Visualizzazione Stampabile
-
la partita di stasera è buona come qualità ma non eccelsa! che ne pensate? soprattutto noto abbastanza perdita di definizione sulle carrellate veloci,come se il bit-rate non ce la facesse... ho dovuto mettere l'ifc del mio gt30 al massimo per attenuare al minimo la sfocatura!! qualcuno che ha strumenti adatti può dirmi a che bitrate medio sta "viaggiando" la partita?;)
-
Qui in basilicata siamo passati da poco al digitale terrestre...ma a voi risulta che serva del tempo per avere i canali HD ? non riesco a sintonizzarli...
-
no,rai hd dovresti beccarla subito! è sul canale 501! mentre la7 hd per adesso è spenta! doveva tornare il 1 giugno ma al canale 507 troneggia ancora il cartello"presto la7hd tornerà in onda!"(si ma quando?:rolleyes:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bebe76
...noto abbastanza perdita di definizione sulle carrellate veloci,come se il bit-rate non ce la facesse... [CUT]
Perfettamente daccordo con te, ho evidenziato la stessa cosa a in un mio post precedente #2335 riguardante il Meeting di Atletica, un po meglio la Cenerentola di Rossini di ieri sera.
cuiao,
fil
-
strano perchè prende molti canali..tra cui La 7 HD in cui si vede il messaggio ma in qualità SD..mentre di rai 1 HD neanche l'ombra. Il decoder è quello in firma, quindi compatibile HD
-
Vai sul sito raiway e cerca il tuo comune. Guarda se sei coperto dal mux4 Rai e da dove viene trasmesso.
Se è coperto significa che potresti avere l' antenna mal puntata oppure qualche problema all'impianto.
-
Grazie mille paoletto..sei stato gentilissimo...Da me nessun Mux4...evidentemente è ancora presto..Nel capoluogo di regione invece è presente...quindi dovrò solo pazientare e sperare in bene..:-)
-
Figurati, di niente.
Comunque le postazioni trasmittenti che irradiano il mux 4 in basilicata sono (o dovrebbero essere) queste
* Monte Vulture
* Maschito
* Montocchio
* Matera Casa Staffieri
* Pomarico
* Chiaromonte
* Gallicchio
* Lagonegro
* Poiarelli
* Trecchina
* Viggianello
* Monte Pierfaone
* Potenza Tempa Rossa
Non so se lo switch off è già terminato o è in corso. Comunque se ricevi o hai la possibilità di ricevere da questi trasmettitori sicuramente potrai vedere il mux 4.
Altrimenti o attendi (ma a volte l'attesa per unammigliore copertura può essere anche lunga anni, vedi alcune zone campane che hanno visto attivarsi il mux 4 dopo tre anni dallo switch off).
Oppure abiti veramente in una "zona remota". Allora è da mettere in conto che il mux 4 non verrà attivato (mai??).
Come alternativa c'è la possibilità di ricevere Rai HD attraverso la piattaforma satellitare tivùsat
-
Scusate per la domanda, ma RAI HD trasmette sempre e comunque un segnale (monoscopio o qualcos'altro del genere) o solo quando c'è una trasmissione? Lo chiedo perché con i sintonizzatori interni ai televisori non riesco a captarla, mentre tramite la chiavetta del digitale terrestre di Sky sì, ma spesso non mi appare nulla e non ho capito se il problema sia relativo al mio impianto...
-
Trasmette sempre. Quando la trasmissione non è hd, trasmette rai1 upscalato
-
Trasmette sempre.
Il fatto che non lo ricevi con i decoder della TV immagino dipenda dal fatto che non sono decoder HD.
Invece il fatto che con la digital key a volte lo prendi e a volte no può dipendere da una cattiva ricezione nella tua zona oppure a qualche problema nell'impianto. Conta che la digital key è "famosa" per avere una cattiva ricezione. Se il segnale è un po' debole o instabile è risaputo che dia problemi.
-
In realtà entrambi i televisori sono HD epperò faticano molto a sintonizzare: il "vecchio" (per modo di dire) Sony 50 hertz in generale meglio del ("meno vecchio") Samsung 100 Hertz. La povera chiavetta di Sky (Digital key Avermedia 867 led blu), invece, spesso garantisce almeno la sintonizzazione, ma anche lei va - appunto - a singhiozzo...
-
E allora non mi resta che constatare che stranamente in questo caso la chiavetta si comporta meglio delle TV. Strano perché solitamente la chiavetta ha dato problemi a molti.
Detto ciò non resta che capire se il problema è dovuto al segnale nella zona che è scarso, oppure ad un problema nell'impianto.
Gli altri mux Rai si vedono bene, solo il 4 da problemi? Vengono trasmessi tutti dalla stessa postazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
In realtà entrambi i televisori sono HD epperò faticano molto a sintonizzare: il "vecchio" (per modo di dire) Sony 50 hertz in generale meglio del ("meno vecchio") Samsung 100 Hertz. La povera chiavetta di Sky (Digital key Avermedia 867 led blu), invece, spesso garantisce almeno la sintonizzazione, ma anche lei va ..........[CUT]
Fai conto che un TV può anche essere HD Ready o addirittura Full HD come PANNELLO, ma essendo vecchia (o economica) avere un decoder digitale terrestre integrato NON HD.
Praticamente è HD/Full HD con le sorgenti BD/PC/Sky con decoder o lettori appositi ma come segnale TV DVB-T non lo è.
Dovresti controllare anche questo.
La Digital Key Sky invece è capace anche di visionare canali DVB-T in HD.
-
Ho i 2 milioni di watt dell'antennona RAI di Roma sulla testa, ma sono esattamente nel cono d'ombra. Poche decine di metti più in là ci sono i fatidici 6V/metro nell'aria; non da me (per fortuna). Le TV e la chiavetta non c'entrano niente. E' oggettivamente una situazione - per usare un eufemismo - complessa... Farò dare ancora una volta una registrata all'impianto...
Le tv hanno entrambe il sinto DVB-T HD. Grazie in ogni caso.