I bd possono mostrare al massimo quella che è la pellicola(non migliorarla)..se la pellicola presenta grana,quella si vedrà anche nel bd(salvo utilizzo di filtri)..
Visualizzazione Stampabile
I bd possono mostrare al massimo quella che è la pellicola(non migliorarla)..se la pellicola presenta grana,quella si vedrà anche nel bd(salvo utilizzo di filtri)..
Non credo sia grana della pellicola... Se imposto "riduzione del rumore" nella tv, in effetti si vede meno, avendo però l'altro (un po' meno) fastidioso effetto "fantasma" dell'immagine precedente sui neri.
@Dave76: me ne sto rendendo conto.... :rolleyes: . So che Blade Runner non è trai i BD migliori, ma pensavo fosse comunque abbastanza ben riuscito...
Riduzione rumore analizza l'immagine rendendola più uniforme...elimina parzialmente anche la grana della pellicola...è un processo che però fa perdere dettaglio..personalmente detesto qualunque filtro falsi la visione originale del film..
la grana non dipende dalla riuscita ottimale o meno del bd...il successo del bd si ha quando rispetta la pellicola...se nella pellicola c'è grana,DEVE ESSERCI anche nel bd...blade runner è un film vecchio e c'è qualche limite della pellicola(è inevitabile)..se indichi le scene(con i minuti),magari stasera do uno sguardo e controllo se c'è molto rumore;)
ps-la grana è alle volte voluta dagli stessi direttori della fotografia..registi...non è un male,anzi...siamo noi che preferiamo non vederla mai perchè la associamo ad un difetto dell'immagine..
dai uno sguardo al 3d del "codice da vinci" o di "frankenstain junior" e capirai di che sto parlando..;)
il filtro rumore e brillantezza funzionano solo con i dvd no? E secondo me nemmeno tanto bene....
funzionano anche con i bd...nessun filtro funziona bene
Sapete se esistono firmware mod che consentano di leggere il contenuto multimediale da USB (penna o altro)??
E' veramente strano che una porta usb esista solo per caricare il fw è ...probabilmente è solo disabilitata la lettura di altro.
se qualcuno è a conoscenza..
Inoltre, io non ho cambiato fw mai, ma secondo voi ci sono miglioramenti
nella qualità video DVD?
Ciao
nella qualità video non ho mai notato miglioramenti..qualche miglioramento sempre in compatibilità...tralasciando l'ultimo fw(per cui basta leggere le pagine dietro..)
Anch'io preferirei non usare filtri.Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Non ho guardato tutto il film, solo alcune scene per vedere finalmente un po' di alta risoluzione... per cui ti indico solo quel poco che ho visto:
Il rumore video molto forte, è subito all'inizio, nel primo capitolo (o secondo), quando c'è l'interrogatorio del replicante, con quella luce azzurrata. Nella parete sullo sfondo io noto parecchio rumore video (si muove proprio), ma potrebbe essere dovuto al mio LCD... Dimmi se tu noti qualcosa nel tuo tv.
In Ratatouille non esisteva nulla di tutto ciò, ma i lungometraggi 3D non fanno testo, sono perfetti già in DVD, figuriamoci in BD!!!
Se invece come dici tu, è dovuto proprio al film (certo, anche loro hanno la loro età), allora mi "tranquillizzo" :D
Come si vede, ho fatto adesso il mio ingresso nel mondo dell'HD, per cui devo ancora capire e imparare un sacco di cose...
Grazie come sempre x l'aiuto... :)
Stasera se riesco dò uno sguardo alle sequenze incriminate;)
Controllato...
le scene presentano grana,ma è chiaramente grana di pellicola...
non c'è segno di compressione digitale e neanche di artefatti non ben definiti..
si tratta di un effetto voluto e che si ripresenta nel film più volte(ogni qual volta c'è un interno blu)..
premesso che è visibile,non lo è neanche così tanto..si presenta come una sorta di nebbia,che occupa proprio la parte occupata dal fumo..
se è questo quello che vedi è tutto ok;)
Spero che i mod mi perdonino, ma dato che non ricevo risposta nel topic ufficiale, vorrei provare a fare la mia domanda in questo:
ieri è arrivato questo mognifico lettore alla mia fidanzata, l'ho installato, ho controllato il firmware ma mi dice che è il: 081002.01_111208b0_1254.09_xef
Ma che roba è???
Sarebbe il 2.01??? Ho scaricato dal sito il 2.05 ma non vorrei fare danno. mi potreste spiegare cosa fare? Grazie!!!
niente non fare niente a meno che il player non mostri dei difetti o altro.
se funge bene con tutto quello che gli metti non hai problemi.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ci sono due modi per aggiornare il lettore:
1)Collegandolo direttamente ad internet:si fa semplicemente collegando il cavo di rete e dal menù del sammy andando nella sezione di sistema dove c'è l'opzione per aggiornare
2)con una pennina usb:devi mettere il file scompattato nella pennina usb formattata fat32(possibilmente vuolta)a lettore acceso e lui dopo aver analizzato il file(lo fa in automatico)chiede se aggiornare...poi ti basta dare l'ok
detto questo non fare niente...continua ad usare il lettore(esattamente come ti è stato saggiamente consigliato)fino a quando non ti da qualche problema..a quel punto lo aggiorni...
in ogni caso tieni sempre sotto mano i file dei fw(sono stati postati diverse volte in entrambi i 3d)...così,ove non avessi molto tempo e avessi urgenza di vedere un film,te li trovi già pronti per fare l'aggiornamento;)
OOOooopss!! Vuoi dire che appena arrivata, faccio già la super-pistina?? Forse nel mio lcd, si nota più che nel tuo, ma l'importante è che non sia un difetto del lettore. Per ora non ho altri BD, per cui non posso confrontare la visione di film più recenti ...a parte Ratatouille e Wall-e, che sono poesia allo stato puro, ma come già detto, le realizzazioni 3D non fanno testo!Citazione:
Ri-Grazie. ;)
Permettimi di correggerti, c'è anche un terzo modo ( che io uso per non dover andare dietro gli apparecchi che per me è scomodo ) : tramite CD .Citazione:
Ciao.