ho cambiato le trombe, ho messo quelle piccole sempre JBL, suonano anche meglio delle grandi e posso mettere la cassa dietro lo schermo! :)
Surround 8340 (4x) e ampli JBL MPX300.
HTPC e Sony 1031 come video.
Quando sarà tutto finito ci faccio il sito! Si chiama "Supercinema" anche perché quando ha chiuso il Supercinema di Firenze (Sigh) mi sono potuto portare via la targa THX originale (sia quella in metallo con scritto THX certified, sia la certificazione vera e propria! Altro che quelle che fai te!!! :P) e visto che dovevo scegliere il nome, perché non Supercinema!
Io ho finito il mio succo, se nessuno è ancora a zonzo chiudo io...
Ciao!!
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Ho fatto una controparete disaccoppiata con 2 strati di cartongesso, intercapedine 5cm con lana di roccia 160kg/mq e guaina bituminosa da 5mm. Il soffitto è agganciato a strutture disaccoppiate. Pesa 760Kili da solo!!!
:eek:
alla faccia del soffitto...
io finisco di dannarmi con xp, che stasera non vuole vicino zonealarm... pena il totale utilizzo di mozzila.... e vado a letto (rischio di non andarci se spero di risolvere....)
'notte
P.s. chiudo io? :D
-
Pensa per mettere su tutto... Ci sono voluti 6 mesi per fare tutto e ho avuto un versamento prima al ginocchio destro e poi al sinistro... :D
Sai com'è, il materiale non costa moltissimo e comunque faceva un freddo cane d'inverno e volevo comunque fare una controparete per isolare (ho il condizionatore a pompa di calore ovviamente).
Già che c'ero ho pensato di esagerare per l'isolamento acustico. Almeno quando ho finito posso dire che "di più non potevo fare". Anche perché fare modifiche non è poi facile.
Nel punto in cui il garage confina con la rampa di accesso e quindi aveva un piccolo muro in foratini invece che cemento armato ho messo
-MURO
-Quei pannelli di lamiera con dentro schiuma che usano per fare le baracche (me li hanno regalati!)
-gomma fonoimpedente
-2 strati di piombo rivestito con neoprene
-lana di roccia 160kg/mq
-pannello c/gesso 13mm
-2 strati di guaina bituminosa
-c/gesso 10mm
Va pur tranquillo che di lì non passa nulla!!!
E' l'unico posto dove ho messo piombo, che costa troppo. Ma non voglio che i condomini pensino chissà cosa e quel punto lì andava proprio ammutolito.
Non volevo finire che poi alle 10 di sera devo spengere tutto perché do fastidio...
Ciao
p.s. chiudo io! :D
-
non posso che rinnovarti i complimenti.... io per mettere una staffa a soffitto (che tra le altre cose me l ha fatta un mio amico...) ho impiegato 2 settimane per acquistare 4 tasselli a paracaute, cementite e scagliola, una settimana per decidermi a metterla e qualche giorno per appenderci il proiettore...... avessi dovuto fare quel po po di lavoro avrei avuto bisogno di 3 vite.....:eek: )
ma il piombo (non per polemizzare, solo curiosità) si puo mettere, acquistare ecc ecc.... ho sempre sentito dire che e' il massimo per insonorizzare
P.S. mi sà che chiudo io...... :D
-
Allegati: 3
anche io sono poltrone, ma 2/3ore al giorno e ho fatto tutto! Mi sono divertito una cifra!
In che senso il piombo "si può acquistare"? Dici per la tossicità? E' sempre comunque chiuso in qualcosa, nel mio caso in neoprene. Il piombo da solo non lo trovi.
Il piombo è ottimo sì ma non è MAGICO. Molti te lo fanno passare come il prodotto risolutivo: metti il piombo e sei ok.
NO!!!!
Il bello del piombo è che in mezzo millimetro isola come 10cm di controparete e lana di roccia, con una particolare efficienza alle basse frequenze ma nulla di favoloso. Quindi bisogna sempre considerare il rumore che si fa dentro e quello massimo che si vuole fuori.
Ma non è come molti rivenditori e utenti credono o fanno credere: si mette il piombo e si a posto. No, no e no.
Comunque gran parte è il disaccoppiare il tutto dal muro. Puoi mettere tutto il piombo che vuoi ma se poi la controparete è avvitata al muro con un tassello normale serve a ben poco!!
Un paio di foto della costruzione, ne ho a centinaia! :)
Ciao!
A
-
.... notevole, spero di non avere mai un box vuoto.... non sarei in grado di fare un lavoro del genere...
allora? si batte la fiacca? cosè questo un dormitorioo il topic dei nottambuli?
:D
va be... l'utimo si ricordi di chiudere :)
'notte
-
ehilà...è un po' che non ci si sente saluti a tutti...mmmh...il lattementa era buonissimo...:D