Visualizzazione Stampabile
-
No Ettore, purtroppo il mio ampli che vedi in firma, ha tre ingressi hdmi ed una sola uscita. Attualmente il segnale audio/video mi esce dalle sorgenti in bitstream, entra nell'ampli che processa l'audio e invia solo il segnale video alla tv tramite l'uscita hdmi. È un modello vecchiotto, purtroppo
-
Sono andato a vedere il libretto di istruzioni dell'ampli, e ho scoperto che cambiando un impostazione posso far uscire anche l'audio dalla hdmi che va alla tv. In questo modo poi posso collegare le cuffie con l'hdmi arc e il problema è risolto. Mi si è aperto un mondo! Stasera faccio delle prove. Credo però che dovrò impostare tutto su pcm
-
Niente da fare, porca miseria. Se faccio uscire l'audio dall'ampli verso la tv e faccio partire Netflix o Prime Video dalla ps3, non sento niente perché la televisione non supporta quelle codifiche 5.1. Infatti se faccio partire un film con audio stereo si sente. Che fregatura, mi sa che devo rinunciare 😩
-
A parte che nei tuoi messaggi la firma non è visibile, quindi non so che ampli tu abbia, comunque sia non devi certo rinunciare alle cuffie. Come ti è stato detto, ci sono diversi possibili collegamenti in base a esigenze ed elettroniche. Ovviamente quello da me suggerito era il più comodo, ma puoi sempre percorrere altre strade se vuoi inserire delle cuffie HDMI nel tuo impianto.
Il fatto che nella tv tu non senta l'audio delle sorgenti significa solo che la tua tv non supporta quel tipo di audio - che non hai comunque specificato - ma puoi sempre modificare per far processare l'audio alle sorgenti stesse, per esempio.
Ovviamente le cuffie Sony sono compatibili con le varie codifiche audio HD, tranne credo le ultime a oggetti, quindi quelle le potrai comunque usare. Come? Inserendo le cuffie tra AVR e tv, per esempio, piuttosto che prima dell'AVR stesso, collegando a esse le varie sorgenti e usando la base delle cuffie come selettore della sorgente quando utilizzerai l'impianto. Insomma, fatti uno schemino con pro e contro e chiarisciti le idee, partendo dal presupposto che poi alla prova pratica qualcosa potrebbe funzionare diversamente da quanto ipotizzato, e dovrai adattarti alla situazione reale.
In più, potrai sempre prima o poi cambiare AVR scegliendone uno con doppia uscita HDMI, ARC, eARC etc. etc.
Ettore
-
Hai ragione, non so perché in questi ultimi messaggi non si vedeva più la firma…..
-
Salve a tutti, volevo un consiglio su un acquisto di cuffie wireless per home cinema. (evitare suoni molesti ai vicini, ma soprattutto al pargolo che dorme nella stanza di fianco)
Le preferirei bluetooth, ma mi sembra di capire che in generale, per l'home cinema sono meglio quelle con tecnologia wifi è vero?
Mi interessava poi l'audio multicanale, e mi sembra di capire che in questo ambito ci sono solo le sony 700ds e le ext1 di jvc o ci sono anche altri modelli?
Se ho capito bene le sony sono compatibili con tutti i formati dolby e dts, non compressi inclusi, ma non con l'audio posizionale atmos e virtual:x, ma simulano quest'effetto utilizzando il dolby pro logic e neo:x, giusto?
Qualunque suggerimento è ben accetto, grazie
-
Avete notato che le sony 700ds sono praticamente sparite dagli store(amazon, ebay..)? ... nuovo modello in arrivo :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Avete notato che le sony 700ds sono praticamente sparite dagli store(amazon, ebay..)? ... nuovo modello in arrivo :confused:
In realtà penso stiano semplicemente finendo le rimanenze di magazzino... sono fuori produzione da un po' (credo), ma sperare in un modello aggiornato non fa di certo male.
Io con loro non ho avuto molta fortuna, l'audio saltava una continuazione penso per interferenze e le ho rese praticamente subito.
-
io le ho travate usate a 180€ :D
-
Io fino a pochi giorni fa le vedevo ancora su ebay uk, parlo dei modelli aggiuntivi senza base. Stavo pensando di prenderne altre due (ho il modello giapponese che può pilotare 4 cuffie)
-
Qualcuno ha notizie su queste : https://it.jvc.com/audio/home-theater/XP-EXT1/
data d'uscita,di vendita o quant'altro?
-
Non esattamente economiche: 1000 €.
-
in effetti, a parte la non attuale disponibilità, il prezzo è fuori mercato. Spero sia solo una sparata di marketing iniziale....altrimenti mi sa che rimarranno in vetrina
-
Forse non sono disponibili perché sono andate a ruba... :D
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
Forse non sono disponibili perché sono andate a ruba
Si si,immagino la fila per acquistarle :D
Verrebbe anche a me da pensare che il prezzo sia fuori mercato,il problema più che altro mi pare che non ci sia proprio mercato per questo tipo di articolo.
Le ultime degne di nota e con caratteristiche simili rimangono ancora (dopo ben 7 anni,mi pare) le Sony HW700DS ,che son riuscito a prendere a Dicembre dello scorso anno.
Per queste bisognerà aspettare per lo meno qualche commento-test-prova e quant'altro,visto anche il prezzo improponibile.